Vai al contenuto



Uscirà il nuovo px?


fabris78
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiedevo se alla piaggio potessero valutare il lancio sul mercato del nuovo px. Non intendo un altro "frullatore" ci mancherebbe, ma proprio la ripresa della produzione del caro px. Per "nuovo" non intendo uno scooter rivoluzionato nell'aspetto e nella sostanza ma fare giusto qualche modifica leggera, inserendo una gamma colori molto vasta, e magari 2 sole motorizzazioni: 150 e 200. Che dite? rimarrà solo un sogno?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma secondo quale logica aziendale dovrebbero rifarlo pari pari ? con poche modifiche ? se hanno già deciso di metterlo fuori produzione ?

 

e se già c'e' una loro "affiliata - controllata - consorella - compartecipata - o come diavolo sarà il loro accordo ma qualche accordo ci sarà" che lo produce ?

 

al max potranno decidere di farne uno nuovo e diverso...ma non credo lo faranno...

 

alla fine PER LA PIAGGIO quel tipo di motore è poco pratico (lo scooter oggi si usa in città, senza marce) e poco remunerativo (se non si rompe...se è facile da smontare...che ci guadagnano loro?)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo quale logica aziendale dovrebbero rifarlo pari pari ? con poche modifiche ? se hanno già deciso di metterlo fuori produzione ?

 

e se già c'e' una loro "affiliata - controllata - consorella - compartecipata - o come diavolo sarà il loro accordo ma qualche accordo ci sarà" che lo produce ?

 

al max potranno decidere di farne uno nuovo e diverso...ma non credo lo faranno...

 

alla fine PER LA PIAGGIO quel tipo di motore è poco pratico (lo scooter oggi si usa in città, senza marce) e poco remunerativo (se non si rompe...se è facile da smontare...che ci guadagnano loro?)

forse mi hai già risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre un motore con cambio manuale è più costoso da produrre rispetto ad uno con variatore e soprattutto non si può montare su tutta la produzione di scooter, riducendo il numero di pezzi sui quali distribuire i costi di sviluppo.

Poi ci sono anche scelte di marketing: Piaggio vuole consolidare il proprio brand su concetti di stile e modernità, rimanere attaccati alla tradizione va contro questa strategia.

Per guadagnare sugli scooter a marce va bene l'LML, di cui Piaggio possiede il 40%, che costruisce in India dove la manodopera costa un sesto rispetto all'Italia.

Ed il resto sarà storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 "vuole consolidare il proprio brand su concetti di stile e modernità"

 

2 Per mantenere quel pizzico di storia e "Per guadagnare sugli scooter a marce va bene l'LML, di cui Piaggio possiede il 40%, che costruisce in India dove la manodopera costa un sesto rispetto all'Italia".

 

1+2=3 non vedremo più uno scooter a marce piaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre un motore con cambio manuale è più costoso da produrre rispetto ad uno con variatore e soprattutto non si può montare su tutta la produzione di scooter, riducendo il numero di pezzi sui quali distribuire i costi di sviluppo.

Poi ci sono anche scelte di marketing: Piaggio vuole consolidare il proprio brand su concetti di stile e modernità, rimanere attaccati alla tradizione va contro questa strategia.

Per guadagnare sugli scooter a marce va bene l'LML, di cui Piaggio possiede il 40%, che costruisce in India dove la manodopera costa un sesto rispetto all'Italia.

Ed il resto sarà storia.

 

Condivido.......

Link al commento
Condividi su altri siti

la scorsa settimana ho incontrato una persona che mi diceva di aver sentito una notizia bomba, cioè che la piaggio inizierà di nuovo a produrre la vespa. Io non gli ho dato retta dicendogli che era impossibile, oggi leggo questa discussione e mi chiedeo da dove è nata l'idea a fabris78 di aprire questa discussione, hai sentito anche tu quella notizia o è solo una coincidenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

la scorsa settimana ho incontrato una persona che mi diceva di aver sentito una notizia bomba, cioè che la piaggio inizierà di nuovo a produrre la vespa. Io non gli ho dato retta dicendogli che era impossibile, oggi leggo questa discussione e mi chiedeo da dove è nata l'idea a fabris78 di aprire questa discussione, hai sentito anche tu quella notizia o è solo una coincidenza?

