Vai al contenuto


Fine Scimmia Moto riinzio Vespite


TwinSpark
 Share

Recommended Posts

Come qualcuno di voi sa, sono possessore da 1 anno di una 50N primaverizzata restaurata da me del 1969...dopo qualche mese Apistico con restauro dell'Ape e seguente rivendita sono stato preso dalla scimmia della moto una XTX 660 del 2004 visibile nel mercatino...dopo la prima settimana già la scimmia m'è passata, non c'ho fatto nemmeno 1 km, l'idea della moto un pò mi impaurisce sembra assurdo ma un Vespone mi sembra meno mortale...e quindi ho già iniziato a cercare di dar via la moto preso dalla Vespite, un PX o un LML mi attirano abbastanza...molti conoscenti mi dicono che son matto a rivendere la moto senza averla mai usata, in pochi dicono che faccio bene perchè pericolosa...a me oltre la paura la cosa che non mi ispira sono i costi di manutenzione maggiori, la complessità maggiore (la pompa della benzina che pompa appena acceso il quadro mi dà l'angoscia...) forse qualcuno di voi dirà dov'ero con la testa quando l'ho comprata ma alla fine son qui col dilemma...riuscirò a venderla?

Le vostre impressioni/commenti/suggerimenti sul tema son ben graditi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me prima di vendere la moto dovresti andarci un pò in giro e prenderci la mano... una volta fatti un tot di km allora puoi decidere se disfartene o meno. Considera che è già usata, ed a meno di gravi imprevisti se passa qualche mese il valore è sempre quello. Anzi, magari a primavera avrai più possibilità di rivenderla che adesso. Inoltre, non è certo una R1 percui non devi assolutamente averne paura! E' una moto molto divertente, adatta ai neofiti, che ti potrà dare delle soddifazioni. La complessità non dev riguardarti, la manutenzione ordinaria riesci a farla da solo tranquillamente, per il resto ci sono i meccanici. Considera che se non sei pratico di meccanica ti risulterebbe difficile persino cambiare la candela alla Vespa, percui... infine è una moto jap e sull'affidabilità ci puoi mettere la mano sul fuoco. Io ho avuto un CBR600F1 usato per 4 anni, c'ho fatto oltre 20mila km senza portarla MAI dal mecca....

 

Percui prima fatti un bel giro in moto, poi magari passi ad un bel vespone! (oppure tieni entrambi, no?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in primis direi che io quella moto te la invidio, adoro le moto da cros ed un bel motardone così mi attira alla grande:sbav::sbav::sbav:

D'altro canto io ho una Daytona 675 della Triumph e...La sto SVENDENDO perchè non ho più interesse ad aver la moto potente, o meglio, se la volessi, dovrebbe essere ad uso esclusivo in pista. La mia non ha nemmeno 2 anni, 6000km e tenuta come une reliquia...Dopo aver visto il mio collega schiantato contro uno uscito dallo stop e aver capito che molto spesso son le macchine il pericolo, non le moto anche se potenti e non ultimo, problemi economici causa cassa integrazione, la vendo.

 

X mia esperienza posso dirti che se venderai la tua, ci perderai molto anche se nuova. Se chiedi troppo uno va sul nuovo, allo stesso tempo potrebbero sospettare qualcosa visto il poco utilizzo. Con la crisi economica è comunque molto difficile vendere.

 

A meno che non sia una cosa iper necessaria, io ti consiglio di tenerla, usarla un pò magari una stagione, senza esagerare e poi valuti.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore di honda xl non dovrei dir bene di chi ha l'XT :risata: :risata: da quanto leggo sul forum specifico della mia moto c'è un po di campanilismo, tra honda e yamaha, grossomodo come tra vespisti e lambrettisti :mrgreen:

 

A me personalmente la moto da enduro è sempre piaciuta, nasco motociclista, col 50ino da enduro, ma a 19 anni ho preso la A, e da allora non ho più staccato il Qulo dalla rally, il mese scorso a quasi 34 anni ho comprato l'XL, Non vedo l'ora che faccia un po più caldo, in modo da portarla a fare la revisione perchè scalpito dalla voglia di usarla.

Percui non so se tra qualche mese avrò ancora questa gran voglia di moto, per ora ce l'ho, in famiglia direi che sono messo bene, mio papà è contento, non vede l'ora di provarla :mrgreen: mia mamma invece spera che me la rubino, non la può vedere, come non poteva vedere quella che avevo da ragazzino e tollera a malapena le vespe, la mia compagna :mogli: mi dice di fare quello che sento giusto.

Io penso che se la usi come si deve non sia più pericolosa della vespa, è chiaro che se vai in città ai 100 all'ora te le vai anche a cercare...

 

Riguardo alla manutenzione è talmente semplice che se la gioca con la vespa, quindi considerando che ha 15mila km non dovrei spendere molto, non conosco nel dettaglio la tua, ma mi sa che non si discosta molto dalla filosofia delle XT più datate, poi come ti hanno già detto, sono giapponesi.

