Vai al contenuto


ultimi dettagli restauro sportellino piccolo


matopaavespa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Faccio una breve premessa:

è una 50 sportello picccolo originariamente ben messa (colore a parte) e tutta originale. Smontata portata a ferro con carta vetro, risigillati tutti i punti critici sulle sovrapposizioni della lamiera, saldate un paio di crepe e preparata per la carrozzeria. Un caro amico mi ha fatto un lavoro superlativo praticamente zero stucco. la verniciatura , purtroppo, non è venuta benissimo, ad un esame approfondito, ma lascerò a voi i commenti.

 

Ora siamo al rimontaggio, manca verniciare qualche particolare, e qui vorrei chiedervi:

 

- i tamburi vanno verniciati? cerchio forcella e mozzo sono pronti. una volta montata la ruota anteriore, il foro sul cerchio lascia intravedere parte del tamburo e non so se verniciarlo. voi che dite?

 

- la molla dell'ammo posteriore va fosfatata?

 

- la cuffia in ferro, ho provato a trattarla con ferox e poi spazzolata delicatamente come consigliatomi, ma non ho ottenuto un effetto soddisfacente. cosa mi consigliate?

 

- il portaruota di scorta va in tinta??

 

grazie in anticipo dei vostri consigli.

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

secondo me i tamburi per quel tipo di vespa vanno verniciati... premetto che non ho una 50 sportello piccolo... però in linea di massima le Vespe con il cerchio pieno hanno i tamburi in tinta...

...lascio la parola agli esperti.. di sportellini piccoli.. (e non solo) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se hai visto le foto del mio restauro comunque io cerchi forcella, copriventola e anche i tamburi li ho verniciati di grigio alluminio perche la mia vespa in origine era grigio ametista e per quel colore vanno fatti così. Da quanto mi risulta solo per il verde erano previsti i cerchi in tinta.. Per quanto riguarda la molla a me era nera e l'ho rifatta così.. la cuffia in ferro non so come trattarla anche perche a me manca e spero di trovarla anche se credo che sarà impossibile.. Il portaruota di scorta va zincato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...