Vai al contenuto


Blocco sterzo vespa 50n


gerrymast
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

purtroppo non trovo più la chiave del blocco sterzo e dato che dalle mie parti basta lasciare solo un attimo la vespa incustodita e non la trovi più!!!!!!!!!! vorrei risolvere il problema.

Come posso fare?

Devo mettere il cilindretto nuovo? E' l'unica soluzione?

Ed è difficile sostituirlo? Devo rivolgermi ad un carrozziere oppure posso fare da me?

grazie mille

 

Gerry

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se hai un po' di manualita' puoi sostituirlo da solo devi munirti di tanta pazienza trapano e punte per metallo possibilmente di buona qualita'

quando sei pronto inizi a trapanare la serratura con una punta piccola e poi man mano co una punta piu' grande fino a quando non riesci a tirarla fuori,ti dico chenon e' semplice:testate: fatto cio' vai dal ricambista e prendi il pezzo nuovo:mavieni:

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'informazione.

Ma il coperchio che sta davanti come si toglie? Ho visto che fissato in alto da una vite o chiodo!!!!!

Ma poi dopo aver fatto il buco con il trapano, la serratura furiesce sola?

Rischio di rovinare del tutto il blocco sterzo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'ho mai fatto ma si è parlato spesso di come estrarre il blocchetto...

Prova con la funzione cerca, se non ricordo male dovrebbero esserci anche delle foto.

Cmq non fidarti solo del bloccasterzo, usa sempre anche la catena... se ne sentono di ogni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'informazione.

Ma il coperchio che sta davanti come si toglie? Ho visto che fissato in alto da una vite o chiodo!!!!!

Ma poi dopo aver fatto il buco con il trapano, la serratura furiesce sola?

Rischio di rovinare del tutto il blocco sterzo?

Grazie

per togliere il coperchio basta fare leva da dietro con un cacciavite oppure ti aiuti pian piano con una tenaglia facendo in modo che il chiodo si sfili dal buco, mettilo da parte che poi ti servira' nuovamente quando metterai la serratura nuova.

per risponderti all'altra domanda se vedi che la serratura una volta trapanata non fuoriesce puoi aiutarti con una pinza a becco o con qualsiasi altro arnese che al momento ritieni piu' opportuno e mi raccomando non arrenderti vedrai che ci riuscirai:boxing::testate: esperienza personale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...