 

In definitiva mi sento di dirti di fare quello che ritieni giusto, ragiona con la tua testa e non con quella degli altri, e se decidi di tenerla ed usarla, fallo con criterio e non usare la strada come una pista ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

in famiglia direi che sono messo bene, mio papà è contento, non vede l'ora di provarla :mrgreen: mia mamma invece spera che me la rubino, non la può vedere, come non poteva vedere quella che avevo da ragazzino e tollera a malapena le vespe, la mia compagna :mogli: mi dice di fare quello che sento giusto.

 

Mi sembra di rivedere perfettamente la scena di quando ho comprato l'RM 125 suzuki, il CR 125 honda e la Daytona 675 Triumph :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, il mono 660 della Yamaha ha un'affidabilità assoluta, riconosciuta da tutti.

Si, i costi di manutenzione sono ovviamente superiori a quelli della Vespa, ma secondo me la Vespa non è un'alternativa alla moto e viceversa.

La moto da emozioni che la vespa non può dare e viceversa.

Io sono sia vespista che motociclista e, finchè me lo potrò permettere, voglio rimanere tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai poi trovato il transalpino?

 

Me ne hanno offerto uno, ma è troppo fuori budget.

Mi sa che metto via un po' più di soldi e rimando l'acquisto della moto al prossimo inverno, magari accantonando l'idea del Transalp e puntando a qualcosa di veramente pazzo :risata1: vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

...Dopo aver visto il mio collega schiantato contro uno uscito dallo stop e aver capito che molto spesso son le macchine il pericolo, non le moto anche se potenti...

 

Son queste le cose che mi fan passare da subito la voglia...sentire sti racconti fà venir paura...vedrò un pò, se trovo da venderla la vendo...

Cmq grazie a tutti per le opinioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Son queste le cose che mi fan passare da subito la voglia...sentire sti racconti fà venir paura...vedrò un pò, se trovo da venderla la vendo...

Cmq grazie a tutti per le opinioni!

Beh, io son sempre comunque stato dell'idea che se deve succedere succede, con gli scongiuri dovuti...Ma ora come ora, ho interesse di moto solo x girare in pista, mentre per la strada lo vorrei fare da turista...E la daytona non è proprio l'ideale :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Son queste le cose che mi fan passare da subito la voglia...sentire sti racconti fà venir paura...vedrò un pò, se trovo da venderla la vendo...

Cmq grazie a tutti per le opinioni!

 

Occhio che ti può succedere anche in vespa, io ad esempio sono stato cilindrato da un macchina che in città ha girato in divieto.

Moto o vespa non avrebbe fatto nessuna differenza.

 

PS

 

Io oggi mi sono lasciato tentare dal sole, e senza fare sterrati (anche se sarebbe meglio dire innevati :mrgreen:) sono andato a sporcarmi un po :roll: dovrei comprarmi un paio di stivali da cross, ma hanno certi prezzi che mi fan passare la voglia... :oops:

DSCF0493 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, anzi per assurdo con una moto saresti anche più sicuro, vista la ciclistica avanti anni luce rispetto ad una Vespa, e soprattutto vista la frenata nettamente più sicura. Certo che se vai a 200 con una R1 in città e ti schianti beh... diciamo che te la sei cercata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, anzi per assurdo con una moto saresti anche più sicuro, vista la ciclistica avanti anni luce rispetto ad una Vespa, e soprattutto vista la frenata nettamente più sicura. Certo che se vai a 200 con una R1 in città e ti schianti beh... diciamo che te la sei cercata.

 

:mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, anzi per assurdo con una moto saresti anche più sicuro, vista la ciclistica avanti anni luce rispetto ad una Vespa, e soprattutto vista la frenata nettamente più sicura. Certo che se vai a 200 con una R1 in città e ti schianti beh... diciamo che te la sei cercata.

 

Beh chiaro, ma non sono il tipo...cmq è anche un fatto personale...la vespa è la vespa ha più anima di una moto a iniezione raffreddata a liquido 4 tempi...quindi se trovo da venderla è probabile un ritorno a una Vespa, stavolta targata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh chiaro, ma non sono il tipo...cmq è anche un fatto personale...la vespa è la vespa ha più anima di una moto a iniezione raffreddata a liquido 4 tempi...quindi se trovo da venderla è probabile un ritorno a una Vespa, stavolta targata...

 

 

Guarda che anche le moto hanno un'anima,basta viverla per accorgersene,pero' se la devi vivere male allora vendila e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son queste le cose che mi fan passare da subito la voglia...sentire sti racconti fà venir paura...vedrò un pò, se trovo da venderla la vendo...

Cmq grazie a tutti per le opinioni!

..................................................................................................

Con questa paura dovresti vendere anche il vespino,che anche se va più piano, non è immune da tragedie.

Anche la moto è un bel viaggiare,sicuramente più impegnativo,ma con la dovuta cautela non più pericoloso che scorrazzare con le nostre vespe.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...