...bis... Inviato Gennaio 30, 2010 Inviato Gennaio 30, 2010 Salve a tutti, vorrei sapere se è vero che per PX esistono 2 modelli diversi di leve...una "normale" come quelle montate sui modelli più recenti e una "corta" risalente ai PX prima serie (P125X P150X). Girano su eBay ho trovato queste 2 alternative e mi incuriosiva sapere se l'attacco è uguale. Nel caso vorrei montare il modello corto sulla mia PX Disco che soffre di un antiestetico e problematico difetto..la leva è bassa, di poco sotto al profilo della pedana. Grazie a tutti. 0 Cita
DeXoLo Inviato Gennaio 30, 2010 Inviato Gennaio 30, 2010 Si, esistono, ma di fatto non cambierebbe l'estetica, è più corta ma rimarrebbe anche questa sotto al profilo. Secondo me ti converrebbe creare uno o due incavi con una limetta a triangolino, in modo da variarne l'altezza. 0 Cita
...bis... Inviato Gennaio 30, 2010 Autore Inviato Gennaio 30, 2010 La mia situazione è questa della foto, se riesco ad allegarla... Gli incavi andrebbero fatti sul perno però?! Avevo anche comprato una leva T5 seguendo un consiglio qui sul forum ma questa risulta invece eccessivamente alta! Devo decidere se intervenire sul perno o provare a modificare la curvatura della leva. 0 Cita
Tormento Inviato Gennaio 30, 2010 Inviato Gennaio 30, 2010 Devo decidere se intervenire sul perno o provare a modificare la curvatura della leva. se non hai un motore pluripompato puoi anche limare al massimo un dente dall'attacco sulla leva e ruotarla senza toccare il perno. un dente in meno sul treno di ingranaggi dell'accoppiamento non dovrebbe provocare danni se non alla lunghissima. 0 Cita
DeXoLo Inviato Gennaio 30, 2010 Inviato Gennaio 30, 2010 Il perno dovrebbe essere di acciaio cementato, temprato, o quantomeno bonificato, quindi ci faresti ben poco, io interverrei sulla leva, con una lima a triangolino, e farei uno "scasso" in modo da poterla inclinare più in su 0 Cita
...bis... Inviato Gennaio 30, 2010 Autore Inviato Gennaio 30, 2010 Così ad occhio mi sembra che le leve tipo corto abbiano una minor "piega" di quella che monto io...credo ne prenderò una e poi eventualmente lavoro su quella se ancora l'inclinazione non è sufficiente. Mi confermate che l'attacco sul perno è lo stesso? Il motore è originalissimo quindi non dovrei aver problemi.. 0 Cita
regino Inviato Gennaio 31, 2010 Inviato Gennaio 31, 2010 Non ronperti la testa 80%delle vespe in circolazione hanno la messainmoto bassa,è il bello della VESPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA,ciao 0 Cita
babbylavespa Inviato Aprile 13, 2011 Inviato Aprile 13, 2011 Anch'io ho lo stesso problema di leva bassa e di conseguenza minor raggio di azione durante la messa in moto. Ma è mai possibile che l'unica soluzione sia di modellare un pezzo? Da cosa può essere causato questo difetto? Internamente cosa può essere successo? PS: mi pare di avere capito che la leva del T5 è più alta di suo, ho capito bene? 0 Cita
...bis... Inviato Aprile 13, 2011 Autore Inviato Aprile 13, 2011 Fa un giro diverso...io l'ho adattata al mio PX limando uno dei denti della leva. Appeno riesco posto foto. L'altra soluzione sarebbero le leve più corte che a volte si trovano, c'è chi le chiama sport e chi dice siano dei primi px..son belle a vedersi cmq! 0 Cita
andrearally Inviato Aprile 13, 2011 Inviato Aprile 13, 2011 domanda stupida, ma toglierla dal mille righe e riposizionarla piu su non si può fare? 0 Cita
babbylavespa Inviato Aprile 14, 2011 Inviato Aprile 14, 2011 Il millerighe ha una scanalatura sul retro che serve a fare passare il perno che fa stringere la leva sul millerighe stesso. Quindi è obbligato il posizionamento altrimenti il perno non entrerebbe. 0 Cita
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