Vai al contenuto


Vibrazioni pedane e manubrio


cbr600f98
 Share

Recommended Posts

Premessa, ho un P150X del 81 a puntine con frecce, che ormai dovrà portarmi sino al termine della stagione estiva per poi subire un vigoroso ringiovanimento per quanto riguarda motore poichè di carrozzeria va più che bene.

 

Il problema è questo, camminando a velocita diciamo sino a 60Km orari tutto ok, superata tale velocità sino agli 85 circa si verificano delle vibrazioni, diciamo forti sia su manubrio che pedane.

 

I primi controlli li ho fatti su forcella e tutto quello che ci si attacca....tutto ok

 

per cui andando avanti nei controlli ho notato che il silent block dell'ammortizzatore posteriore non è centrato è quasi tutto fuori dalla sede verso destra, e guardando il vespino da dietro la ruota non è perfettamente dritta.

Sto pensando che a questo punto le vibrazioni che percepisco a certe velocità siono dovute ai silent block che ormai sono andati.

 

ho pensato giusto o devo andare a vedere qualche altro particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio

 

prima di eseguire controlli che richiedono tempo e sudore, prova a cambiare il cerchio e la gomma anteriore con roba nuova e vedi se migliora

 

ci proverò sicuramente .... ti farò sapere per ora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito le mie vecchie sc83 con un paio di gomme nuove (michelin s1) la vibrazioni ci sono lo stesso.

Le vibrazioni che percepisco a livello del manubrio e sulle pedane non le reputo dovute ad una gomma deformata poichè altrimenti avrei il manubrio molto più ballerino.

 

potrebbe essere colpa di qualche ghiera usurata nella forcella o dai silent block

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre alle gomme ti avevo consigliato di cambiare anche il cerchio

 

una volta io risolsi in questo modo

 

si scusami non l'ho scritto ma i cerchi hanno si e no 6 mesi li comprai nuovi quando presi la vespa mi sono scordato di scriverlo sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, io ne montai uno perfetto, le vibrazioni sullo sterzo smisero, dopo poco presi una buca e le vibrazioni tornarono un pochettino

 

se sei sicuro che il cerchio anteriore è dritto si va avanti alla ricerca di altri problemi

 

n.b. fosse stato un 200 ti avrei detto che è praticamente normale sulla pedana, sul manubrio no

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...