Vai al contenuto


Mozzo sabbiato ma non verniciato


gerrymast
 Share

Recommended Posts

Scusatemi ragazzi sono davvero poco esperto ma molto appassionato di vespe.

Ho comprato il mozzo anteriore e posteriore per una vespa 50. Il mozzo è sabbiato. Ora prima di montarlo è necessario verniciarlo?

Può essere montato senza verniciarlo? Questo può creare dei problemi in futuro?

Attendo una vostra gentile risposta.

 

Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come è stato sabbiato,perchè sebbene in origine i tamburi non fossero verniciati,la sabbiatura potrebbe averne reso troppo ruvida la superficie,ed esteticamente potrebbe non essere il massimo.In secondo luogo se chi te lo ha sabbiato non ha il vizio di cambiare spesso la sabbia potrebbero presentarsi tracce di ruggine.Fossi in te lo vernicerei senza dubbio alcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok riverniciarlo, ma posso farlo io con una semplice bomboletta color alluminio oppure è il caso che lo porti da un carrozziere?

Se dovessi farlo io, dovrei prima carteggiare il tutto ben benino?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

No,è già sabbiato.Se vuoi farlo tu compra una bomboletta di fondo epossidico,che ti fa da base per il colore e da aggrappante,costano 6-7 euro non di più,poi una volta fatto asciugare per un giorno gli dai un pò di paglietta per opacizzarlo e gli dai il colore.Ti consiglio lo stesso dei cerchi e del gruppo sospensione....Comunque un carrozziere onesto non dovrebbe chiederti più di 20 euro,il problema è quanto ti farebbe aspettare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...