Vai al contenuto


Meccanico esperto vespe epoca Catania


Sicilianissimo
 Share

Recommended Posts

Al momento non lavora in un'officina, fa questi lavori nel suo garage... Comunque e' meccanico di professione, domani ti passo il recapito telefonico... Sull'affidabilita e l'esperienza vai tranquillo e inoltre e' appassionatissimo di vespe...

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio oggi ho conosciuto un meccanico di mezzi d'epoca, si trova a gravina ma non mi ricordo l'indirizzo.

a Gravina c'è 2IS...ma non è un meccanico...è un vespista!...un altro bravo è 'u Zu' Tano...il resto è noia...Sabbiatore,ma tu sei di CT o di Bari?

Link al commento
Condividi su altri siti

vai al vespa club Katana...sono tutti iscritti lì...ti sapranno consigliare sicuramente...:ciao:

 

beh... il consiglio non era per me... io di meccanici ne conosco fin troppi... :mrgreen::mrgreen: era solo per sapere se era la stessa persona di cui parlavo io... e così è infatti! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Binho, se la tua vespa è quella che penso io, mi sa che ci ho messo le mani pure io per metterla in piedi e per inserire il bordoscudo rigorosamente in alluminio, che in due è sempre meglio che in uno...La vespa non l'ho vista finita, quindi non ne sono sicurissimo al 100%, ma mi ricordo quel portatarga e saprei in quale piazza venirne a comprare uno uguale, originale piaggio di primo equipaggiamento se non erro...eheheh

 

se il restauratore è il Gaetano che penso io, è quello che conosci pure tu, artefice del tuo Capolavoro, dunque mi sento di consigliarlo.

Ringrazio Luca70 per la mia segnalazione, ma chiamarmi restauratore è una parola grossa. io personalmente di restauratori seri ne conosco due, tra cui appunto Gaetano.

Se c'è da fare qualche motore pepato mi ci butto in mezzo, ma i restauri completi non sono per me, non ho spazio nè tempo per poterli intraprendere, anche se mi piacerebbe...:roll:

 

Anzi, a dire il vero quello che mi piacerebbe è poter fare tutto io, dalla lattoneria alla verniciatura, allora sì che inizierei a fare restauri. Una vespa che devo far addrizzare, saldare e verniciare ad altri, non la considererei una mia creatura al 100%. l momento mi mancano soprattutto le attrezzature...la manualità c'è, per fortuna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Binho, se la tua vespa è quella che penso io, mi sa che ci ho messo le mani pure io per metterla in piedi e per inserire il bordoscudo rigorosamente in alluminio, che in due è sempre meglio che in uno...La vespa non l'ho vista finita, quindi non ne sono sicurissimo al 100%, ma mi ricordo quel portatarga e saprei in quale piazza venirne a comprare uno uguale, originale piaggio di primo equipaggiamento se non erro...eheheh

 

se il restauratore è il Gaetano che penso io, è quello che conosci pure tu, artefice del tuo Capolavoro, dunque mi sento di consigliarlo.

Ringrazio Luca70 per la mia segnalazione, ma chiamarmi restauratore è una parola grossa. io personalmente di restauratori seri ne conosco due, tra cui appunto Gaetano.

Se c'è da fare qualche motore pepato mi ci butto in mezzo, ma i restauri completi non sono per me, non ho spazio nè tempo per poterli intraprendere, anche se mi piacerebbe...:roll:

 

Anzi, a dire il vero quello che mi piacerebbe è poter fare tutto io, dalla lattoneria alla verniciatura, allora sì che inizierei a fare restauri. Una vespa che devo far addrizzare, saldare e verniciare ad altri, non la considererei una mia creatura al 100%. l momento mi mancano soprattutto le attrezzature...la manualità c'è, per fortuna...

e chi t'ha mai chiamato restauratore?:noncisiamo:...manco meccanico ho osato chiamarti...tu per me sei un preparatore...non aggiusti...crei...concetto ben diverso:Lol_5:...lento sei lento però... :testate::risata::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa non l'ho vista finita, quindi non ne sono sicurissimo al 100%, ma mi ricordo quel portatarga e saprei in quale piazza venirne a comprare uno uguale, originale piaggio di primo equipaggiamento se non erro...eheheh

 

ahahhahahahaha... c'hai preso proprio... ;-) qualche centinaio penso di averne ancora... :mrgreen::mrgreen:

 

p.s. penso di aver capito chi sei... se ti dico zirri silent ti dice qualcosa? se si c'ho azzeccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahhahahahaha... c'hai preso proprio... ;-) qualche centinaio penso di averne ancora... :mrgreen::mrgreen:

 

p.s. penso di aver capito chi sei... se ti dico zirri silent ti dice qualcosa? se si c'ho azzeccato...

 

C'hai azzeccato Fabio, spero che ti troverai bene qui su VR. Oggi parlavamo proprio della tua vespa con Gaetano, mi ha raccontato per filo e per segno di tutto quello che ha fatto, per l'amore di farla PERFETTA con la P maiuscola, sia dentro che fuori, i particolari, il ferma guaine del cambio etc...(durata del racconto:1 ora)

L'unica cosa che non lo convinceva e che non l'ha mai convinto sono le staffe del cavalletto, ma mi ha rassicurato che provvederete anche a quelle. Dopodichè sarà la perfezione assoluta. Per come ci ha messo l'anima, non ti arrischiare a fargli neanche un graffietto, credo che potrebbe ucciderti!! :mrgreen:

 

Ah a proposito, riguardo alle foto del numero di telaio, la FMI o l'ASI vogliono una foto ravvicinata e una da circa un metro di distanza, perchè deve capirsi sia il numero, sia la posizione in cui è.

 

Un salutone, ci vediamo presto, ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...