Ale15 Inviato Ottobre 16, 2009 Inviato Ottobre 16, 2009 Potresti spiegare brevemente alla mia ignoranza questo mostro? In pratica carica velocissimo? Cioè.... Che vantaggi dà un accrocco simile? Aumentano anche i cavalli? Perchè mi sembra un normale 25 litri la bombola.... Oppure il motore è spropositato 0 Cita
areoib Inviato Ottobre 16, 2009 Inviato Ottobre 16, 2009 hai aggiunto tu i 3 motori da frigo?? 0 Cita
senatore Inviato Ottobre 16, 2009 Inviato Ottobre 16, 2009 hai aggiunto tu i 3 motori da frigo?? Ovviamente, ma non ne capisco il motivo. Di certo, sono silenziosi, ma ci metteranno molto a caricare la bombola, e a che pressione, poi? 0 Cita
622090 Inviato Ottobre 16, 2009 Autore Inviato Ottobre 16, 2009 Ok ragazzi, ho buttato lì le foto prima di pranzo giusto per vedere se solleticavo la curiosità di qualcuno o se tutto sarebbe passato sotto silenzio. Si tratta di questo: come già ampiamente dibattuto in altre discussioni i compressori di questo tipo con bombola da 25 lt. sono sottodimensionati per verniciare. Non volendo buttare il compressore e spendere oltre 150 € per uno adeguato mi sono divertito a modificare il mio. I compressori da frigo tanto sono gratis perchè il mondo è pieno di ----- che buttano la roba agli angoli delle strade. Il risultato ottenuto non è proprio il massimo e forse non ne valeva la pena, ma mi è servito per imparare anche a brasare in vista di prossimi lavori. Comunque, mentre prima usando la pistola in continua, la pressione piano piano scendeva sotto il valore utile adesso la pressione sale fino a far entrare il pressostato a 8 atm. poi scende a motore fermo fino a 6 atm. Quindi il pressostato fa ripartire i motori e la pressione sale di nuovo fino a 8 il tutto, naturalmente, mentre la pistola continua ad erogare. In quella scatola verde c'è il controllo elettronico dei motori. Claudio 0 Cita
622090 Inviato Ottobre 19, 2009 Autore Inviato Ottobre 19, 2009 Ieri in una discarica abusiva ho trovato questo: Ha una quantità d'aria notevole. Purtroppo l'ho trovato solo dopo aver finito quel mostro altrimenti questo sarebbe stato più efficace e mi avrebbe richiesto meno lavoro 0 Cita
ricky_c Inviato Ottobre 23, 2009 Inviato Ottobre 23, 2009 Ieri in una discarica abusiva ho trovato questo: Ha una quantità d'aria notevole. Purtroppo l'ho trovato solo dopo aver finito quel mostro altrimenti questo sarebbe stato più efficace e mi avrebbe richiesto meno lavoro ....che sarebbe un compressore di....(?) 0 Cita
622090 Inviato Ottobre 24, 2009 Autore Inviato Ottobre 24, 2009 Condizionamento Vedi qui Emerson Climate Technologies Europe - Products Air Conditioning Standard - R22 0 Cita
622090 Inviato Ottobre 26, 2009 Autore Inviato Ottobre 26, 2009 Alla fine che potevo fare?????????????? Riportare il bambino alla discarica?????????? Allora l'ho montato come da foto Il risultato è molto incoraggiante: da 0 a 8 atm. in 40 secondi. Con la pistola tarata a 3 atm. che eroga in continua la pressione ritorna a 8 atm. molto velocemente. ciao Claudio 0 Cita
ricky_c Inviato Ottobre 26, 2009 Inviato Ottobre 26, 2009 Ah, ok grazie. Sarei curioso di provarne uno anch'io per vedere la differenza con uno da frigorifero. Proverò a chiedere ad un amico che fa impianti di aria condizionata 0 Cita
622090 Inviato Ottobre 27, 2009 Autore Inviato Ottobre 27, 2009 La differenza è veramente notevole. Non ho parametri misurati ma considera che 3 motori da frigo insieme danno meno aria del motore da condizionamento (o da quel che è) da solo. A occhio e croce la portata di quel motore è molto simile a quella del compressore originale. 0 Cita
622090 Inviato Ottobre 27, 2009 Autore Inviato Ottobre 27, 2009 Ho controllato meglio la portata dovrebbe aggirarsi all' incirca intorno alla metà. Si parla di 5,6 mq/h contro 11mq/h 0 Cita
Recommended Posts