Vai al contenuto


consiglio per il carburatore


Tomadvd
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

ho un et3 con il cilindro 125 polini (messo dal proprietario precedente).

al momento dell acquisto montava un carburatore 24, poi siccome dovevo reimmatricolarla ho montato il 19 usando un manicotto per adattarlo al collettore...poi il manicotto si è rotto e colgo l occasione per fare un lavoro per bene.

quindi la domanda è: un carburatore 21 puo darmi quel po' di spunto in piu che cerco, senza i consumi da astronave del 24?

(ovviamente stavolta prenderò carburatore e collettore adatti :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ho un et3 con il cilindro 125 polini (messo dal proprietario precedente).

al momento dell acquisto montava un carburatore 24, poi siccome dovevo reimmatricolarla ho montato il 19 usando un manicotto per adattarlo al collettore...poi il manicotto si è rotto e colgo l occasione per fare un lavoro per bene.

quindi la domanda è: un carburatore 21 puo darmi quel po' di spunto in piu che cerco, senza i consumi da astronave del 24?

(ovviamente stavolta prenderò carburatore e collettore adatti :mrgreen:)

 

secondo me qualcosina in piu ti darà ma non farà miracoli

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il 24 non è LA causa dei consumi elevati ... un mio socio col 130 polini e 24 faceva sui 30Km/l

 

Tra 19 e 21 io comunque lascerei il 19 (ma sei sicuro 21? Non 22?)

Link al commento
Condividi su altri siti

è che sono indeciso se prendere solo il collettore 19 o il "pacchetto" del 21, per avere un pochino pochino di potenza in piu...non mi importa tanto di andare veloce, ma un motore con un pelo in piu di brio non mi dispiacerebbe :-)

il 21 perche (nella mia testa) è una via di mezzo tra 19 e 24...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei il 19, tra 19 e 21, se non fai altri lavori, in pratica non dovresti neanche accorgerti della differenza...e stando cosi le cose metterei collettore e carburatore originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, terrò il 19...grazie mille

vi volevo chiedere un altra cosa:poco prima di restare a piedi restava accellerata, anche andando a agire sulla vite del minimo spingendo giu al massimo la ghigliottina...è probabile che facesse così perche aspiarava aria dal manicotto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...