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Inviato

CORRADINO SEI UN MITOOOOOOOO!!!!!!:Ave_2:

saresti pure capace a fare una mitraglietta uzi da un tondino di ferro

 

signori...che io sappia è il suo primo intervento su una vespa:applauso::applauso::applauso:

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Inviato
Sei stato chiarissimo.

Si, può andar bene anche questo metodo.

 

Confermo il metodo ha funzionato anche con il cavo del contachilometri, avendo già montato la forcella è stato necessario smontare all'ammo e in pochi minuti la guaina è passata, da non crederci vista la giornata di ieri e le madonne per il cavo dell'accelleratore e la frizione..... Nelle immagini si nota il clacson che deve essere ancora verniciato in nero ma non volendolo fare a pennello sto cercando dei rivetti cavi per poterlo richiudere dopo la verniciatura.

 

:ciao: e buon moto gp a tutti!!

DSCF1501.jpg

DSCF1504.jpg

DSCF1505.jpg

Inviato
CORRADINO SEI UN MITOOOOOOOO!!!!!!:Ave_2:

saresti pure capace a fare una mitraglietta uzi da un tondino di ferro

 

signori...che io sappia è il suo primo intervento su una vespa:applauso::applauso::applauso:

 

Ciao Paolo finalmente ti si vede!!! non esagerare con le lodi poi ci credo!!:risata::risata::risata:

 

:ciao: a tutta la troppa........

Inviato

emmmmmm.... fondo ipossidico!!!

Ad un certo punto preso dai fumi della verniciatura ho dato il fondo anche al tamburo convinto che poi dovesse essere verniciato in tinta!!:roll::roll:

 

PS: Senatore si trovano i rivetti cavi come accennavo prima? oppure quale alternativa??

 

PS2: E la prima è andata!!! Grande Vale!!!

Inviato
emmmmmm.... fondo ipossidico!!!

Ad un certo punto preso dai fumi della verniciatura ho dato il fondo anche al tamburo convinto che poi dovesse essere verniciato in tinta!!:roll::roll:

 

PS: Senatore si trovano i rivetti cavi come accennavo prima? oppure quale alternativa??

 

PS2: E la prima è andata!!! Grande Vale!!!

Infatti, il tamburo VA verniciato in tinta!

I rivetti, sono molto difficili da trovare, io non lo avrei smontato il clacson.

Alternativa? Devi inventarti qualcosa. Io, non li smonto i clacson; riempio i vuoti con degli straccetti che poi tolgo dopo aver verniciato e così la parte protetta rimane pulita.

Inviato

Il tamburo io l'ho trovato senza colore... ma questo non fa testo sulla mia vespa :risata::risata:, maq piuttosto come mai pur restando totalmente coperto dal cerchio lo avranno verniciato??

Ma allora pure quello posteriore va verniciato??

Certo che ogni cosa che ipotizzo poi scopro che va fatta al contrario....:mavieni::mavieni:

Inviato
Bravo Ele.

E adesso che guardo meglio, quel clacson montato, non è per nulla come quello che deve andarci. Questo, assomiglia di più a quelli a c.c.!

Colpa di queste foto maledettamente piccole e della mia eta' che influisce pure nella vista....:mrgreen: hai ragione e' il modello a ventaglio,non e' corretto.:Lol_5::mrgreen::ciao:

Inviato
sei sicuro che le manopole siano corrette?

Assolutamente no, le ho montate solo per verificare se effettivamente la sella riesce a fare da fine corsa al manubrio.... poco!!

 

E adesso che guardo meglio, quel clacson montato, non è per nulla come quello che deve andarci. Questo, assomiglia di più a quelli a c.c.!

Così l'ho trovato e non pensavo potesse essere stato cambiato pure quello... per il momento ci rimarrà sempre che non turbi l'esaminatore della FMI!!

 

rchi, ti do un'altra notizia.... il terminale dell'impanto elettrico che va nel fanale deve essere inguainato di grigio e non di nero (come pure i passacavi)

Rimedierò al più presto!!

 

Grazie ragazzi, siete pignoli mica poco ma altronde è giusto così altrimenti che restauro esce fuori??

Inviato
Grazie ragazzi, siete pignoli mica poco ma altronde è giusto così altrimenti che restauro esce fuori??

Grazie per il "ragazzo". Riguardo alla pignoleria, se vuoi stiamo zitti. :roll:

Lo vuoi? :boxing::frustate:

Inviato

Non è che non hai capito, ho scritto male io...!!! "Lo voglio", riguardava il fatto di darmi tutti i suggerimenti possibili e non di stare zitti ;-)... sono appena tornato dal comune e forse sono ancora stonato.. :risata::risata:

Inviato

Pomeriggio ho rimediato alla guaina dei cavi sul parafango ma ho il dubbio sulla correttezza del passacavo.... ho pure montato il devio luci dopo aver saldato i cavi sui terminali dei contatti interni (poco spazio e tanti cavi!!)

DSCF1506.jpg

DSCF1507.jpg

Inviato

Ho aperto il motore..... e ho qualche guaio!!

Sembrerebbe che la parte ripiegata della rondella dello stelo delle marce si sia rotta e sia stata macinata dagli ingranaggi della 1a. marcia!!

In poche parole l'ingranaggio della prima sul multiplo è compromesso in + parti.... mentre il corrispondente libero è "quasi" immacolato!!

Cercando in vari esplosi sembrerebbe che almeno come numeri di denti tutte le faro basso dal '53 al '57 siano uguali, è vero anche per le altre coratteristiche? Posso cercare il ricambio in queste annate? Ancora..., nei cataloghi meceur sembrano esistere come ricambi i vari ingranaggi, che voi sappiate li producone veramente oppure per esperienza è come metà del catalogo ossia non prodotto??

 

:ciao:

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