Vai al contenuto

prendere un 'ciclomotore' oggi: ma quale?

Recommended Posts

Inviato

cosa prendereste, nel caso servisse comprare un 'ronzatore', adesso, avendo un rottame da sfruttare? dovrebbe essere un cinquantino, comodo per gli spostamenti brevi...

no, il 'vespino' attuale è un ronzatore come gli altri, quindi, nel caso, perchè scegliere quello? e costa anche (tanto) più di altri 'scooter'...

idem se fosse un 125 o più...

e allora cosa?

:ciao:

Inviato

vespinetor, nella pagina generale del forum, le risposte alla sezione 'ultimi post', adesso, sono quasi tutte esclusivamente tue...

stai cercando di battere qualche record? :mah:

Inviato

Honda Zoomer. Tra gli scooter 50 mi piace: essenziale, robusto e ben fatto, sembra fatto per durare. Honda è una garanzia.

A dispetto dell'aspetto (scusa il gioco di parole) è dotato di un propulsore moderno ad iniezione. I freni a tamburo bastano ed avanzano.

Honda+Zoomer+Bike.jpg

Inviato
cosa prendereste, nel caso servisse comprare un 'ronzatore', adesso, avendo un rottame da sfruttare? dovrebbe essere un cinquantino, comodo per gli spostamenti brevi...

no, il 'vespino' attuale è un ronzatore come gli altri, quindi, nel caso, perchè scegliere quello? e costa anche (tanto) più di altri 'scooter'...

idem se fosse un 125 o più...

e allora cosa?

:ciao:

se vuoi stare in casa potresti prendere l'sr aprilia però la versione street. Oramai sto motorino è in produzione da 10 anni e quindi è stracollaudato. Io ho un aprilia rally raffredato a liquido che ha lo stesso telaio e stesso motore di quando l'aprilia non era piaggio (quindi motore minarelli 2 tempi sempre raffreddato a liquido). Adesso l'sr ha un motore Hi-Per2 piaggio 2 tempi sempre a liquido, 2 freni a disco

Ah mi sono dimenticato di scrivere che l'alimentazione è sempre a carburatore. Forse potrebbe fermare il prezzo: 2400euro.

Inviato

Non saprei proprio, anke x' esteticamente mi piacciono cmq i vespini nuovi, pur essendo dei frullo, ma sono molto cari. Idem però anke x gli altri frulli. Da giovane dopo l'incidente in vespa, avevo il phantom F12 e dopo il booster, ma ora entrambi costosissimi e secondo me con linee più brutte...Non saprei proprio...Toh, magari uno scarabeo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato
esatto...:noncisiamo:

kymco agility R16 (ruote alte), forse...

prezzo basso, ma 'vale'...?!

;-)

Mio fratello ha un'Agility ed è estremamente deluso dall'affidabilità. Ha avuto parecchi problemi al motore. Spesso non si avvia, nè a freddo nè a caldo.

Io anni fa ho avuto un Kymco B&W 125 ed anch'io sono rimasto deluso sia dalla qualità generale, sia da problemi alla trasmissione mai risolti.

L'assistenza, almeno qui a Milano è pessima.

Mai più Kymco.