Vai al contenuto


Aiuto per assicurazione


Ivan et3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedervi consiglio su alcune cose.

Se mi va in porto un acquisto, avrò un PX200E dell'85. Io ho la polizza accumulativa dell'Helvetia (pago 118€ l'anno e circa 8/10 ogni altro mezzo) però nel libretto dove c'è la clausola per mezzi assicurabili dice:

 

La garanzia è prestata per i veicoli di propietà aventi almeno una delle seguenti caratteristiche

-[veicoli art.60C.d.S....]

-[veicoli interesse storico ASI ecc.. 20 anni....]

-veicoli non dotati di Certificato d'identità ASI (già omologazione) o di Certificazione di Storicità FMI, aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non inferiore a 25 anni rispetto al primo giorno dell'anno in corso al momentodella stipula del contratto o della successiva inclusione.

 

Questo vuol dire che la vespa se è dell'85, è inseribile dal primo gennaio dell'anno che "compie" 26 anni giusto?!

Spero di no, ma ho paura di si (devo sentire l'assicurazione, ma nel frattempo, visto il week end) chiedo a voi.

 

Se la mia ipotesi viene confermata, dovrò almeno per un anno fare un'assicurazione per la vespa 200 e qui domando, avete compagnie da consigliarmi? Prezzi all'incirca? Qualche compagnia che fa agevolazioni per iscritti a moto club?

 

Grazie ciao, Ivan. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
. . .

Questo vuol dire che la vespa se è dell'85, è inseribile dal primo gennaio dell'anno che "compie" 26 anni giusto?!

Spero di no, ma ho paura di si (devo sentire l'assicurazione, ma nel frattempo, visto il week end) chiedo a voi.

 

Se la mia ipotesi viene confermata, dovrò almeno per un anno fare un'assicurazione per la vespa 200 e qui domando, avete compagnie da consigliarmi? Prezzi all'incirca? Qualche compagnia che fa agevolazioni per iscritti a moto club?

 

Grazie ciao, Ivan. :ciao:

 

Sì, dovrai aspettare il gennaio 2011, cosa che ti consiglio, oppure prova con la Toro o con la FIVS.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry: Come posso attendere il 2011 avendo a casa la vespa che voglio da mesi!?!? :cry:

Grazie del consiglio e dell'aiuto. Ho provato un preventivo con TORO, ma da errore nelle cifre di copertura e non mi fa proseguire, mentre FIVS non mi funziona per il preventivo :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nella tua stessa situazione...ho un PX dell'86, non posso assicurarla con Helvetia, se non iscrivendola FMI, cosa che farò dopo il restauro autunnale, ma al momento vorrei trovare un assicurazione conveniente per circolare almeno da giugno a settembre/ottobre...:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Ragazzi, l'argomento interessa pure me...io ho acquistato un PX 150 (quello he appare nel mio profilo) ma ancora non l'ho messo su strada perchè a giorni dovrei portarlo dal carrozziere per riverniciarlo, per cui dopo dovrò affrontare la questione assicurazione per circolare quest'estate. Mi pare di capire che in presenza di un veicolo storico (30 anni) o di interesse storico (dai 20 ai 29 anni) c'è la possibilità di usufruire della rc agevolata e pagare sui 120 €/anno a patto che ci si iscriva ad un Club federato FMI o ASI...

a questo punto sorge la I questione: mi pare di capire che l'iscrizione ad un club federato FMI o ASI riguarda sia la persona e sia il mezzo, cioè occorre iscriversi dapprima e poi iscrivre il mezzo (è vero?); per dirla in altre parole, mi pare di capire che posso iscrivermi ad un club, senza iscrivere la mia vespa al registro storico ed usufruire cmq di una rca agevolata?

II questione: usufruendo della rca agevolata, si può circolare normalmente oppure la circolazione è riservata solo in occasione di raduni, gare et similia?

Ho fatto qualche preventivo qua e la sui portali e mi sembra che le Compagnie che offrono polizze rca agevolate migliori sono la Helvetia (117,77) e l'Axa (116).

Avete suggerimenti al riguardo?

Intanto grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni compagnia assicurativa ha le sue richieste, dovresti essere più preciso e dira a quale ti riferisci.

 

Io posso dirti (poichè ho quella) che l'HELVETIA chiede un'iscrizione a moto club (ad esempio anche vesparesources.com va bene) e moto che abbia almeno 25 anni al primo giorno dell'anno, quindi vuol dire che quest'anno si può fino a quelle dell'84, dall'1 gennaio 2011 quelle dell'85.

Il costo è come hai detto tu, praticamente 118€ per il primo motociclo, con opzione di aggiungere fino ad un totale di 10 motocicli o ciclomotori, purchè tutti con almeno 25 anni, al prezzo di circa 8€ per veicolo.

 

Al contrario, se il motociclo è iscritto al Registro Storico, invece dei 25 anni, bastano 20 anni.

 

Si possono inserire anche ciclomotori purchè il primo mezzo iscritto sia un motociclo.

 

Circolo quando vuoi. C'è l'opzione per altri guidatori, ma ora non la ricordo e non ho a portata di mano il libretto illustrativo :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...