Vai al contenuto


Aiuto


kemonia
 Share

Recommended Posts

Salve, sono nuovo e credo che questo sia l'unico posto dove io possa trovare aiuto. I moderatori valuteranno se spostare questo mio post in una sezione più opportuna; vi spiego il mio problema.

 

circa 18 anni fa ho ricevuto in regalo da mio zio (ormai defunto) una Vespa 50, regolarmente acquistata nuova da concessionario.

Da circa 10 anni però ormai è in disuso e posteggiata in una rimessa privata. Un mio caro amico me l'ha chiesta in regalo volendola rimettere in funzione, però il libretto è andato smarrito;

Questo mio amico è andato dai Carabinieri con i numeri di telaio e motore per fare una denuncia di smarrimento del libretto così da richiedere un duplicato ma ai Carabinieri è risultata che la moto è RUBATA!!!!!!!!! Rischiando anche di essere trattenuto!!!!!

Cosa può essere successo?

La moto è sempre stata in mio possesso da quando è uscita dalla concessionaria, nessuno, nè io, nè mio zio (l'acquirente, che allora aveva già 70 anni) nè nessun altro mio familiare ha mai fatto una denuncia di furto.

Se può essere di aiuto il numero di matricola è:

V5N1T 0082982

DGM528540M

Cosa posso fare?

Vi ringrazio anticipatamente.

Alessandro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posto il link del sito della " Direzione Centrale Polizia Criminale":

http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm

Inserisci il numero di telaio e fai un controllo, a me ha dato riscontro negativo, ma tu controlla meglio (non vorrei che il tuo amico ti avesse detto una palla, vai tu stesso a cantrollare dai cabbinieri che è meglio;-)).

Io ho usato questo sito per controllare tutti i numeri di telaio dei motorini in mio posesso è fortunatamente nessuno è stato rubato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se risulta rubata qualcuno avrà fatto una denuncia di furto...non credo che i carabinieri inventino le denunce:roll:

 

 

Che roba strana però.....non vorrei essere nei panni del tuo amico:nono:

 

 

In bocca al lupo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve, sono nuovo e credo che questo sia l'unico posto dove io possa trovare aiuto. I moderatori valuteranno se spostare questo mio post in una sezione più opportuna; vi spiego il mio problema.

 

circa 18 anni fa ho ricevuto in regalo da mio zio (ormai defunto) una Vespa 50, regolarmente acquistata nuova da concessionario.

Da circa 10 anni però ormai è in disuso e posteggiata in una rimessa privata. Un mio caro amico me l'ha chiesta in regalo volendola rimettere in funzione, però il libretto è andato smarrito;

Questo mio amico è andato dai Carabinieri con i numeri di telaio e motore per fare una denuncia di smarrimento del libretto così da richiedere un duplicato ma ai Carabinieri è risultata che la moto è RUBATA!!!!!!!!! Rischiando anche di essere trattenuto!!!!!

 

Cosa può essere successo?

La moto è sempre stata in mio possesso da quando è uscita dalla concessionaria, nessuno, nè io, nè mio zio (l'acquirente, che allora aveva già 70 anni) nè nessun altro mio familiare ha mai fatto una denuncia di furto.

Se può essere di aiuto il numero di matricola è:

V5N1T 0082982

DGM528540M

Cosa posso fare?

Vi ringrazio anticipatamente.

Alessandro.

Ma il controllo è stato fatto su sigla e numero di telaio? perché, se è stato fatto solo sul numero, potrebbe benissimo trattarsi di un'altra vespa.

 

Chiedi di poter visionare la denuncia dove, generalmente, c'è anche la descrizione del veicolo. Inoltre, sarebbe interessante sapere DOVE risulta rubata (se risulta rubata a Bolzano, la cosa non ha molto senso, vero?). Poi vedi di ricostruire in maniera inequivocabile la provenienza della vespa, da chi l'ha acquistata tuo zio e se ha ancora i vecchi registri.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazzi...effettivamente la cosa è paradossale.

Sto aspettando una risposta di un mio amico in polizia per poter sapere chi quando e come ha fatto sta denuncia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il mio amico in Polizia mi ha risposto che a seconda di come vene impostata la ricerca sul telaio escono fuori 2 rsultati diversi:

se inserisce V5N1T0082982 viene fuori che la Vespa è stata rubata nel '94 a Cosenza. (la mia non si è mai mossa da palermo).

se invece inserisce il numero di telaio V5N1T-0082982 (ovvero con il trattino) risulta tutto ok.

che differenza c'è? sono due tipologe di numeri dimatricola diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi, il mio amico in Polizia mi ha risposto che a seconda di come vene impostata la ricerca sul telaio escono fuori 2 rsultati diversi:

se inserisce V5N1T0082982 viene fuori che la Vespa è stata rubata nel '94 a Cosenza. (la mia non si è mai mossa da palermo).

se invece inserisce il numero di telaio V5N1T-0082982 (ovvero con il trattino) risulta tutto ok.

che differenza c'è? sono due tipologe di numeri dimatricola diversi?

Scusa, ma V5N1T non esiste come sigla di vespa 50, forse volevi scrivere V5A1T!

 

Comunque, no, sigla e numero sono uguali, anche se le scrivi col trattino, a questo punto si deve vedere materialmente la denuncia e verificare se è possibile determinare differenze nei due veicoli (magari hanno sbagliato a scrivere, come te, la sigla e, mettendo il modello, hanno segnalato la vespa, magari, come una 50 Special e, in questo caso, è facile dimostrare che la tua NON è una 50 Special!).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...