Vai al contenuto


Vespa ET3: furto a Firenze


vesparubata
 Share

Recommended Posts

Cari amici vespisti purtroppo sono vittima di un furto. Il giorno 20/6/2010 a Firenze mi è stata rubata la vespa, una 125 et3 targata FI242118 color blu marina con portapacchi con portaruota posteriore, sella nera senza serratura. Sullo scudo un'adesivo giallo rotondo con il numero 7 in nero e la scritta fiesole rievocazione storica. Se vi capita di vederla segnalatemelo su questo forum. GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici vespisti purtroppo sono vittima di un furto. Il giorno 20/6/2010 a Firenze mi è stata rubata la vespa, una 125 et3 targata FI242118 color blu marina con portapacchi con portaruota posteriore, sella nera senza serratura. Sullo scudo un'adesivo giallo rotondo con il numero 7 in nero e la scritta fiesole rievocazione storica. Se vi capita di vederla segnalatemelo su questo forum. GRAZIE

 

 

Ti consiglio di aprire un topic dedicato con un titolo che indichi modello e luogo del furto.

 

Se hai delle foto meglio ancora.

 

 

Solidarietà.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo mi dispiace!

bastardi! :evil:

terrò gli occhi aperti per quanto possibile! :nono:

 

:ciao:

Caro amico vespista . Ti ringrazio per la solidarietà puoi facilmente intuire il mio stato d'animo,solo chi ama le vespe come noi sa quanta cura ed impegno richieda mantenere questi veicoli storici.Quella era la mia unica vespa da 28 anni,era stata restaurata nel 2007 ed iscritta al registro storico,in 32 anni aveva appena fatto 30000km. Negli anni passati nessuno se le filava,adesso sono tornate di moda e purtroppo c'è anche un mercato parallelo di borse scambio che vende (pezzi originali) a prezzi assurdi. Ho poca speranza di poterla ritrovare e non nello stato in cui era, comunque anch'io sto tenendo gli occhi aperti un colpo di fortuna può sempre capitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di aprire un topic dedicato con un titolo che indichi modello e luogo del furto.

 

Se hai delle foto meglio ancora.

 

 

Solidarietà.

:ciao:

Caro amico vespista ti ringrazio per la solidarietà. La vespa era una 125 primavera et3 del 78 di colore blu marine targata FI242118,è stata rubata il 20/6/2010 a Firenze in via caterina franceschi ferrucci (zona S.Salvi)per chi conosce Firenze!Ho inserito la foto della vespa nel mio avatar.Non so come si apre un topic, nè come postare le foto della vespa.scusatemi ma non ho mai partecipato ad un forum di discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro amico vespista ti ringrazio per la solidarietà. La vespa era una 125 primavera et3 del 78 di colore blu marine targata FI242118,è stata rubata il 20/6/2010 a Firenze in via caterina franceschi ferrucci (zona S.Salvi)per chi conosce Firenze!Ho inserito la foto della vespa nel mio avatar.Non so come si apre un topic, nè come postare le foto della vespa.scusatemi ma non ho mai partecipato ad un forum di discussione.

 

A quanto pare i nostri infaticabili moderatori hanno già provveduto a spostare la discussione e a creare un nuovo topic dedicato alla tua segnalazione.

 

Noi teniamo gli occhi aperti. In bocca al lupo!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare i nostri infaticabili moderatori hanno già provveduto a spostare la discussione e a creare un nuovo topic dedicato alla tua segnalazione.

 

Noi teniamo gli occhi aperti. In bocca al lupo!

:ciao:

 

 

Speriamo la ritrovi!!!!!!Occhi aperti vespisti Toscani e non.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio un gran bastardo quello che tel'ha rubata... Non sa cosa vuol dire possedere una vespa per noi vespisti... Spero per te che la ritrovi al più presto perchè nessuno dei vespisti italiani si merita una cosa del genere... Tanti auguri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio un gran bastardo quello che tel'ha rubata... Non sa cosa vuol dire possedere una vespa per noi vespisti... Spero per te che la ritrovi al più presto perchè nessuno dei vespisti italiani si merita una cosa del genere... Tanti auguri ;)

 

Perché solo i vespisti italiani? Quelli non italiani che ti hanno fatto?

 

Per vesparubata: spero anch'io in un colpo di fortuna! In bocca al lupo da un fiorentino che terrà gli occhi aperti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh scusate ho scritto italiani perchè la vespa è nata in italia e magari noi la sentiamo di più la passione... COMUNQUE SOTTOLINEO CHE HO SBAGLIATO A SCRIVERE PERCHE' NESSUNO SI MERITA UN FURTO... CHE SIA DI UNA VESPA DI UNA MACCHINA O DI QUALSIASI COSA D'ALTRO... RUBARE E' SBAGLIATO EPPURE TUTTI I GIORNI CI SONO DEI FURTI... Che mondo ingiusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché solo i vespisti italiani? Quelli non italiani che ti hanno fatto?

