Vai al contenuto


Px125Arc - Terza che salta


Sonichead
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..

 

Oggi usando la mia vespa mi sono accorto che mettendo la terza e accelerando, la marcia sembra uscire e rientrare, dando strattoni..

 

in tutte le altre marce non succede, 1° 2° e 4° si innestano e vanno alla perfezione..

 

quale può essere il problema??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
temevo anche io che potesse essere la crocera.. ora i km non li so con certezza perchè ho cambiato da poco il contakm, ma mi sembra fossero intorno ai 38000..

 

 

Al 99% e' la crocera. Il mio PX prima serie aveva 40000Km e la crocera era andata. Uscivano sia le seconda che la terza.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 99% e' la crocera. Il mio PX prima serie aveva 40000Km e la crocera era andata. Uscivano sia le seconda che la terza.

 

Ciao,

 

Vol.

 

ho letto da qualche parte che potrebbe anche essere il preselettore del cambio (1%).. dite che è meglio controllare quello prima??

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che il selettore, potrebbero essere i cavi che gli arrivano ad essere troppo tirati.

 

Questo fa si che le marce saltano ed occorre registrare allentando un pò la tensione delle corde.

 

Ma purtroppo, anche perchè come kilometraggio ci siamo, temo proprio che il tuo problema riguardi la crociera usurata.

 

E' un lavoro rognoso che impone l'apertura dei carter e il più delle volte, si è costretti a sostituire molti altri componenti.

 

Buon lavoro :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho letto da qualche parte che potrebbe anche essere il preselettore del cambio (1%).. dite che è meglio controllare quello prima??

 

Puo' anche essere il selettore, a me e successo una volta tanti anni fa, ho cambiato la crocera, ma dopo poche centinaia di chilometri e tornato il problema. Era il selettore che aveva gioco. Controlla se ha gioco il braccetto del selettore, quello con la rotellina che fissa le posizioni.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...