Vai al contenuto


motore pk su special?


ilCuri
 Share

Recommended Posts

cambio a monofilo questa mi è nuova??? come è possibile muovere il cambio con solo un filo...

comunque la batteria non è che serve a niente magari almeno i fanali funzionerebbero a peno regime anche se nn sei su di giri, comunque posso metterla con il regolatore di tensione a 5 poli senza che vada a massa niete?

cosa intendi che le lampadine vanno cambiate in base allo statore, perchè tempo fa avevo chiesto al mio meccanico e mi aveva detto che non potevo mettere lampadine da 12v nel mio fanale perchè cambiavano i punti delle lampadine da 5 a 6 mi sembra anche se non so bene cosa voglia dire:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono modelli pk che hanno un cambio azionato da un unico cavo anzichè due come nei tradizionali motori vespa.

Se vuoi montare la batteria per alimentare i fari anche a motore spento o regimi minimi devi modificare tutto l'impianto elettrico della vespa, poi occorre un regolatore di tensione a 5 poli (G G C B+ M) e uno statore 12 volts 6 poli in grado di garantirti quel minimo di carica durante la marcia.

Le lampadine come ben saprai non sono tutte uguali (e non mi riferisco solo alla forma e all'attacco parabola) ma hanno due valori da tenere in considerazione: la tensione di funzionamento e il wattaggio erogato; dopo aver scelto lo statore vespa da montare sul tuo motore (6 volts o 12 volts) e la sua potenza erogabile (da circa 20 watt a circa 85 watt) scegli le lampadine da montare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carter pk50hp usa un cambio monofilo abbinato ad un particolare manettino selettore al manubrio, non è tanto facile montarlo sotto a una special!

La centralina tocca perchè è di dimensioni maggiori e la staffa di fissaggio della vespa pk ha una inclinazione differente e oltretutto la pk ha più spazio nel vano motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...