 

Per vesparubata: spero anch'io in un colpo di fortuna! In bocca al lupo da un fiorentino che terrà gli occhi aperti!

:ciao:Grazie amico vespista due occhi in più mi fanno molto comodo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh scusate ho scritto italiani perchè la vespa è nata in italia e magari noi la sentiamo di più la passione... COMUNQUE SOTTOLINEO CHE HO SBAGLIATO A SCRIVERE PERCHE' NESSUNO SI MERITA UN FURTO... CHE SIA DI UNA VESPA DI UNA MACCHINA O DI QUALSIASI COSA D'ALTRO... RUBARE E' SBAGLIATO EPPURE TUTTI I GIORNI CI SONO DEI FURTI... Che mondo ingiusto

:ciao:Grazie per la solidarietà, condivido pienamente il tuo pensiero. Rubare è sbagliato!!! Il danno economico è rilevante, ma sottolineerei anche il danno morale ed il senso d'impotenza che ne segue.queste persone per un facile guadagno rovinano mezzi storici completi per recuperarne i pezzi originali e venderli a persone poco avvedute che le rivendono a caro prezzo nelle borse scambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo la ritrovi!!!!!!Occhi aperti vespisti Toscani e non.

:ciao:Grazie per la solidarietà amico vespista. girando per Firenze alla ricerca della mia vespa ho notato che in alcuni parcheggi incustoditi vi sono delle vespe abbandonate in diverso stato di degrado. Alcune hanno ancora la targa.

Link al commento
Condividi su altri siti

:-(Brutta storia.. mi dispiace un sacco, soprattutto perchè l'ho provato sulla mia pelle:rabbia::rabbia:

Ma io la mia l'ho ritrovata... a volte le botte di :ciapet: capitano.

Mi auguro vivamente che anche a te possa andar bene.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-(Brutta storia.. mi dispiace un sacco, soprattutto perchè l'ho provato sulla mia pelle:rabbia::rabbia:

Ma io la mia l'ho ritrovata... a volte le botte di :ciapet: capitano.

Mi auguro vivamente che anche a te possa andar bene.

:ciao:

:ciao:Grazie amico vespista per la solidarietà. Sono molto contento per te!!! Io guardo in giro.Nei parcheggi incustoditi,nei parcheggi vicino alle stazioni ferroviarie. non sò cos'altro fare... Tu come hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho girato e girato e girato una notte intera con mio fratello... alla fine l'ho intravista in mezzo a un gruppo di ragazzi, siamo andati li, messa in moto e partiti senza dire una parola, tutti ci hanno guardati, ma nessuno ha detto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho girato e girato e girato una notte intera con mio fratello... alla fine l'ho intravista in mezzo a un gruppo di ragazzi, siamo andati li, messa in moto e partiti senza dire una parola, tutti ci hanno guardati, ma nessuno ha detto nulla.

:-) Una storia finita bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...... ho notato che in alcuni parcheggi incustoditi vi sono delle vespe abbandonate in diverso stato di degrado. Alcune hanno ancora la targa.

 

'scolta, non potrà mai essere ripagato il danno morale che ti è stato fatto, ma con un pò di fortuna potresti recuperare almeno una vespa

 

quando giri per trovare la tua e trovi vespe abbandononate scriviti la targa ( e ti consiglio anche il luogo dove si trova), poi vai sul sito dell'aci e potresti capire di che modello si tratta

 

se trovi un modello che ti può interessare fai una visura al pra della targa, vedi la situzione amministrativa, magari poi ne parliamo caso per caso, e poi provi a rintracciare il proprietario

 

in alcuni casi, mezzi di quel genere, vengono regalati o venduti per pochi neuri

 

non sarà mai la tua amata vespa, ma potrebbe essere che ti ritrovi con poco su una nuova vespa da coccolare in ricordo della tua, che naturlamente mi auguro che tu ritrovi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

girando per Firenze alla ricerca della mia vespa ho notato che in alcuni parcheggi incustoditi vi sono delle vespe abbandonate in diverso stato di degrado. Alcune hanno ancora la targa.

