Vai al contenuto


Scritte originali


cooper
 Share

Recommended Posts

Lo so scusate.. sono proprio un pivello ma ho iniziato a togliere tutti gli adesivi (dei luoghi dov'è stato il vecchio proprietario) della mia vespa Primavera e adesso dovrei togliere le due scritte avanti e dietro... ho visto che sono incastrate nella carrozzeria e non riesco a toglierle se non facendo forza.... rischio di romperle ? devo invece punzonare gli incastri da dentro magari con un piccolo cacciavite ? dopo che le ho tolte potro' poi rimetterle?

Link al commento
Condividi su altri siti

quella di dietro dovrebbe avere delle ciappette quella davanti ha una spece di ribbattino, dovresti togliergli la ribbattuta e sfilarla facilmente. Quella dierto la rimetti quella davanti anche ma potrebbe esserre più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella di dietro dovrebbe avere delle ciappette quella davanti ha una spece di ribbattino, dovresti togliergli la ribbattuta e sfilarla facilmente. Quella dierto la rimetti quella davanti anche ma potrebbe esserre più difficile.

 

 

 

Grazie Gio... Quella davanti ok, ho intuito che posso toglierla e diventa poi difficile rimetterla proprio perchè devo togliere la ribattitura... ma quella dietro ? Cosa intendi per ciappette ? Devo fare leva con qaulcosa piano piano... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci ad infilare la testa sotto il telaio vedi che dietro in corrispondenza della scritta trovi i due piolini della stessa, sopra i piolini, molto vicini al ferro del telaio, ci sono due pezzetti di ferro che si incastrano sui piolini per tenere la scritta ferma, puoi toglierli facendo leva con due cacciavite a taglio piccoli un po da un lato un po dall'altro.

PS

se non li vedi, sono nasconsti dalla sporcizia :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete troppi forti .. grazie.....

 

togliere scritta anteriore

leva QUASI tutta la ribattitura dei piedini di alluminio

con un cacciaspine o chiodo aiutati e sfilalala

per rimontare quella che hai tolto

goccia di loctite o frenafiletti nei piedini

lasci tirare il collante

usi la ribattitura che avevi salvato non asportandola, per ridare l'effetto del piede ribattuto

 

scritta posteriore

se hai il motore montato

sdraia la vespa

leva la ruota

tondino di ferro/alluminio da 6-8-10 mm

taglia un capo leggermente a spizza

batti da dentro i 2 piedini della scritta

 

sono tenuti da 2 pezzi di piattina in acciao armonico, con una impronta stampata leggermente concava

la infili ma non la sfili

 

per rimontare procedimento inverso

anzichè un tondo, usa un tubo o un cacciavite lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

togliere scritta anteriore

leva QUASI tutta la ribattitura dei piedini di alluminio

con un cacciaspine o chiodo aiutati e sfilalala

per rimontare quella che hai tolto

goccia di loctite o frenafiletti nei piedini

lasci tirare il collante

usi la ribattitura che avevi salvato non asportandola, per ridare l'effetto del piede ribattuto

 

scritta posteriore

se hai il motore montato

sdraia la vespa

leva la ruota

tondino di ferro/alluminio da 6-8-10 mm

taglia un capo leggermente a spizza

batti da dentro i 2 piedini della scritta

 

sono tenuti da 2 pezzi di piattina in acciao armonico, con una impronta stampata leggermente concava

la infili ma non la sfili

 

per rimontare procedimento inverso

anzichè un tondo, usa un tubo o un cacciavite lungo

 

Cosa posso dire di piu'.. grazie... certo che se non riesco a smontarle dopo questo sono proprio rimbambito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e scusate se m'intrometto, ma ho anche io un problemino con le scritte della special.

 

Per prima cosa le devo ancora acquistare, la mia è un '72 e dovrebbe avere la scritta dietro in corsivo con scritto "special" e quella davanti con scritto Vespa e sotto 50, giusto?

 

Pur troppo, quado l'ho presa di scritte aveva solo quella dietro, che è rettangolare con scritta piaggio, se non erro, dovrebbe ssere quella del px...

 

dato che i fori non si vedono più come posso fare a trovare la posizine e inclinazione giusta (sia x quella davanti che per quella dietro)?

 

grazie mille

 

ah, dimenticavo, come posos fare a trovare le sue scritte e non quelle di un'altro modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa le devo ancora acquistare, la mia è un '72 e dovrebbe avere la scritta dietro in corsivo con scritto "special" e quella davanti con scritto Vespa e sotto 50, giusto?

 

ESATTO.

 

ah, dimenticavo, come posos fare a trovare le sue scritte e non quelle di un'altro modello?

 

come scusa?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda in fondo alla pagina Telaio, cavalletto, pedana

 

Anch'io ho preso la scritta anteriore da VSPItalia(cod. 152519), ma per la mia Special seconda serie non è adatta, quella originale è più lunga...

Ora l'ho ordinata su ebay dal mitico accessoriricambivespa alias ricambiaccessorivespa alias lavespadue alias ricambiaccessorifiat500, è l'unico che mette anche le misure dei pioli

TARGHETTA ANTERIORE 3 PIOLI VESPA 50 SPECIAL 1° SERIE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

Aggiungo che neanche alla Piaggio l'ho trovata, speriamo arrivi!:boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille..

 

ma dato che il proprietario precedente ha chiuso i buchi di dove era fissata la scritta prima (siua davanti che dietro) come faccio a ritrovare la posizione corretta per attaccarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...