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Inviato
non far sabbiare il numero di telaio soprattutto se è poco inciso. Coprilo con nastro adesivo americano.

 

questa è la scocca .....a prima vista non vedo alcun numero.....sapete indicarmi una posizione +o- precisa?

P1000294.jpg

Inviato

Ciao! Complimenti per il ritrovamento. I numeri si trovano nella parte bassa e precisamente nel bordo dove la lamiera si allarga per consentire il montaggio della ruota.Con la "chiappa" montata è proprio sotto di essa. Ciao

Inviato
punzonatura_large_old_70.jpg

 

leggo: VNB?T 9( o zero)1357**(dove gli asterischi sono numeri leggibili) e poi mi sembra IGM 1134 OM mio padre comprò la vespa nel febbraio 1963

 

può essere un telaio con numero di sette cifre?

Inviato
infatti risulta proprio una vnb4t del 63.

 

grazie... il problema è che proprio dove scritto, è una parte arruginita del telaio .... non posso verniciarla!? ad occhio si legge ma non credo si riesca a leggere su una foto per le pratiche di iscrizione al registro storico

Inviato

se c'è la ruggine e ci vernici sopra faresti un pasticcio cerca di liscaire con carta abrasiva tipo 1000 per eliminare lo strato di ruggine! ovviamente non esagerare :)

Inviato

va bene vediamo cosa mi consiglia il mio carrozziere... il fatto è che se la gratto con la 1000 vanno via anche i numeri......ma forse potrei fare con un punteruolo un incisione più profonda....

 

intanto mi sono giocato i buchi del clacson.... malgrado kilogrammi di svitol ho dovuto tagliare ... le 4 viti, non sapendo che c'era una parte saldata all'interno con filettatura.... ma pazienza risolverò diversamente..

Inviato

prima di tutto però devo togliere questa perte destra del manubrio...ma sembra che sia saldata o cosa?

 

ragazzi mi sto scoraggiando....ho tolto il manubrio e ho visto un sacco di guaine e fili che escono ... lo so che mi devo armare di calma e pazienza

P1000334.jpg

Inviato

No, non si smonta, o meglio, se si prova smontare si rischia facilmente di romperlo... Io l'ho lucidato per bene e poi l'ho incartato, una volta ultimata la vespa gli ho dato un'altra bella lucidata, ma comunque il grosso ti consiglio di farlo prima della verniciatura ;-)

Inviato
Sei riuscito a togliere il bloccasterzo?esattamente dove si inverisce la chiave?

 

Per togliere il bloccasterzo, una volta smontata la forcella, devi svitare la ghiera intorno a dove va la chiave, e una volta tolta lo farai scendere all'interno del canotto dove va la forcella... ;-)

Inviato

riprendiamo il discorso ........allora sono arrivato a questo punto.....vale la pena restaurare questa marmitta? o ne andrebbe di mezzo l'originalità del mezzo?

 

poi.. sfilando il piantone anteriore mi è rimasta su la ghiera dove girano le sfere...posso lasciarla o la devo toglire? cosa comporta una cosa o l'altra?

KIF_1171.JPG

KIF_1190.JPG

Inviato
vale la pena restaurare questa marmitta?

 

ti consiglio di sostituirla anche perchè probabilmente sarà intasata.

 

oggi mi hanno fatto un prezzo per la sabbiatura + antiruggine primer di 200 euri

come vi sembra il prezzo?

 

piu' che onesto.

Inviato
DEvi togliere la ghiera, se no non esce

 

fatto ....ecco come sono venuti fuori. parapolvere e ghiera ...cosa dite li cambio?

 

poi ho tolto l'ammortizzatore... cosa deve rimanere sull'asse per la sabbiatura?

 

cosa ne faccio della pedana , la cambio o la riparo?

KIF_1233.JPG

KIF_1254.JPG

KIF_1261.JPG

Inviato

allora qualcuno che mi aiuta passo-passo per lo smontaggio del mozzo anteriore? o ditemi dove trovarlo.... son due giorni che giro in rete non ho trovato nulla di specifico

 

quello indicato con freccia è un tappo o un bullone?

 

inizia a smontare il n. 1 o il n 2 ? un pò di pazienza sono solo agli inizi

KIF_1254.JPG

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