Vai al contenuto


150 sprint parte al 1 colpo si spegne poi basta, perchè?


El Mauri
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi

Ho dei problemi con la messa in moto e mantenerla in moto , ma sopratutto riaccenderla.

Mi capita che va in moto al primo colpo senza tirare l'aria faccio qualche accelerata cercando di tenere il minimo, improvvisamente si spegne, come se mancasse benzina , e poi non c'è piu verso di riaccenderla.

Continuo a smontare la candela , che spesso è bagnata, dare le tre o quattro pedalate, e riprovare , ma niente.

Benzina arriva, scintilla c'è, ma non riparte piu dopo un paio di giorni riprovo,

stessa cosa parte alla prima pedalata poi niente.

Cosa posso fare????

inoltre volevo chiedervi , quando riesco a metterla in moto dalla marmitta sputa qualcosa tipo catrame, e non poco, cosa puo essere, marmitta sporca da gli che è ferma , e deve semplicemente pulirsi??

Dopo il restauro o solo fatto delle messe in moto , per prova fari, ho fatto un giretto ( 300 MT su via privata) per prova frizione, freni , marce, ecc.

Ora sono finalmente pronto per prendere l'appuntamento per l'immatricolazione, è l'unico problema e proprio questol'accensione e mantenere il minimo e riaccenderla.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi possono auitare a risolvere questo noioso problema, cosi da poter andare al collaudo tranquillo

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

A naso mi sento di imputare la bobina d'accensione. Non direi che si tratta di carburazione. Poi tutto può essere, la descrizioine non sempre è indice di quello che è il problema reale. Il fatto che dalla marmitta esca della fuligine, è normale, se è stata smontata e rimontata, molte scorie si sono staccate, e poi vengono espulse con la pressione dei gas. Lo scarico intasato reca problemi solo ad alti regimi. Poi in questo tipo di scarico, privo di camera, non è mai un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la butto li ma non è che sia tappato il tappo serbatoio (e noto che cé un forellino di sfiato lo dico per esperienza con la mia sprint prova a non chiudereil tappo!!!! se va devi solo ripristinare il forellino

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la butto li ma non è che sia tappato il tappo serbatoio (e noto che cé un forellino di sfiato lo dico per esperienza con la mia sprint prova a non chiudereil tappo!!!! se va devi solo ripristinare il forellino

 

Potrebbe anche essere un problema di passaggio. La prova da fare è vedere come cade la benzina dal tubicino, basta svitare un po il beccuccio del carburatoe, dove si congiunge al tubo di alimentazione e vedere come cade la benzina. Eventualmente ripovare con il tappo del serbatoio aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se dice che la benzina arriva e la candela è bagnata non dovrebbe essere quello...

 

Mirko hai anche ragione, però non volevo escludere nulla.

Io penso che si tratti di bobina, daltronde è stato il mio primo input.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...