 

confermo,non tante ma diverse si

 

quando giri per trovare la tua e trovi vespe abbandononate scriviti la targa ( e ti consiglio anche il luogo dove si trova), poi vai sul sito dell'aci e potresti capire di che modello si tratta

 

se trovi un modello che ti può interessare fai una visura al pra della targa, vedi la situzione amministrativa, magari poi ne parliamo caso per caso, e poi provi a rintracciare il proprietario

 

io con il Px ho fatto esattamente cosi'

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

'scolta, non potrà mai essere ripagato il danno morale che ti è stato fatto, ma con un pò di fortuna potresti recuperare almeno una vespa

 

quando giri per trovare la tua e trovi vespe abbandononate scriviti la targa ( e ti consiglio anche il luogo dove si trova), poi vai sul sito dell'aci e potresti capire di che modello si tratta

 

se trovi un modello che ti può interessare fai una visura al pra della targa, vedi la situzione amministrativa, magari poi ne parliamo caso per caso, e poi provi a rintracciare il proprietario

 

in alcuni casi, mezzi di quel genere, vengono regalati o venduti per pochi neuri

 

non sarà mai la tua amata vespa, ma potrebbe essere che ti ritrovi con poco su una nuova vespa da coccolare in ricordo della tua, che naturlamente mi auguro che tu ritrovi ;-)

:roll: C'è una considerazione da fare quando ci si imbatte in questo tipo di vespe. Molto spesso sono ridotte in condizioni che richiedono un restauro totale. Può valere la pena restaurarle solo dopo un attenta valutazione.Se si dispone di conoscenze tecniche ed ambienti adatti si può cominciare a smontarle, tenendo presente che se è presente la ruggine il telaio va sabbiato vanno eliminate le ammaccature, stuccato e lisciato fino ad avere una superficie pronta per il fondo antiruggine, e poi l'evetuale verniciatura. Con vernice acrilica o alla nitro che va fatta fare in un colorificio perchè non più in commercio .''Questo solo per il telaio'' poi il motore che va aperto e controllato,sostituite le parti usurate o rotte,e le parti come sterzo,leve,cavalletto,cerchi ecc. Che vanno lucidati,zincati,verniciati. Oppure ricorrere ad un ottimo restauratore che vi chiederà anche dalle 2000 alle 3000 euro. Purtroppo questo tipo di vespe non sono per tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo,non tante ma diverse si

 

 

 

io con il Px ho fatto esattamente cosi'

 

:ciao:

Ci stò pensando molto seriamente ma ho molti dubbi : per esempio, quando trovate il proprietario di una vespa abbandonata vi trovate sempre di fronte a persone disponibili? Nei miei giri nei vari parcheggi incustoditi mi sono imbattuto in un PX125 Arcobaleno di colore rosso. Ruggine superficiale non passante, sella da rifoderare, manopola del gas bloccata.la vespa si presenta ancora abbastanza completa nelle sue parti secondo voi può valere la pena recuperarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll: C'è una considerazione da fare quando ci si imbatte in questo tipo di vespe. Molto spesso sono ridotte in condizioni che richiedono un restauro totale. Può valere la pena restaurarle solo dopo un attenta valutazione.Se si dispone di conoscenze tecniche ed ambienti adatti si può cominciare a smontarle, tenendo presente che se è presente la ruggine il telaio va sabbiato vanno eliminate le ammaccature, stuccato e lisciato fino ad avere una superficie pronta per il fondo antiruggine, e poi l'evetuale verniciatura. Con vernice acrilica o alla nitro che va fatta fare in un colorificio perchè non più in commercio .''Questo solo per il telaio'' poi il motore che va aperto e controllato,sostituite le parti usurate o rotte,e le parti come sterzo,leve,cavalletto,cerchi ecc. Che vanno lucidati,zincati,verniciati. Oppure ricorrere ad un ottimo restauratore che vi chiederà anche dalle 2000 alle 3000 euro. Purtroppo questo tipo di vespe non sono per tutti!!!!

 

il discorso nonfa una piega, però poi scrivi

 

Ci stò pensando molto seriamente ma ho molti dubbi : per esempio, quando trovate il proprietario di una vespa abbandonata vi trovate sempre di fronte a persone disponibili? Nei miei giri nei vari parcheggi incustoditi mi sono imbattuto in un PX125 Arcobaleno di colore rosso. Ruggine superficiale non passante, sella da rifoderare, manopola del gas bloccata.la vespa si presenta ancora abbastanza completa nelle sue parti secondo voi può valere la pena recuperarla?

 

qua mi piaci di più :mrgreen:

 

1° ti puoi trovare davanti di tutto, quello che è contento che ti prendi la vespa, quello che fiuta "l'affare" e ti chiede un sacco di soldi, quello che non ha tempo da perdere, quello che ti dice che la vuole aggiustare, quello che ti chiede un offerta giusto per raccimolare 100 neuri, quello che "prenditela, ma non voglio sapere niente" :orrore:

 

il mondo è bello perchè è vario (o avariato) :PP

 

2° il px è la vespa più semplice da sistmare, se trovi qualkosa, fai tante foto e mettile su un post tuo, vedrai che ti aiuteranno in tanti

 

n.b. e spero sempre che nel frattempo avvenga il miracolo del ritrovamento della tua amata vespetta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo, se trovi qualkosa nonmetterti a "ravanarci" vicino, non puoi mai sapere di chi è o chi ti sta guardando, dai un okkiatina, scriviti la targa, e poi agisci

 

al max, facendo il finto tonto poggia il piede sulla pedalina e senti se il motore è bloccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...