Vai al contenuto


codici ricambi piaggio


luigi139
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, vi porgo un problemino che ho sulla mia primavera, anni fa dovendo sostituire il volano, perchè la camma delle puntine si era consumata(capitano solo a me queste cose:rabbia:)ho montato un volano e statore con accensione elettronica pk che aveva il mio meccanico in magazzino e me lo diede a un prezzo scontato. Funziona tutto ma ha una tendenza a bruciare lampadine e quando misi una a 12v sul faro posteriore(all'anteriore ho ancora la 6v) il problema sulle luci di posizione è sparito ma mi brucia una lampada all'anno sul faro anteriore (6v 25/25W), qui da voi ho scoperto che ci sono pk con impianto 12v e io ignoravo questo:roll:, allora ho recuperato gli imballaggi del volano e dello statore pk (dove ho conservato i miei originali)ma sulle scatole non c'e nessun riferimento al voltaggio ma solo i numeri di disegno 5/213879 lo statore e 5/213877 il volano come faccio a sapere se sono 6 o 12v? ho provato a collegare una lampadina auto 12v 55W e si accende molto bene e con il tester dando una accellerata la corrente supera i 20volt senza lampada! allego foto dei componenti e ringrazio chiunque mi puo aiutare

001.jpg

005.jpg

007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao da ignorante in materia una cosa la so, ci sono alcuni tipi di pk (non chiedermi il modello) che montano un impianto misto ovvero 6 volt per le frecce e 12 volt per i fari.

prova a dare una sbirciatina qui se ti puo essere di aiuto.

Schemi elettrici

http://www.rigacci.org/rec/moto/userman/vespa/schemi_elettrici.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio dell'interesse ma a quel link non trovo impianto per pk, ho gia degli schemi elettrici pk ma a me seve sapere le caratteristiche elettriche del mio statore disegno n° 5/213879

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...