Vai al contenuto


statore px 200 su t5


fabio777
 Share

Recommended Posts

salve a tutti o un problema con la mia t5 quando e tutta accellerata tente a spegnersi anzi dopo un pò che sta a manetta si spegne o provato a carburarla ma niente.

 

ho il dubbio dello statore che non trasmette bene la corrente

vorrei provarci lo statore di un px 200. Farò dei danni??

 

mi date un consiglio voi esperti...

 

grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti o un problema con la mia t5 quando e tutta accellerata tente a spegnersi anzi dopo un pò che sta a manetta si spegne o provato a carburarla ma niente.

 

ho il dubbio dello statore che non trasmette bene la corrente

vorrei provarci lo statore di un px 200. Farò dei danni??

 

mi date un consiglio voi esperti...

 

grazie..

 

Ciao Fabio, hai già aperto un topic ( http://www.vesparesources.com/off-topics/31018-fasatura-vespa-t5.html ) con un domanda simile e se nessuno ti ha risposto è semplicemente perchè, oltre ad aver sbagliato sezione, visto il periodo, un po di utenti potrebbero essere impegnati in "altro".

 

Lo statore del T5 è solo del T5 quindi se vuoi provare a cambiarlo devi sostituirlo solo con un altro del T5.

 

Il tuo meccanico parlava di fuori fase, secondo me l'ha detto guardandosi allo specchio, da mettere in fase al T5 come a tante altre vespe c'è ben poco. Ti consiglio di cambiare meccanico se non vuoi/puoi metterci le mani tu o di controllare bene alcuni semplici particolari della vespa come il carburatore, ed il rubinetto del serbatorio ed eventualmente provare a sostituire la bobina che è comune alle altre vespa px-e/arcobaleno.

 

Per completezza ti consiglio anche di fare una bella presentazione in piazzetta, cosa non scritta ma ben gradita, sempre.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie mille per la collaborazione e chiedo scusa se ho sbagliato in qualche passaggio nel forum, ma sono appena iscritto e non so ancora bene come funziona.

 

cosa devo fare per presentazione in piazzetta?

 

invece per quando riguarda la t5 tengo a precisare che il problema lo fa subito appena è in moto quindi da freddo.

però non capisco... fino al giorno prima andava una meraviglia la mattina seguente appena sono andato per uscire in vespa mi è presentato il problema.

Tengo a precisare che la bobbina l'ho sostituita 6 mesi fà e ho provato anche con un altro carburatore ma niente da fare,

a minimo regge e a manetta dopo un pò si spegne. Dimenticavo un particolare non dava neanche corrente poi ho staccato il cavetto verde che va dalla bobbina al quadro e sembrava tutto risolto, Ma niente da fare.

Domani controllo il rubinetto come mi hai sugerito di fare.

 

Scusami se sono assillante ti chiedo un altra cosa:

 

Possiedo un blocco motore completo del px 200 ed è mia intenzione metterlo sotto la t5, vorrei sapere se ho problemi con l'impianto elettrico (luci frecce) ho devo montarci statore e volano della t5?

 

aspetto sue notizie..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...