Vai al contenuto


help la mia special non parte


jack
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

ho appena ritirato la mia special dal meccanico pulito il serbatoio,il carburatore e l'ha fatta partire (con 70 euri)...la porto in garage sul furgoncino, e l'accendo,ma dopo poco finisce la miscela..oggi ho fatto il pieno e non parte ancora,ho anche cambiato la candela..niente da fare...a cosa può esser dovuto?

vorrei riuscire un giorno a farmi almeno un giro in garage!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Cosi' su due piedi non e' facile dare una soluzione... se l'ha guardata un meccanico pero' teoricamente dovrebbe avere verificato che candela e puntine siano a posto, senti odore di benzina? Come cerchi di mettere in moto? Aria aperta o chiusa, la candela che hai smontato in che stato era?, la scintilla hai controllato a candela staccata se e' a posto?

Vedi che le cose sono tantissime, se ci dai maggiori informazioni e' meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti x la rapidità!

il meccanico ha cambiato lo spillo conico,il tubo della benzina e controllato olio.l'aria è aperta e la candela cambiata è in ottimo stato,la scintilla c'è...ho provato sia con la pedivella sia a spinta e ingranado la marcia..il motore gira,ma non parte..puzza di benzina non ne ho sentita (vorrebbe dire che s'è ingolfata?).potrebbe essere il carburatore?

mi sa che domani fo un salto dal meccanico e lo minaccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Se la candela e' completamente asciutta potrebbe non passare benzina, prima di portarla dal meccanico fai una prova, svita la candela, versa un goccio di benzina nel foro della candela, riavvitala e prova ad accendere... se cosi' si accende ma si spegne subito dopo il problema puo' essere che non passa benzina (galleggiante bloccato o qualche sporcizia nel carburatore uscita dopo aver pulito il serbatoio).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie x l'aiuto!..sono un novellino ed ho ancora tanto da imparare!..la vespa era un pò ingolfata,non so se è proprio il termine corretto,ma ha smontato la candela,chiuso il serbatoio e provato ad accenderla a vuoto,poi ha rimontato tutto ed è partita...!ora so come fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

anche io avevo lo stesso problema....la mia special non partiva perchè aveva il galleggiante del carburatore pieno di benzina (non so come) solidificata. ci ho messo tantissimo prima di riportarlo a nuovo. ma ora ho altri problemi.leggeteli girando pagine del forum....ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...