VespaSan Inviato Aprile 16, 2010 Inviato Aprile 16, 2010 sarebbe consigliabile ,usare l'acido cloridrico? 0 Cita
Alext5 Inviato Aprile 16, 2010 Inviato Aprile 16, 2010 sarebbe consigliabile ,usare l'acido cloridrico? Sarebbe meglio evitare, visti i rischi di ustioni ed intossicazioni. 0 Cita
Karl90 Inviato Aprile 16, 2010 Inviato Aprile 16, 2010 sarebbe consigliabile ,usare l'acido cloridrico? Lascia perdere l'acido..Io per sbloccare il mio 102cc ho fatto come ha suggerito sartana. pezzo di legno e martello. Ho smadonnato un pò ma alla fine ce l'ho fatta. non preoccuparti della biella, tanto dovrai farla rifare comunque..Penso che sia di buona regola reimbiellare l'albero quando si restaura un motore. La gabbia a rulli delle nuove bielle allunga la vita di un albero rispetto uno originale con bronzina 0 Cita
vesparetto Inviato Aprile 16, 2010 Autore Inviato Aprile 16, 2010 Non essendo riuscito a sbloccarlo ho deciso di aprirlo completatamente,ma adesso e' sorto un nuovo probblema,in pratica il dado della frizione non si svita,cioe gira,pignone e campana sono fermi perche il pistone e' inchiodato,ma il dato gira a vuoto e ho notato che mentre faccio leva anche i dischi della frizione girano,come posso tenerli fermi per svitare quel dado? 0 Cita
sartana1969 Inviato Aprile 16, 2010 Inviato Aprile 16, 2010 Non essendo riuscito a sbloccarlo ho deciso di aprirlo completatamente,ma adesso e' sorto un nuovo probblema,in pratica il dado della frizione non si svita,cioe gira,pignone e campana sono fermi perche il pistone e' inchiodato,ma il dato gira a vuoto e ho notato che mentre faccio leva anche i dischi della frizione girano,come posso tenerli fermi per svitare quel dado? il fatto che il banco sia inchiodato facilita lo svitamento di quel dado se pero' ti slitta la frizione allora non hai presa le soluzioni sono 2 o lo sviti con la pistola pneumatica o levi l'anello radiale che blocca il pacco frizione levi tutti i dischi frizione fino ad avere solo il cestello bloccato dal dado che devi togliere blocchi il cestello con gli scansi del portadischi della campana mettendo un pezzo di tubo, un tronchetto, uno scalpello, un cacciavite e lo sviti per il tuo pistone inchiodato ripeti l'operazione al contrario cilindro che poggia sul basamento mena con legno e mazzetta sul cielo del pistone LATERALMENTE, non in mezzo al cielo (anche se al 99,9999999999999999% avrai la biella da cambiare, visto lo stato di ossidazione...) 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Aprile 16, 2010 Inviato Aprile 16, 2010 sarebbe consigliabile ,usare l'acido cloridrico? No no, quello mangia tutto e frigge qualsiasi cosa. 0 Cita
vesparetto Inviato Aprile 16, 2010 Autore Inviato Aprile 16, 2010 Ok,sono riuscito a smontare la frizione,smontando tutta la frizione come mi avete consigliato,ora vi chiedo per smontare castello frizione e campana si devono aprire i carter o si fa' da fuori? 0 Cita
Karl90 Inviato Aprile 16, 2010 Inviato Aprile 16, 2010 [PUNT=vesparetto;389710]Ok,sono riuscito a smontare la frizione,smontando tutta la frizione come mi avete consigliato,ora vi chiedo per smontare castello frizione e campana si devono aprire i carter o si fa' da fuori? devi aprire per rimuover il seeger che tiene la campana 0 Cita
vesparetto Inviato Aprile 17, 2010 Autore Inviato Aprile 17, 2010 APERTO!!!L'albero dal lato frizione e' uscito perche' il paraolio e' interno,mentre dal lato volano che ha il paraolio esterno l'albero si e' saldato sul cuscinetto. 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 Maròòò com'è messo bene quell'albero! 0 Cita
vesparetto Inviato Aprile 18, 2010 Autore Inviato Aprile 18, 2010 ma come può ridursi cosi un albero? Basta lasciarlo all'aperto 4/5 anni senza testata. 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 Basta lasciarlo all'aperto 4/5 anni senza testata. a prendere acqua 0 Cita
Karl90 Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 Non riesco a concepire una cosa di questa:mrgreen: 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 Non riesco a concepire una cosa di questa:mrgreen: Gente che fa le cose alla membro di segugio, al mondo c'è n'è assai proprio. 0 Cita
alename Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 veramente comunque...vai di martellate li la valvola è veramente mal ridotta...vai di lamellare... 0 Cita
vesparetto Inviato Aprile 26, 2010 Autore Inviato Aprile 26, 2010 Questo cilindro puo' andar bene sui carter V5A4M della mia special? Ho notato che una terza apertura sul lato aspirazione a differenza dell'originale che ha le sole due laterali. E' un 50cc. in alluminio con camicia cromata. 0 Cita
sartana1969 Inviato Aprile 26, 2010 Inviato Aprile 26, 2010 veramente comunque...vai di martellate li la valvola è veramente mal ridotta...vai di lamellare... la vedi messa male? 0 Cita
vesparetto Inviato Aprile 26, 2010 Autore Inviato Aprile 26, 2010 la vedi messa male? No,la valvola non ha neanche una righa,pero' appena compro l'albero faccio la prova dell'olio.Sartana che ne pensi del GT? 0 Cita
Karl90 Inviato Aprile 26, 2010 Inviato Aprile 26, 2010 nessuno mi ha interpellato kmq io la valvola la vedo messa bene..è solo sporca 0 Cita
vesparetto Inviato Aprile 26, 2010 Autore Inviato Aprile 26, 2010 Nessuno sa' darmi consiglio su' quel gruppo termico? 0 Cita
sbini Inviato Aprile 27, 2010 Inviato Aprile 27, 2010 dovrebbe essere di una 50 hp il terzo travaso credo non ci siano problemi se tu non lo apri sui tuoi carter ti servono i prigionieri appositi e la cuffia dell'hp poi lo puoi montare;-) 0 Cita
vesparetto Inviato Aprile 27, 2010 Autore Inviato Aprile 27, 2010 dovrebbe essere di una 50 hpil terzo travaso credo non ci siano problemi se tu non lo apri sui tuoi carter ti servono i prigionieri appositi e la cuffia dell'hp poi lo puoi montare;-) Ok,grazie. 0 Cita
alename Inviato Maggio 1, 2010 Inviato Maggio 1, 2010 messa male si...quellaè stata lavorata da un cane... 0 Cita
sartana1969 Inviato Maggio 1, 2010 Inviato Maggio 1, 2010 messa male si...quellaè stata lavorata da un cane... Ma cosa, la valvola? ma se non è stata toccata! 0 Cita
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