Vai al contenuto


Scarico che perde ?


icofra
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi , ho questo problema : ho sostituito il pistone della mia primavera , dopo avere rettificato il cilindro , ho rimontato tutto , testa , marmitta , carburatore ecc. , ma quando ho provato a farla ripartire , oltre al fatto che non parte , si sente chiaramente che lo scarico perde da qualche parte non ben definita come se la marmitta non fosse ben attaccata , ma lo è , ovviamente le guarnizioni del cilindro e della marmitta sono state rimontate nuove e la marmitta è nuova , quindi non bucata . Boh , datemi qualche suggerimento , non so dove mettere le mani .

Grazie a tutti :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse semplicemente non hai allineato in nella maniera giusta collettore-cilindro-scarico

Mi capito anche a me con la 50: la marmitta sembrava montata bene, ma non era ben accoppiata con il collettore di scarico, risultato: appena accesa si sentiva chiaramente che c'era qualcosa che non andava.

Per quanto riguarda il cilindro, hai montato il pistone nel verso giusto?

Per il fatto che non parte adesso possiamo solo avanzare per tentativi. Dacci qualche altro indizio.

Comunque controlla:

-che arriva prima di tutto la benzina

-che la candela faccia la scintilla

-che il carburatore sia ben fissato al collettore e che sia ben pulito

-Di aver stretto bene la testa. E per stretto bene non intendo fino alla morte,altrimenti c'è il rischio di deformarla, ma con un serraggio ad X e magari se hai una chiave dinamometrica con i corretti valori.

 

Per adesso controlla questo e poi ne riparliamo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ... ho rifatto tutto dall'inizio , ho smontato e rimontato tutto : ora per il rumore dello scarico è tutto ok , la vespa è partita , era un po su di giri , poi ad un tratto ho sentito uno strano toc , e è tornata al suo minimo normale , poi dopo un paio di minuti si è spenta e adesso non riparte , se non per qualche secondo , ma si spegne subito . Dunque , la benzina c'è e passa , la candela è a posto e la scintilla la fa e il carburatore l'ho appena revisionato . Datemi qualche consiglio perchè non ho veramente la più pallida idea di dove provare a mettere le mani .

Grazie a tutti in anticipo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...