Vai al contenuto


Idee per camera-vespa


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Sulla scia di un video messo dallo Zione Calabrone, sulla Baganedda, in montagna, vorrei farlo anche io, spendendo poco...

Ho la mia fotocamera compatta, che fa anche i video. Avete idee su come fissarla ad una staffa per lo specchietto, o altro?

 

 

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicissimo, potresti montarla su una staffa per il parabrezza!

fai una staffa artigianale poi fissala, dopo prendi la giusta distanza segna il punto dove vuoi che capiti la fotocamera,smontala, pratica su di essa,nel punto segnato, un foro con il diametro compatibile con la filettatura che trovi sulla macchinetta poi prendi una barra filettata tagliala e fissala alla staffa con un bullone nella parte inferiore e due su quella superiore(sopra sono due così puoi regolare l'angolazione come faresti con uno specchietto.fissa la staffa,e poi procedi con il montaggio della macchinetta.

nb :usa dei bulloni autobloccanti

 

:risata1::risata1: Fatto!:risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sconsiglio di utilizzare una barra filettata che entri nel foro predisposto per il cavalletto. E' troppo piccolo, se non ricordo male è un M6, vedi nel mio video qanto vibrava, l'ideale sarebbe un bel gambo come minimo da 10mm con una riduzione M6 solo per il tratto che entra nella fotocamera, ed il tutto più corto possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma (la butto lì...) un qualcosa in gomma per smorzare le vibrazioni?

 

Tipo: alla barra filettata ci si fissa un parallelepipedo di gomma e con 2 fascette la macchina la si fissa alla gomma? un po' come le fascette larghe in gomma che tengono gli oggetti nel sottosella delle moto...

 

Era una cag.ta eh?

 

 

Ciao ciao

 

Damn

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho un paio di video on board, però la fotocamera la teneva il passeggero. Il problema è che, con le compatte come la mia, senza paravento al microfono, il video risulta poi fastidioso per via del rumoraccio dovuto all'aria sul microfono, che copre qualunque cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmhh.. forse se vado al mediaworld trovo qualcosa....

oppure...spetta....

 

qui: 4technique - accessori per fuoristrada e veicoli speciali - verricello, verricelli, sospensioni, differenziali, compressori, portapacchi, accessori fuoristrada

 

ce li ho a 100 mt dal mio negozio...era tanto che cercavo il pretesto per farci un giro...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io quella l'ho provata. Un mio amico la usa per softair. Va bene ed è resistente, poi costa davvero una sciocchezza!

 

Fa conto che se la prendi dalla cina arriva in una 20ina di giorni, si trova anche in italia ma costa sui 20 euro.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è una fotocamera compatta puoi usare uno di quei supporti universali per navigatori satellitari,ventosa sul contachilometri e lo giri come vuoi,ho visto questa soluzione ad un raduno.Hanno due lati fissi e due che si stringono,rivestiti di spugna,con una decina di euro te la cavi e non devi costruire niente,meglio di così...Attenzione però,non di quelli col braccio flessibile(vibrerebbe troppo),ce ne sono col braccio rigido e snodabile,con un galletto per stringerlo in posizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è una fotocamera compatta puoi usare uno di quei supporti universali per navigatori satellitari,ventosa sul contachilometri e lo giri come vuoi,ho visto questa soluzione ad un raduno.Hanno due lati fissi e due che si stringono,rivestiti di spugna,con una decina di euro te la cavi e non devi costruire niente,meglio di così...Attenzione però,non di quelli col braccio flessibile(vibrerebbe troppo),ce ne sono col braccio rigido e snodabile,con un galletto per stringerlo in posizione...

 

apperò..buona idea, devo però modificare il fattore ventosa..vorrei cmunque fissarlo alla staffa dello specchio destro, però almeno ho trovato come stringere la fotocamera!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quella l'ho provata. Un mio amico la usa per softair. Va bene ed è resistente, poi costa davvero una sciocchezza!

 

Fa conto che se la prendi dalla cina arriva in una 20ina di giorni, si trova anche in italia ma costa sui 20 euro.

 

:ciao:

 

L'ho trovata n un negozio vicino a me....molto carina e completa, fa al caso mio,.....unico neo...vogliono 99.00 euro...:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...