Vai al contenuto


vespa vnb a tutti i possessori


ragnovespa
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

da qualche tempo mi sto cercando una 125 vnb ed ora che l'ho trovata al prezzo che mi va bene, qualche amico me l'ha sconsigliata......

.....dicono che non e' una vespa da andare in giro tutti i giorni.......

.....che in una piccola salita bisogna spingerla.......

........che in due proprio non ci vai perche' e' troppo lenta.....

.....e che da un po' di problemi...........................

 

lo chiedo a voi che la possedete, cosa mi consigliate???

 

sinceramente non e' che la usero' tutti i giorni e poi e' una delle mie

vespe preferite.....

 

aspetto vostri consigli:boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una vnb3 del 61 in toto originale.

Io ci vado solo ai raduni e ho partecipato anche a diverse gare di regolarità (insomma tragitti a cronometro). In tali "gare" per lo piu' in salita (e dalle mie parti, salita, vuol dire SALITA) ho sempre partecipato andando in due con mia moglie. Ti assicuro che come ogni altra vespa originale, anche la vnb non ti lascerà mai a piedi in nessuna salita visto che il motore a marce permette qualunque scalata.

Per il resto, dipende dall'uso che ne vuoi fare.

Onestamente io uso una 50 un po truccata per tutti i giorni e la vnb la tengo piu per i giretti della domenica, o per qualche raduno o gara per anzianotte!!! Anche io adoro la vnb e la vna, per questo non sopporterei vederla rovinata da qualche defic.... in un parcheggio, o da me in una caduta o addirittura non vederla piu' per un furto (totale o parziale). Io dico sempre che se qualcuno vede in giro la mia vnb, nei 50 metri circostanti ci sono che sto a guardarlo!!!

In definitiva consiglio anche te di optare per un cinquantino truccato per tutti i giorni ... scelta sicuramente piu' divertente, ripagante e meno impegnativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io da possessore di una VNB4 totalmente originale, ti posso dire che ci puoi girare tranquillamente, anche in due. Io spesso sono in coppia con la mia ragazza e mi porta dappertutto, ovviamente non puoi pretendere prestazioni elevate, ma vuoi farti un bel giro in totale tranquillità ed assaporare in gusto dell'andare in Vespa come facevano 40 anni fa, beh, non puoi fare scelta migliore di una VNB... ;-) ...per l'uso quotidiano però anch'io te la sconsiglio, sono Vespe pregiate e sarebbe un peccato "rovinarle" nell'uso di tutti i giorni... :-) :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sono molto felice delle vostre risposte e vi ringrazio, e' chiaro, lo

sapevo anch'io che ha i suoi anni e non e' superveloce e sprintosa ma rimane sempre una delle piu' belle.........

........cosi' semplice, formosa ed elegante.........

.......non vedo l'ora di portarla a casa(sempre che l'attuale padrone si decida a vendermela.......ci sta'pensando!!!!!!!)

speriamo bene:risata1::risata1:

 

grazie di nuovo, alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' superveloce e sprintosa ma rimane sempre una delle piu' belle

 

Condivido.Era la Vespa che volevo,l'ho cercata,l'ho trovata...Spesso snobbata per me rimane tra le più belle,e per quel che mi riguarda vale più di una farobasso.Spero al più presto di metterla in strada.Le preferisco solo la VS1 e la VB1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te la sconsiglio nella maniera più assoluta e se mi dai il numero del proprietario cercherò di favorirti comprandola al posto tuo togliendoti dall'imbarazzante situazione decisionale.

 

A parte gli scherzi io l'ho avuta da giovanotto e mi ha portato in giro senza problemi anche in montagna a 2000 mt., in due e con l'attrezzatura da campeggio. Certo non devi aver fretta perchè 85 Km/h sono più o meno la sua velocità massima in piano. L'unica cosa che ricordo non mi piaceva era che aveva solo 3 marce e in terza si imballava un pò. Infatti subito dopo fecero quella a 4 marce. Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , io ne ho una del 1961 , è meno brillante come prestazioni sia del primavera che del 150 per logica , comunque non è male , dipende da che salite devi fare , penso che comunque neanche a fare lo Stelvio tu debba scendere a spingerla.............

resta difficile da trovare il conta Km se ti manca.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cercavo una vnb 1 o due perche' mi faceva impazzire il colore.......

.col suo faro sdoppiato.....dopo aver fatto 400 km per andarla a prendere

come la vedo da lontano (perche' era gia'fuori per farmela vedere) mi sono

cadute le braccia............gli avevano spruzzato sopra un velo di vernice

azzurro indefinibile forse con la bomboletta?!?! in se' il lavoro era fatto anche bene ma insomma me la volevano far passare per conservata....la

preferivo con un po'di ruggine, gli ho detto, e poi aprendo il cofano

si vedeva il suo colore orig. sotto.:azz::azz::azz::azz::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy:

cosi' si sono giocati la vendita......

 

ora per fortuna ne ho trovata un'altra a 15 km da casa, e' una tre conservata- non e' il colore che cercavo (infatti la tre e la 4 sono grigio chiaro) e non ha il faro sdoppiato, ma e' comunque bellissima.....forse

guardandola bene e' ancora piu'bella che azzurra.....da proprio l'idea

dell'epoca......il proprietario si e' preso del tempo per decidere, la vuole

vendere ma gli dispiace tantissimo.......

