Vai al contenuto


Motore a 3 marce...carburatore 19?


ccclllaaa
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,proprio ieri ho finito di montare un motore 3 marce sulla mia 50 special...dopo aver cambiato le puntine,che erano molto consumate, sono andato a fare un giro di collaudo. tutto a posto...però visto che possedevo già un altro motore, 4 marce che aveva un carburatore dell'orto del 19 volevo metterlo sul motore a 3. Quali sono i vantaggi? per aumentare un po' di più la velocità che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Con un 50 originale un 19 non serve a nulla, anzi ti darebbe consumi maggiori e problemi di regolazione della carburazione...

Un 50 originale è un motore che va preso per quello che è; l'unico espediente possibile per tirarlo fino a 60km/h è la sostituzione del collettore di scarico, o, semplicemente, la sua rialesatura. In sostanza, allargando il condotto, permetti al motore di esprimersi al massimo delle sue potenzialità.

Ovviamente se le pretese sono maggiori, è necessaria la sostituzione del gruppo termico e conseguenti arrangiamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...