Vai al contenuto


Restauro Vespa Special V5B3T


vints
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti gli amici vespisti, ho acquistato circa un annetto fà una special del 1981, siccome per motivi di lavoro non riuscivo a metterci le mani sopra per iniziare i lavori di smontaggio e restauro, ieri finalmente ho intrapreso il tutto.

Siccome chi l'aveva posseduto prima aveva fatto dei lavori diciamo da "ergastolo" nascondendo il tutto con molti centimetri di stucco e smalto da "cancello":orrore: permettetemi il termine.

L'ho fatta sabbiare ed ovviamente come avevo previsto sono uscite fuori molte molte oscenità, tra cui le famose pedane, qualche botta e segno di corrosione sulllo scudo, ma soprattutto la cosa che mi ha fatto molto arrabbiare è stata una saldatura da "muratore" e penso con saldatrice ad elettrodo sulla scocca sx, in corrispondenza del bordino.

Pensavo onestamente che fosse messa meglio, adesso vorrei un consiglio se devo passare subito qualche antiruggine o qualche fondo speciale per evitare la formazione di nuova corrosione, dato che dovrò aspettare qualche giorno per acquistare le pedane nuove, o addirittura tutto lo scudo nuovo.

Inserirò domani le foto per farvi rendere conto di ciò che vi ho descritto.

P.s. dopo averla vista sabbiata mi era venuta la voglia di lasciar perdere.:nono:

Chiedo qualche consiglio su cosa fare sulla carrozzeria dato che non me ne intendo molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

piano piano, con pazienza ma senza mai rassegnarsi tornerà a splendere, fai solo due conti e controlla che la spesa complessiva non arrivi alle stelle... li trovi anche me :-)

se l'hai sabbiata dovresti provvedere a spruzzarci su un po di fondo altrimenti la ruggine ci mette un attimo a tornare.

Cosa fare alla carrozzeria in che senso?... se la porti da un bravo carroziere credo che riuscirà a rimetterla in ordine... senza acquistare perdane o scudo... a meno che non siano messe male male

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, spruzzaci del fondo epossidico per evitare la ruggine...

 

Se riesci a postare qualche foto delle "magagne" magari ti sapremo aiutare meglio... da come dici comunque secondo me non è da cambiare tutto.

Facci qualche foto, magari una soluzione la si trova... almeno spero...

 

 

Ciao ciao

 

Damn

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso cari amici vespisti ecco le foto, spero che riusciate a vedere i vari disastri. Ovviamente aspetto da voi espertissimi qualche consiglio, grazie.

IMG_0214.jpg

IMG_0215.jpg

IMG_0217.jpg

IMG_0218.jpg

IMG_0221.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciao, oggi ho ritirato il telaio della mia vespa dopo i lavori di riparazione della carrozzeria ( pedane, scudo, ecc...), vorrei un consiglio, secondo Voi dovrei prima metterre lo stucco e poi passare il fondo? Non saprei.

Domani inserirò le foto del telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo di aver pescato male con la mia dopo la sabbiatura,ma vedo che anche a te' non e' andata molto bene :frustate:a tutti quelli che le riducono cosi e anche a coloro che ricoprono tutto.

 

Ben detto! Dovrebbero vergognarsi per come riducono le Vespe

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...