Vai al contenuto


Acquisto vespa 200


pepeneroncino
 Share

Recommended Posts

Salve, devo andare a vedere una vespa 200 DELL'81 e volevo sapere oltre al numero di telaio e corrispondenza sul libretto dove trovo il numero motore.

Inoltre vorrei sapere in genere quali altre cose potrei controllare per evitare qualche truffa.

La vespa è stata restaurata; quindi potrei controllare qualcosa sulla carrozzeria?

Insomma ho bisogno un pò di un vademecum del compratore

Inoltre la vespa è già iscritta FMI quindi eventualmente come comportarmi?

Come e dove (aci o agenzia) mi consigliate di fare il passaggio di proprietà?

Grazie anticipatamente

P.S.:so già che telaio deve essere vsx1t e motore vse1m e non necessariamente corrispondere ma mi servirebbe avere qualche illustrazione fotografica preferibilmente su dove trovare il numero motore

Link al commento
Condividi su altri siti

per scoprire il numero motore Basta individuare il collettore della marmitta (dove la marmitta si attacca al cilindro) sulla destra stampigliato sul carter, di solito e` ricoperto da 2 dita di morchia nera e oleosa...altre cose non sò

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul px arcobaleno il numero del telaio è stampigliato sulla parte destra della carrozzeria vicino al foro posteriore ( quello verso la targa ) dove si aggancia il cofano. Per vederlo devi togliere quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul px arcobaleno il numero del telaio è stampigliato sulla parte destra della carrozzeria vicino al foro posteriore ( quello verso la targa ) dove si aggancia il cofano. Per vederlo devi togliere quest'ultimo.

si ma è così in tutti i px ma lui non ha chiesto il numero del telaio...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve, devo andare a vedere una vespa 200 DELL'81 e volevo sapere oltre al numero di telaio e corrispondenza sul libretto dove trovo il numero motore.

Inoltre vorrei sapere in genere quali altre cose potrei controllare per evitare qualche truffa.

La vespa è stata restaurata; quindi potrei controllare qualcosa sulla carrozzeria?

Insomma ho bisogno un pò di un vademecum del compratore

Inoltre la vespa è già iscritta FMI quindi eventualmente come comportarmi?

Come e dove (aci o agenzia) mi consigliate di fare il passaggio di proprietà?

Grazie anticipatamente

P.S.:so già che telaio deve essere vsx1t e motore vse1m e non necessariamente corrispondere ma mi servirebbe avere qualche illustrazione fotografica preferibilmente su dove trovare il numero motore

Verifica la corrispondenza di sigla e numero di telaio sul libretto con quello della punzonatura.

 

Prova la vespa, verifica che non scappino le marce (crocera da rifare), che le luci sia accendano tutte, controlla che freni e verifica i copertoni, vedi se scoppietta o se non tiene il minimo.

 

Controlla che non ci siano tracce di ruggine, soprattutto ai lati del tunnel centrale e sul davanti, dietro e sotto il parafango, che non ci siano lesioni all'altezza del parafango o in corrispondenza dei fori di aggancio dei cofani laterali.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica la corrispondenza di sigla e numero di telaio sul libretto con quello della punzonatura.

 

Prova la vespa, verifica che non scappino le marce (crocera da rifare), che le luci sia accendano tutte, controlla che freni e verifica i copertoni, vedi se scoppietta o se non tiene il minimo.

 

Controlla che non ci siano tracce di ruggine, soprattutto ai lati del tunnel centrale e sul davanti, dietro e sotto il parafango, che non ci siano lesioni all'altezza del parafango o in corrispondenza dei fori di aggancio dei cofani laterali.

 

Ciao, Gino

 

 

 

 

grazie e per quanto riguarda la già esistente iscrizione FMI?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...puoi richiedere l'aggiornamento dei dati scaricando il modulo dal sito FMI.

 

:ciao: Riccardo

 

Naturalmente, dovrai iscriverti ad un moto club FMI per rinnovare l'iscrizione al R.S. a tuo nome, altrimenti, puoi lasciare tutto così.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...