Vai al contenuto


Problema carburazione, tira aria


willy147
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho bisogno di aiuto...:testate: ho la mia vespa che quando corro e tiro la frizione x cambiare marcia la vespa mi va su di giri... mi hanno detto che aspira aria... ho cambiato tutte la guarnizoni del carburatore.. del colletore di aspirazione... ho cambiato la cordetta dell acceleratore... ma lo fa ancora.... cosa puo essere??? premetto che ho un 102 polini carburatore 19/19.. getto massimo da 90 e il minimo non ricordo... AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho bisogno di aiuto...:testate: ho la mia vespa che quando corro e tiro la frizione x cambiare marcia la vespa mi va su di giri... mi hanno detto che aspira aria... ho cambiato tutte la guarnizoni del carburatore.. del colletore di aspirazione... ho cambiato la cordetta dell acceleratore... ma lo fa ancora.... cosa puo essere??? premetto che ho un 102 polini carburatore 19/19.. getto massimo da 90 e il minimo non ricordo... AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao! prima verifica bene che non sia colpa del carb. (purtroppo non lo è quasi mai) altrimenti devi individuare da dove aspira aria(testa,base cilindro,paraoli) se non è il paraolio interno, da tutti gli altri punti si vede

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho pensato che questa tua discussione avesse un'identitá propria, per cui l'ho staccata dalla vecchia e spostata nel giusto luogo.

 

Per il tuo problema,

L'aria puó essere aspirata anche dalla testata, se fosse lenta.

Ri-controlla i getti, se il minimo é l'originale 45/100 o anche 42/100 vanno benone. Il 90 di massimo mi sembra un po' grassottello ma l'effetto certamente non é quello di far alzare il minimo.

La vite dell'aria come é regolata? Hai controllato che la ghigliottina rientri a posto agevolmente? Magari é da sostituire la molla...

Oppure, cosa altresi molto probabile, hai il paraolio lato volano da cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sviti il tappo di carico dell'olio, tieni attappato con un dito e metti in moto il motore.

Togli e metti il dito dal buco. Se il motore varia di regime il paraolio é andato.

ho capito..............però secondo me, perche questa prova sia piu realistica, bisognerebbe tappare lo sfiato(toglierlo e mettere una vite m7) altrimenti è come se il tappo di carico fosse sempre mezzo aperto o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...