 

io invece sono sempre piu' convinto!!! voglio vnb:boxing::boxing::boxing:

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una vnb3 ...

Inizialmente anche a me non piaceva il colore (vedendo solo foto), poi l'ho restaurata con il colore originale ed ora sembra davvero un mezzo di LUSSO!!! Ha una tonalità di grigio fantastica e tipica dell'epoca, niente a che vedere con altri colori che magari si trovano ancor'oggi!!!

PS: io non ho montato il bordoscudo (che in origine andrebbe messo) in quanto (seppur incantevole), lasciandola senza mi sembra piu' affascinante ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gommino del pedale freno lo hai perso o senza è più affascinante?:mrgreen:

:quote::quote::quote:

Non carico quasi mai le foto della mia bella proprio perchè so che non è un restauro perfetto :rabbia:. L'ho caricata solo per far vedere a ragnovespa, 'effetto che fa il colore alla luce del sole.;-)

Non sono assolutamente un perfezionista :roll:.

Neanche sapevo del gommino .... Sono diventato un vero appassionato di vespe solo da circa due anni (:Ave_2: da quanto ho scoperto questo sito in pratica ..) .

Mi rendo conto che per molti dei lettori del sito, la mia vespa è tutt'altro che un vnb3 con tutti i crismi (tra l'altro non ha neanche il tappetino centrale ...) pero' fatto sta che è una vespa per me bellissima, e soprattutto l'ho smontata, restaurata (a parte la verniciatura), e rimontata :testate:, tutto da solo ed è stata una meravigliosa esperienza.

Grazie a tutti quanti i frequentatori del sito, piu' esperti (compreso tu signorhood), che mi hanno aiutato nell'impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono il felice possessore di una vnb3t del '61 e posso dirti che per quanto riguarda il motore puoi stare tranquillo, spesso vado in giro con la mia ragazza per il paese ed anche in salita non mi ha mai deluso.

Tengo a precisare che la mia vespa è originale al 100€%, inoltre per me ha una linea davvero elegante e per quanto riguarda il colore forse è uno dei più belli prodotti. Non vorrei sembrare di parte ma sono davvero innamorato di questa vespa e non posso fare altro che consigliarti l'acquisto.

questa è la mia ciao.

85.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia VNB1 del 60, senza doc purtroppo.

Scintilla vespa VNB1 1960 :: la Scintilla picture by vespamodelli - Photobucket

 

Ps. Il gommino al pedale del freno più che essere una questione di perfezione e completezza del restauro è una questione di comodità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia VNB1 del 60, senza doc purtroppo..

anche per questo non ho rispettato al 100% i crismi del restauro, la mia vnb3 l'ho trovata molto mal messa, ma con tutti i doc in regola (ne sono il secondo proprietario dal 1961!!!):ciapet::ciapet::ciapet:

PS Le sella che hai montato sono FANTASTICHEEEEEE!!! :applauso:

 

Ps. Il gommino al pedale del freno più che essere una questione di perfezione e completezza del restauro è una questione di comodità

Il pedale nella foto, l'ho trovato montato sulla vespa quando la presi. Dubito che il vecchio proprietario l'abbia mai cambiato.

Sicuro che non puo' essere il suo originale ??? O il gommino va semplicemente applicato al pedale che già ho???

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non abbiano montato il tipo della VNA/VNB1 che è in origine senza gommino ma con la pedata più larga e zigrinata.

Se è il modello giusto per le successive VNB3/4/5/6 il gommino lo puoi infilare in qualsiasi momento di lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è quella che ho trovato io , credo che il colore sia originale inquanto non è mai stata restaurata e ha avuto 1 solo proprietario , ho percorso solo qualche Km di prova e non l'ho più usata , sarà ferma da 5 o 6 anni , comunque a memoria non andava male come vespa , non è brillantissima come motore , ma non è neppure ferma.

 

0fe81a56722964.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

io ho una VNB4 del '63, ancora una 3 marce tutta originale.

E' veramente bella come vespa, una tra le più eleganti, secondo me. Posso dirti che non te la consiglio per un uso quotidiano, va benissimo per i raduni della domenica e giretti turistici.

Non puoi pretendere di avere super prestazione ma il suo fascino non lo toglie nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia VNB6 l'ho usata per due anni ogni giorno per andare in studio, fare la spesa, uscire la sera . . . fino a quando non ho immatricolato la BIBBI (150 VBB2) che la sostituisce ormai in tutto.

 

Perchè dite che non può essere usata quotidianamente? Il bello della vespa sta proprio in quello! La puoi usare tutti i giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dite che non può essere usata quotidianamente? Il bello della vespa sta proprio in quello! La puoi usare tutti i giorni!

Forse mi sono espresso male :oops: ... non è che non puo' esser usata, solo che io non lo farei mai perche' ho troppo paura di incidenti, malintenzionati, ...

Comunque, anche quanto a funzionalità, io preferisco di gran lunga la mia 50N del '69 (un po elaborata ....:mrgreen:).

Usare quotidianamente la VNB3, per me sarebbe come andare alla conad in rolls :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...