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Inviato

Allora ragazzi, ho appena finito di ristrutturare la vespa in oggetto; motore tutto nuovo e rimontato a regola. Puntine e condensatore nuovi. Piatto statore ricablato con cavi nuovi. Il problema è il seguente:

Prima accensione la vespa parte ma come dò gas tende a spegnersi. Minimo irregolare. Anche chiudendo tutta la vite del minimo il motore continua a girare. Aiutatemi. Ho già controllato i getti del carburo tutto revisionato ma sono apposto e non intasati.

Inviato

si, il carburatore è stato tutto revisionato e cambiato tutte le guarnizioni....non riesco a capire se è un problema di anticipo o di carburazione....se vi può essere utile la candela risulta bagnata. Il motore al minimo gira irregolare e come si apre il gas tende ad affogare

Inviato

Il tubo della benzina è lungo non di più di 60 cm controlla anche che arrivi regolarmente benzina a carburatore e che non ci sia dello sporco nel serbatoio? Non credo sia quello ma controlla!!! :-)

Inviato

Immagino che al carburatore hai cambiato lo spillo con uno nuovo e che hai pulito bene la sede di chiusura dello spillo stesso.

 

Se la candela è bagnata potrebbe essere un problema anche di accensione: la scintilla è regolare? hai provato con un'altra candela (che sia nuova non è garanzia del suo corretto funzionamento)?

Inviato

grazie per le risposte ragazzi...la candela è nuova ma proverò con un'altra. La benzina passa regolarmente. Lo spillo è stato cambiato e pulito e soffiato la sua sede....potrebbe prendere aria da qualche parte?

Inviato

no, se prendesse aria il comportamento sarebbe diverso ... penso ...

 

Lo statore come l'hai posizionato? Hai rispettato l'anticipo originale?

 

L'impianto elettrico (statore e bobina) sono nuovi?

Inviato

scusami ancora, hai provato a controllare lo starter? a me succede (come del resto penso a tutti!) che se lo lascio troppo aperto dopo un po si spegne/ingolfa, non che arriva poca aria alla camera di scoppio?

Inviato

Lo faceva anche una vespa che avevo sistemato io e credevo che fosse il paraoli lato frizione che nel metterci l'albero non avesse aderito bene a questo. Dopo un pò di messe in moto non ha dato più questo problema!

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