Vai al contenuto


PE200 ma che suda dalla pedana?


simonepietruzzi
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi devo chiedervi una curiosità! ho notato che dalla pedana vicino ai bulloncini di fissaggio del cavalletto sottostante proprio dove c'è la saldatura la mia tende a "sudare" qualcosa di marroncino. ma da dove arriva? è dannoso?che è??? grazie :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se è olio (molto probabile) vi impermeabilizza la pedana! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è olio (molto probabile) vi impermeabilizza la pedana! :D

 

Io ho buttato giù l'olio dal buco del claxon, praticamente di ruggine sulla pedana spero non ne faccia.

:ciao:

 

buttane un pò anche dal foro sotto la sella, possibilmente sulle pareti, vedrai che preserverà dalla ruggine anche il pezzo di telaio dove i due semigusci posteriori si uniscono sul tunnel centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Tipo la pedana, specie nella zona dove si raccorda col il trave centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me tempo fa si era rotta una parte del serbatoio dell'olio e perdevo olio a litri, che imbrattava cavalletto, marmitta e tutta la parte sotto della vespa. Adesso, a più di un anno di distanza, continua a trasudare un po', soprattutto dai bulloni del cavalletto.

Niente di grave, anzi, si preservano gli scatolati interni dalla ruggine. L'unico inconveniente è che l'olio a lungo andare deteriora la vernice.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
L'unico inconveniente è che l'olio a lungo andare deteriora la vernice.

Sei sicuro? :shock:

Dopo due anni in cui non ho mai messo mani, ho un po' (non troppo... :mrgreen: ) sgrassato la pedana, lì dove c'era il mondo (come ben sai! :oops:;-) ): mi sembra che tutto sia ancora a posto... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico inconveniente è che l'olio a lungo andare deteriora la vernice.

Sei sicuro? :shock:

Dopo due anni in cui non ho mai messo mani, ho un po' (non troppo... :mrgreen: ) sgrassato la pedana, lì dove c'era il mondo (come ben sai! :oops:;-) ): mi sembra che tutto sia ancora a posto... ;-)

 

L'olio a lungo andare si mischia con sostanze di tutti i tipi e forma quella morchia nera, che non è solo olio. Quella robaccia, lentamente, tende a penetrare in profondità nella vernice, soprattutto attraverso le porosità i graffietti e le microcrepe. Alla fine la vernice cambia colore e si opacizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR

Occhio che la cricca del vetrino può non essere visibile all'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...