Vai al contenuto


Patenti(gran confusione!)


Case93
 Share

Recommended Posts

allora spiego la situazione,mi accingo a dare la patente per il 125 a marce(Vespa:mrgreen:)e ho 17 anni,tra 6 mesi compierò 18 anni e quindi prenderò la patente per l'auto,ora domanda da un milione di euro:potrò guidare una vespa 150 conseguita la B(che è la macchina mi pare di ricordare)avendo già la A1 o dovrò sostenere l'esame per la A2?:testate::testate::testate:

la A1(125)la dò almeno non rientrerò nella nuova normativa sulle 60 domande alla teoria della B(e non è poco...)ma visto che prenderò una vespa volevo sapere se prenderla 125 oppure prenderla 150 e aspettare i 18 per poter andare anche in autostrada

Link al commento
Condividi su altri siti

No dovrai conseguire la patente A2 ed in piu non puoi fare l'esame con il 150 perche non supera i 100 km\h su libretto e con la patente B puoi guidare solo 125cc con un massimo di 11 kw

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al posto tuo, aspetteri i 6 mesi, e prenderei direttamente quella della macchina, che ha integrata l'A1 se così vogliamo dire, visto che puoi guidare moto fino a 125cc e 11kw (15cv). ;-)

:ciao:

 

Però questo vale solo in Italia, in caso di viaggio all'estero serve la patente per i motocicli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Però questo vale solo in Italia, in caso di viaggio all'estero serve la patente per i motocicli.

 

Vero!

 

Io aspetterei di prendere la patente per l'auto e poi farei solo l'esame pratico per la patente A limitata (A2), così, dopo due anni, puoi guidare qualunque moto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio ora la 125 perche da novembre scatta la riforma nuova e diverranno 60 le domande alla teoria! e poi cosi dovrò fare solo pratica a febbraio...

la A2 ho intenzione di darla comunque,devo avere prima la B per darla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parla di A2 e di B mi allaccio per chiedere... ...Ma se devo prendere sia la B che la A2 contemporaneamente devo pagare per 2 patenti??

:ciao:

 

Contemporaneamente la vedo un pò impossibile. Per legge non si può avere più di un foglio rosa alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio ora la 125 perche da novembre scatta la riforma nuova e diverranno 60 le domande alla teoria! e poi cosi dovrò fare solo pratica a febbraio...

la A2 ho intenzione di darla comunque,devo avere prima la B per darla?

 

No, non hai l'obbligo di avere la patente B, ma hai l'obblig di avere almeno 18 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E se la dessi prima della B devo fare anche la teoria o solo pratica? La pratica va bene anche da privato?

Se hai già la A1, devi fare solo la pratica, che puoi fare anche da privato (ma devi avere una moto idonea tua o una prestata con l'autorizzazione del proprietario).

 

Io curerei anche l'italiano scritto! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai già la A1, devi fare solo la pratica, che puoi fare anche da privato (ma devi avere una moto idonea tua o una prestata con l'autorizzazione del proprietario).

 

Io curerei anche l'italiano scritto! ;-)

 

Ciao, Gino

grazie mille,mi hai tolto un bel pò di dubbi

per l'italiano è vero,mi scappano sempre un pò troppi accenti....siamo in toscana bene o male :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...