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Recupero vespa 125 modello 1960 - FINITA -


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Inviato

Sempre molto gentili e disponibili, spero di sdebitarmi in qualche modo :D

 

x Calabrone --> nn capisco il tuo commento :boh: stai forse preparando una guida per realizzare la chiave?!?!

 

saluti alla prossima

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Inviato

Bene Bene ghiera smontata e cuscinetto estratto :mrgreen:

Oggi ero in ferie ed ho approfittato per pulire i 2 carter internamente dall'olio ed ho dato anche dato una passata generale di idropulitrice e asciugato bene bene con aria e panni.

 

Per pulire benino la parte esterna ho pensato di utilizzate un vecchio spazzolino x i denti con gasolio o benzina. Non mi interessa che diventi uno specchio, basta che sia ben pulito.

Pensate che sia sufficiente?o sarebbe meglio usare uno spazzolino di ferro od ottone?

 

Saluti alla prossima...con qualche foto

e Grasias

Inviato

Un saluto a tutti,

oggi mi sono dedicato a lucidare le varie parti di alluminio e vi posto i risultati prima e dopo....

 

C'ho messo un pomeriggio intero ma sono soddisfatto :ciao:

 

 

...cosa ne dite?

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Inviato

Grazie dei complimenti :mrgreen:

 

...una curiosità, la crestina del parafango anteriore che si vede in foto è la sua oppure è di un altro modello? :mah:

 

Saluti ai prossimi aggiornamenti

by Larsen

  • 3 weeks later...
Inviato

...se a qualcuno potesse interessare, dopo varie ricerche sembra che la crestina in foto sia stata usata nelle prime versioni VNB1 quindi è quella giusta :mrgreen:

 

In questo periodo mi sono dedicato alla pulizia di tutte le viti, vitine... del motore, pulitura del carburo, ho portato l'albero motore in rettifica...sono ancora indeciso se portare anche il cilindro :mah:

Mio zio vecchio meccanico, dice che il cilindro non è male, ma le fasce sono troppo consumate e per fare un bel lavoro sarebbe meglio rettificare e via...cmq mi sa che rettifico e non se ne parla più voi cosa ne dite? Premetto che è stato rettificato già una volta e l'alessaggio è passato da 52,5 a 52,9....potrei cambiare solo le fasce?

 

Vi posto anche le foto dell'ammortizzatore posteriore smontato.

Per comprimere/stendere lo stelo devo imprimere una notevole forza, vuol dire che l'ammo funziona ?oppure è andato? :boh:

 

Inoltre come posso pulire la molla e il restante dalla ruggine? devo forse fargli fare un bagnetto nella benzina per una giornata?ho letto di un prodotto chiamato REMOX, ma nn so dove acquistarlo..lo conoscete?

 

Ok forse vi sto chiedendo troppe cose, ma sono alle prime armi e pieno di dubbi :mah: spero abbiate pazienza :cry:

 

Un saluto caloroso a tutti

by Larsen

img_0395_652.jpg

img_0394_103.jpg

Inviato
Larsen scusami, come hai lucidato? Vorrei fare lo stesso sulla mia vespa

P.s: complimenti per il lavoro

 

Ho utilizzato uno di quei kit che trovi in ferramenta, formato da una disco a panni che viene applicata ad un motore e 2 panetti di 2 colori diversi, uno bianco e uno blu per lucidare.

 

La cosa importante è che il motore sia MOLTO potente per evitare che perda giri quando si aumenta la pressione del pezzo sul disco.

 

Ti consiglio di usare un bel paio di guanti, perchè il pezzo da lucidare con lo sfregamento si scalda parecchio.

Cmq il risultato è decisamente positivo :mrgreen:

 

Spero di essermi spiegato....in caso contrario chiedi pure, mi fa piacere essere di aiuto a qualcuno, visto che ho ricevuto molti consigli

 

BYE BYE

Inviato

Questo non te lo so dire di preciso, in quanto l'aveva preso mio padre qualche tempo fa....

 

penso che con una ventina di NEURI dovresti cavartela. Prova a cercare anche su ebay.

Inviato

Scusa Pasquale, se non ho capito male oltre al kit mi serve un motore? Tu mi suggeristi un'altro metodo, me lo rispiegheresti quando hai tempo?

Grazie mille

Inviato

Motore???

 

Non ricordo!

 

Al massimo una mola o un trapano su cui attaccare i due tipi di spazzola.

Intendevo cio' che mi ha detto Larsen

Quando ci vedemmo al bar mi consigliasti altro

Inviato

Già, ce ne siamo scordati. Se va duro sia nell'aprirlo che nel chiuderlo, è ok, anzi suoerok.

Dagli una bella spazzolata e poi del trasparente opaco e lascialo così.

Inviato
Già, ce ne siamo scordati. Se va duro sia nell'aprirlo che nel chiuderlo, è ok, anzi suoerok.

Dagli una bella spazzolata e poi del trasparente opaco e lascialo così.

 

Tranquillo, no problem e grazie per la dritta....come sempre :mrgreen:

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