Vai al contenuto


Problemi acensione vespa primavera!!!


vespistaaaa
 Share

Recommended Posts

chiedo aiuto a voi esperti e non del forum...

l'altro giorno stavo usando la mia vespa e ad un certo punto mi si è spenta e non si è piu accesa.

controllando la candela non fa la scintilla ma schiacciando la leva acensione e tenendo le luci sia anteriori che posteriori accese si accendo (solo per il tempo della pedalata) anche il clacson strombetta!

quindi problemi di impianto elettrico non ce ne sono.

aiutatemi che sono disperato!!!

grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ti manca di cambiare solo la bobina interna!!!, ma per curiosita, hai provato a staccare il filo che serve a spegnerla? dovrebbe essere (se la memoria non mi inganna( il rosso che dalla morsettiera sul motore va al gruppo pulsanti, e collegato con l'altro rosso che va alla bobina di alta tensione esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettate tutti un attimo...prima di portare a casa la vespa dopo averla montata tutta il meccanico mi ha cambiato lo statore e le puntine.

per far cio avrebbe dovuto vedere di persona la condizione dei cavi dello statore giusto??considerando che ho praticamente cambiato quasi tutto di quello che poteva essere vi chiedo ancora una volta aiuto amici vespisti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a staccare il filo rosso che ti ho detto sopra? se lo hai fatto e la bobina esterna è ok, il cavo alta e bassa tensione sono ok, le puntine anche(controlla bene se si aprono correttamente)il problema è sotto il volano quindi smonta e controlla, anche il piu bravo meccanico puo commettere un errore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

scusate se rispondo solo ora ma sono stato super impegnato con il lavoro...ho chimato il meccanico che ha fatto il lavoro e domani porto la vespa che ha detto di guardarla subito.

mi ha chiesto se la candela non era bruciata e gli ho detto tutto quello che ho cambiato e la sua diagnosi telefonica è stata che le puntine potevano essere sporche...domani vi farò sapere...grazie 1000 per il supporto a tutti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...