Vai al contenuto


HELP!!!! BITUBO PX ANTERIORE K.O. DOPO 1000 KM..


PAOLONE
 Share

Recommended Posts

qualcuno mi sa dire la prassi da svolgere x farsi riparare gratuitamente in caro, carissimo, bitubo anteriore con 5 mesi di vita e 1000 km alle spalle? piscia olio a go go dall'attacco superiore dello stelo... oddio in strada va bene ugualmente ma non tollero che un'ammortizzatore da 140 euro mi sporki tutta la orange power, potrei capire se fosse un'ammortizzatore ad olio ( ne avrei comprati minimo 3 contro uno solo della bitubo... NON AVREI CREDUTO CHE FOSSERO COSI' FRAGILI QUESTI BLASONATISSIMI BITUBO... il posteriore x ora va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

macchè...neppure ci ho mai inpennato... non ho mai rispettato così un'organo ammortizzante..sarà xè costava caro o cos'altro....cmq x ora ho scritto alla bitubo a padova via email..speriam rispondano

Link al commento
Condividi su altri siti

hai per caso lavato la vespa in quella zona con uno sgrassante?perche' dopo aver usato questi prodotti che inaridiscono le superfici ho imparato ad oliare lo stelo dopo che mi sono fregato il mono della mia bmw gs,che ora piscia dal gommino e quello non ti dico cosa costa!!,ti saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

no tassativamente. cmq oggi ho contattato la casa costruttrice e l'assistenza che x il piemonte è sita a torino. ho il pacco pronto da spedir loro. spero in una 15ina di gg di rivedermelo messo a nuovo in garanzia. cmq ho comprato un sebac x poter andare domenica al raduno di biella.

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ho spedito il pacco. in Bitubo sono estremamente gentili, ho parlato con la signora elena e tania, e anche all'assistenza x ora non posso dir nulla. ahh le spese di spedizione sono tutte a mio carico ma la garanzia c'è. vi terrò informati

Link al commento
Condividi su altri siti

hai per caso lavato la vespa in quella zona con uno sgrassante?perche' dopo aver usato questi prodotti che inaridiscono le superfici ho imparato ad oliare lo stelo dopo che mi sono fregato il mono della mia bmw gs,che ora piscia dal gommino e quello non ti dico cosa costa!!,ti saluto

 

Si, ma mica serve che lo butti via!! Penso che in una qualsiasi rettifica o addirittura in BMW te lo possano RIPRISTINARE. E' come uno che manda la macchina in rottamazione perchè ha le gomme da cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque eccomi a darvi resoconto del mio ammortizzatore e di come è andata a finire:

 

dopo aver telefonato in Bitubo ed aver parlato con la Sign.ra Elena e la Sign.ra Tania ed essermi fatto dire dove potevo trovare l'assistenza x il piemonte che è MOTO EXTREME di torino vi devo dire che è andato tutto a Buon fine. in Bitubo la cortesia e disponibilità sono state abbondanti e la rapidità con il quale mi han risolto il problema che avevo, si perchè io li avevo comprati su sip in germania tramite internet e non potevo dimostrare la data di acquisto, ma grazie all'omologazione del Tuv eseguito dalla alphatecnic che è l'importatore tedesco x la bitubo sono riuscito presentando copie via email in bitubo a farmi confermare la garanzia che è stata tempestivamente comunicata all'assistenza di torino che in 4 gg mi hanno riparato il mio anteriore e rispedit a casa. ovviamente le spese di spedizione sono state tutte a carico mio ed ora con immensa gioia ho nuovamente il mio ammortizzatore sulla mia orange power che nel frattempo si era offesa e si è lasciata morire constringendomi ad un trapianto di motore..quando si dice un lavoro non arriva mai solo... ora è tutta originale tranne la marmitta ma...in franchezza con rammarico..non va avanti e provandola oggi ho preso pure l'acqua..E VA BE'....ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ohhh...altro che divertimento...andando al raduno di aosta il motore mi ha mollato, smonta tutto ed ero pronto a sostituirlo poi uncato racing telefonicamente mi ha illuminato e...gira e rigira ho trovato il saldatore giusto e mi ha fatto i lavori di rattoppo alla valvola...venerdi notte l'ho chiuso e oggi ho montato il freno a disco tfp da 16mm, pensavo andasse meglio però, e solo stasera alle 18,00 l'ho provata ma il bitubo ant non sta su xè tocca sulla pinza...ma in compenso il motore è ok al 100%! ora mi divertirò, mentre prima calabrone bruciavo di rabbia! GRAZIE FRANCESCO!

Link al commento
Condividi su altri siti

we Paolone, ma la tua è una zona sfigata ? stasera alle 18 sono venuto a fare un giro dalle tue parti, come sono uscito da callianetto ho bucato...

 

cmq sono contento che la orangePower sia di nuovo on-the-road, organizziamo una bevuta in compagnia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai per caso lavato la vespa in quella zona con uno sgrassante?perche' dopo aver usato questi prodotti che inaridiscono le superfici ho imparato ad oliare lo stelo dopo che mi sono fregato il mono della mia bmw gs,che ora piscia dal gommino e quello non ti dico cosa costa!!,ti saluto

 

Si, ma mica serve che lo butti via!! Penso che in una qualsiasi rettifica o addirittura in BMW te lo possano RIPRISTINARE. E' come uno che manda la macchina in rottamazione perchè ha le gomme da cambiare.

magari!!bmw vende i nuovi per ripristinarlo in giro mi hanno chiesto circa e200 +sp ,io ho provato a smontarlo ma dovrei ricaricarlo coll'azoto e a casa non saprei come fare
Link al commento
Condividi su altri siti

cinghiale posso dirti che il posteriore è una bomba, l'anteriore quando mi metterò a far un 200 lo monterò e toglierò quello sulla orange power x uno ad olio by carbone..ma x ora si sta cosi: tri-hard al posteriore e olio rinforzato all'anteriore con disco montato e canotto, ghiere, stretto bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...