Vai al contenuto


problema cambio px200e


_giulio_
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi sono nuovo del forum, e premetto che di motori nn ne capisco un ca...o!:Ave_2:

da qulche mese ho comprato un px200e dell'83 e il meccanico mi disse che lo avrebbe rimesso tutto a nuovo (sia meccanicamente che carrozzeria) ma nn sembra averlo fatto dopo alcuni problemi messi apposto ora mi da un problema cn il cambio:

mi salta la 2° e poi sempre quando sto in seconde la vespa "sfriziona" (nn so come si dice ) ma è come se io schiacciassi la frizione mentre accelero allora sono costreto a cambiare marcia.raramente lo ha fatto anche cn la 3° ma nn capita quasimai in terza

il fatto che "sfriziona" lo fa quasi sempre quando siamo in due sulla vespa!!:testate:

io nn ci capisco un ca...o per favore aiutatemi e ditemi cosa potrebbe essere perchè quel meccanico mi ha detto che qualsiasi problema me lo avrebbe messo apposto ma quando gli ho detto sto fatto mi ha detto nn so cosa puo essere.:rabbia: secondo me fa lo gnorri :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto...il problema da te riscontrato sicuramente sara' la crociera cambio e la frizione o e usurata o a internamente dell'olio non appropiato al tuo motore......per il meccanico non ho parole solita risposta da meccanico commerciante dimmi di dove sei a limite se siamo vicini posso esserti d'aiuto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao napoli :lol:

per il fatto della frizione io propio nn so che dirti perche circa un mesetto fa la portai da lui e mi ha detto che la ha cambiata per assicurarsi che il problema nn derivasse da li!!! pero a questo puto nn so se fidarmi o meno

cmq grazie del consiglio ;-)

 

ps: io sono di portici

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che ci penso pero da ignorante direi che nn potrebbe essere l'olio nn adatto al mio motore perchè altrimenti dovrebbe sfrizionare cn tutte le marce nn solo con la seconda, e poi nn dovrebbe farlo solo quando sto in due e per giunta nn sempre.... e strana come cosa !!!

bho

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile che sia l'olio, spiegato a grandi lineee la crociera è un pezzettino di ferro fatto a croce, che si "ingrana" nel rapporto del cambio che hai inserito, e ne da la trazione. Sicuramente il tuo problema è la crociera che si sta consumando, e quando è molto sotto sforzo, tipo quando andate in 2, non tiene più e fa scappare la marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn mi sembra pero potrebbe essere nn ci avevo mai pensatoa questa opzione, pero se cosi fosse dovrei sentire il cambio che innesta la seconda invece no.

forse è possibile che la marcia nn scappa del tutto ?? o ho detto una mega cazzata??

Link al commento
Condividi su altri siti

dexolo... allora cosa dici per il fatto che sfriziona tu pensi che sia dovuto alla crociera?

e poi volevo domandare una altra cosa mi si allenta sempre il cambio da cosa dipende?

ho fatto stringere i fili circa 10 giorni fa e mo so di nuovo lentissimi:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Dexolo.

Crociera. La rapida sfrizionata è la marcia che salta per brevissimo tempo, poi il pre la la rimette a posto, quando possibile.

Per i cavi che si allentano, ti conviene farli cambiare al piu presto, cambia anche i bussolotti di tenuta.

 

sposto in officina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giulio fai quello che dice DEXOLO ,se vuoi viaggiare sicuro per molti Km apri il motore canbi la crociera ,frizione , selettore ,fili del canbio e della frizione,e l'olio per il canbio usi quello per motori tagliaerba il W30,vedrai che sarà come un orologio svizzero,ciao e buon lavoro. PS.SE IL LAVORO DI APRIRE IL MOTORE LO VUOI FARE TU,QUELLI DEL FORUM NON TI LASCIANO SOLO ,PASSO PASSO TI SPIEGANO TUTTO QUELLO CHE DEVI FARE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ragazzi grazie a tutti :Ave_2:

il problema sembra risolto non avevo avuto tempo di far riparare la vespa ecco perche nn vi avevo comunicato piu nulla ho fato come avete detto voi crociera selettore e fili del cambio cn l'occasioni ho fatto cambiare anche le guarnizioni interne grazie di nuovo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie a tutti :Ave_2:

il problema sembra risolto non avevo avuto tempo di far riparare la vespa ecco perche nn vi avevo comunicato piu nulla ho fato come avete detto voi crociera selettore e fili del cambio cn l'occasioni ho fatto cambiare anche le guarnizioni interne grazie di nuovo ;-)

 

Spero che ti abbiamo sostituito anche i cuscinetti di banco! ed il resto... già che è stato sventrato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...