Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Le differenze non sono molte, e si limitano alla differenza di potenza (la Rush ha il 46% in più perchè svincolata dal limite degli 1,5 cv), ai diversi copricerchi, allo specchietto di serie e alla mensola portaoggetti sopra al bauletto per la Rush, che aveva anche dei particolari profili sulla carrozzeria, mi sembra di colore bianco o rosso. :ciao:

Inviato
Le differenze non sono molte, e si limitano alla differenza di potenza (la Rush ha il 46% in più perchè svincolata dal limite degli 1,5 cv), ai diversi copricerchi, allo specchietto di serie e alla mensola portaoggetti sopra al bauletto per la Rush, che aveva anche dei particolari profili sulla carrozzeria, mi sembra di colore bianco o rosso. :ciao:

Vespa PK 50

dsc02195-1.jpg

 

Vespa PK 50 S

pk50hw5.jpg

 

Vespa PK 50 XL

50597-big-1-vespa-50-pk---3-.jpg

 

Vespa PK 50 XL Rush

60_1.jpg

 

Vespa PK 50 N

50N1989.jpg

 

Vespa PK 50 FL2 (conosciuta anche come Vespa 50 V)

01.jpg

 

Vespa 50 HP 3 (3 marce)

50HP.jpg

 

Vespa 50 HP 4 (4 marce)

Vespa4.jpg

 

PS: molte foto possono non corrispondere al 100% alle Vespe di cui si parla. Alcune montano ricambi elaborati. ;-)

Inviato
Vespa PK 50

dsc02195-1.jpg

 

Vespa PK 50 S

pk50hw5.jpg

 

Vespa PK 50 XL

50597-big-1-vespa-50-pk---3-.jpg

 

Vespa PK 50 XL Rush

60_1.jpg

 

Vespa PK 50 N

50N1989.jpg

 

Vespa PK 50 FL2 (conosciuta anche come Vespa 50 V)

01.jpg

 

Vespa 50 HP 3 (3 marce)

50HP.jpg

 

Vespa 50 HP 4 (4 marce)

Vespa4.jpg

 

PS: molte foto possono non corrispondere al 100% alle Vespe di cui si parla. Alcune montano ricambi elaborati. ;-)

Sei grande, Insetto:bravo:! Le foto si integrano davvero bene! Se volete posso approfondire su ognuna! :-)

Inviato
Grazie :oops:

Anche se a dirla tutta non sono ancora riuscito a capire di preciso che Vespa è la mia.... :mah:

Dipende tutto dall'anno e dai piccoli particolari che differenziano le serie PK! Prometto che domani, tornato da scuola, apro un post di approfondimento sul PK! Provo anche a cercare le foto, ok? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Così vediamo di fare un po' di luce su un modello sicuramente molto sottovalutato e onestamente un po' troppo dimenticato e vituperato! :lol:

 

A proposito, la categoria giusta per queste cose è "Off topics" giusto?

Inviato
Belle le PK, io ho un debole per loro.

 

Phttp://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/17710-tutto-sulle-pk-contribuite-tutti.html

;-)

 

A chi lo dici... :mrgreen:

Anche se ancora non ne posseggo neanche una (:oops:), ma ho imparato a Vespare a 9 anni con una Rush, e lei mi ha lasciato un profondo segno! :mrgreen::mrgreen:;-)

PS: il mio sogno PKppistico: PK 125 S o XL! :sbav:

Inviato
A chi lo dici... :mrgreen:

Anche se ancora non ne posseggo neanche una (:oops:), ma ho imparato a Vespare a 9 anni con una Rush, e lei mi ha lasciato un profondo segno! :mrgreen::mrgreen:;-)

PS: il mio sogno PKppistico: PK 125 S o XL! :sbav:

Allora dovresti vedè la Rush che c'è al bar a Peccioli ti farebbe piangere.... se cammina è un miracolo! :-(

