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PX perde miscela dalla marmitta


giusva86
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Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui a chiedervi lumi sul mio nuovo problema con Celestino (nome di battesimo del mio PX '82 Celeste -ovviamente-).

Il mio PX, quando lo fermo per una ventina di minuti SENZA chiudere il rubinetto, perde miscela dalla marmitta, creando una chiazza di circa 13cm. Adesso, mi sto ritrovando a sporcare tutte le mattonelle della mia città e del mio cortile.... non è proprio simpatico.

Purtroppo, in quattro mesi di utilizzo (e mi auguro possa farne altrettanti :mrgreen:), ho chiuso il serbatoio forse.....mai! Solo adesso leggevo in qualche post che è buona norma chiuderlo, catenazzz... :azz:

E' importarte informarvi che la Vespa è uscita dal meccanico neppure una settimana fa proprio per questo problema. Il meccanico ne era certo: ..andava revisionato il carburatore. Ha cambiato Spillo Conico e quant'altro.

Ora, pensate posso cavarmela con le mie manine unite al Vostro aiuto misericordioso, oppure devo sborsare altri soldi al meccanico? :-(

Grazie in anticipo. :ciao:

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sì, sono passato oggi pomeriggio e diceva che allora va cambiato un pezzo del carburatore, solo che non l ha potuta subito controllare visto che era impegnato. Di che pezzo si tratta secondo voi? Potrei fare da solo?

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secondo mè potrebbe essere i galleggiante del carburatore o lo spillo che è attaccato che non chiude quando la vaschetta è piena e la benza continua a passare riempiendo tutto.

una domanda.

poi la vespa parte bene o è ingolfata?

ciao Andrea

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Secondo me puoi fare tranquillamente da solo, ci sono un sacco di post sullo smontaggio del carburatore, con la funzione cerca ne troverai a iosa.

 

Escluderei il galleggiante bucato, perchè se così fosse la vespa non partirebbe nemmeno, ma sono più propenso per 3 ipotesi.

 

A - il meccanico non ha fatto nulla

B - il meccanico ha cambiato lo spillo ma non ha pulito la sede dove la capocchia lavora, percui non restando bene adesa continua a far passare benzina

C - il perno che tiene il galleggiante è molto sporco, percui non lo fa scorrere a dovere ....

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DeXoLo: l'ipotesi che il meccanico non abbia fatto nulla lo escluderei visto che si tratta di un tipo sulla 70ina raccomandato da un amico di mio padre.

 

tosh1:la Vespa, di prima mattina, parte al secondo colpo con l'aria tirata. Dopo che è ferma 4-5 orette, 3 o max 4 colpi di pedivella e parte.

 

Bene, cosa dovrei fare secondo voi?

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sei sicuro che non hai una perdita dal rubinetto e la benza esce dalla paratia sotto la vespa proprio vicino alla marmitta?

a questo punto mi sembra strano che sia il carburatore, visto che è stato revisionato

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Concordo con tutte le risposte ed in particolare con quella di Jetronic.

Se il galleggiante è buono e lo spillo conico è nuovo prova ad usare un fiammifero da cucina (spento!) e"grattugia" con la sua capocchia nella zona dove lavora lo spillo conico. E' come se fosse una "mini rettifica fai-da-te".

A volte delle piccole impurità si aggrappano in quella zona ostacolando la risalita dello spillo con le conseguenze evidenziate nel primo post.

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mi sembra strano che in venti minuti ci sia un trafilagio di benzina dallo spillo così forte da far uscire la benzina dalla marmitta,io penso che ci sia una perdita dal rubinetto quando questo è aperto,forse la guarnizione del rubinetto quella cilindrica con i tre forellini è secca o le vitine laterali si sono un pò allentate.

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