Invece il mio meccanico ha trovato a soli 100€ una ottima Vespa PK XL conservatissima... appena posso posto delle foto....:mrgreen: peccato se la tenga lui :rabbia:

Inviato
Allora vedere la Rush che c'è al bar a Peccioli ti farebbe piangere.... se cammina è un miracolo! :-(

Invece il mio meccanico ha trovato a soli 100€ una ottima Vespa PK XL conservatissima... appena posso posto delle foto....:mrgreen: peccato se la tenga lui :rabbia:

 

Evidentemente non hai visto quella con cui ho imparato a Vespare io... :mrgreen:

Ti dico solo aveva qualcosa come 5/6 mani di vernice, di cui la metà date rigorosamente a pennello.

La cosa bella è che pure che facevi un graffio non arrivavi mai a lamiera nuda, ma le cambiavi soltanto colore, era come se la riverniciassi!! :mrgreen:

Ah quasi dimenticavo, il precedente proprietario con la Vespa camminava spesso ad olio di frittura recuperato o ad olio motore esausto, percentuale ad occhio... ;-)

Ma quella è un'altra storia... :mrgreen:

PS: è proprio vero, la Vespa è indistruttibile... :mavieni:

Inviato
Evidentemente non hai visto quella con cui ho imparato a Vespare io... :mrgreen:

Ti dico solo aveva qualcosa come 5/6 mani di vernice, di cui la metà date rigorosamente a pennello.

La cosa bella è che pure che facevi un graffio non arrivavi mai a lamiera nuda, ma le cambiavi soltanto colore, era come se la riverniciassi!! :mrgreen:

Ah quasi dimenticavo, il precedente proprietario con la Vespa camminava spesso ad olio di frittura recuperato o ad olio motore esausto, percentuale ad occhio... ;-)

Ma quella è un'altra storia... :mrgreen:

PS: è proprio vero, la Vespa è indistruttibile... :mavieni:

Quella è completamente rugginosa :risata:

Inviato

E non c'è stato un solo botto... il primo, in foto, giù per una discesa sterrata.... il secondo, curva secca di 90° in discesa presa a 60km/h (tavoletta) con ghiaino e buca. In sostanza ho preso la buca, sono andato largo e ho frenato sul ghiaino, andando a sfracellarmi per terra con il bauletto sfondato e la Vespa in bilico nel fosso... fortunatamente non è finita dentro.... :rabbia:

Inviato
sono stato sempre convinto che il telaio delle pkxl rispetto alle pks , sia diverso, dico bene, a parte i buchi delle frecce?

 

Dimentichi la griglia per il clacson... ;-)

 

Ma mi sa che i lamierati siano sempre stati gli stessi, dalla N in poi rivestiti di plastica dietro lo scudo e al posteriore.

Inviato
Sei grande, Insetto:bravo:! Le foto si integrano davvero bene! Se volete posso approfondire su ognuna! :-)

 

manca la V ;-) modello prodotto fra la N e l'Hp con già l'estetica dell'Hp ma con motore simile alla N a parte il cambio monofilo e l'assenza di pedivella (mancava ancora il volano leggero, gt in alu e albero anticipato). poi nell'Hp hanno rimesso la pedivella

Inviato
manca la V ;-) modello prodotto fra la N e l'Hp con già l'estetica dell'Hp ma con motore simile alla N a parte il cambio monofilo e l'assenza di pedivella (mancava ancora il volano leggero, gt in alu e albero anticipato). poi nell'Hp hanno rimesso la pedivella

C'è... è la FL2, che sul bauletto e sulle fiancate riportava il logo "V".

Poi non ho trovato la foto :mrgreen:

Pensavo di mettere la mia, ma poi c'ho ripensato... a proposito, pensi sia una N trasformata? Un tempo era in voga... come le special "trasformate" in Pk col nasello cambiato :azz:

Il cavo cambio fortunatamente è in comune con l'Ape TM 703, altrimenti erano problemi :mrgreen:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...