 

si si Ezio è solo una coincidenza.......

Link al commento
Condividi su altri siti

andando a roma per un raduno, sulla benevento - caianiello, abbiamo incontrato un tizio alla guida di un apparente vespa px con sulla chiappa la scritta "PROVAMI",

ci ha seguito per un pezzo e poi si e' fermato con noi a un distributore...con mia grande sorpresa era la lml 4 tempi,

 

davvero un bella "VESPA" be rifinita e con un motore molto brillante ,

 

il tizio era l'importatore, non ho capito bene se per l'italia o per l'europa della LML,

 

QUESTO E' IL FUTURO:mavieni::mavieni:

 

lui parlava anche che forse la LML stava lavorando a un motore 4 tempi 200cc

Link al commento
Condividi su altri siti

andando a roma per un raduno, sulla benevento - caianiello, abbiamo incontrato un tizio alla guida di un apparente vespa px con sulla chiappa la scritta "PROVAMI",

ci ha seguito per un pezzo e poi si e' fermato con noi a un distributore...con mia grande sorpresa era la lml 4 tempi,

 

davvero un bella "VESPA" be rifinita e con un motore molto brillante ,

 

il tizio era l'importatore, non ho capito bene se per l'italia o per l'europa della LML,

 

QUESTO E' IL FUTURO:mavieni::mavieni:

 

lui parlava anche che forse la LML stava lavorando a un motore 4 tempi 200cc

 

Se esce il 200 la compro al volo;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me basterebbe, cioè sarei molto felice di vedere anche una Vespa moderna, tipo GTS con il cambio manuale ... e se potessero anche mettere la ruota di scorta che la trovo molto ma molto utile ...

 

Ma tanto so che non succederà proprio per le ragioni che ha riportato GustaV ... anch'io la penso così ...

Link al commento
Condividi su altri siti

GustaV, visto che Piaggio ha partecipazioni in LML, perchè non decide di "sorbirsi" anche la distribuzione di LML?

Non ti saprei dire dove, a Monza e dintorni, possa trovare una Stella...

Sull'elenco compare Colzani a Seregno, ma di lei nessuna traccia.

Figurati poi se dovessero importare la 200 4 tempi; vada per il 150 e 125 2 tempi, i cui ricambi sono compatibili, ma per un motore e impianto elettrico tutto nuovo, non mi fido mica tanto di un importatore semi-sconosciuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

GustaV, visto che Piaggio ha partecipazioni in LML, perchè non decide di "sorbirsi" anche la distribuzione di LML?

Non ti saprei dire dove, a Monza e dintorni, possa trovare una Stella...

Sull'elenco compare Colzani a Seregno, ma di lei nessuna traccia.

Figurati poi se dovessero importare la 200 4 tempi; vada per il 150 e 125 2 tempi, i cui ricambi sono compatibili, ma per un motore e impianto elettrico tutto nuovo, non mi fido mica tanto di un importatore semi-sconosciuto...

 

Probabilmente la strategia prevede di sondare il mercato tramite importatori indipendenti, senza esporsi direttamente.

Sulla base dei risultati, tra n mesi, decideranno cosa fare: boicottare l'importazione in Europa, ignorarla, oppure sostenerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

andando a roma per un raduno, sulla benevento - caianiello, abbiamo incontrato un tizio alla guida di un apparente vespa px con sulla chiappa la scritta "PROVAMI",

ci ha seguito per un pezzo e poi si e' fermato con noi a un distributore...con mia grande sorpresa era la lml 4 tempi,

 

davvero un bella "VESPA" be rifinita e con un motore molto brillante ,

 

il tizio era l'importatore, non ho capito bene se per l'italia o per l'europa della LML,

 

QUESTO E' IL FUTURO:mavieni::mavieni:

 

lui parlava anche che forse la LML stava lavorando a un motore 4 tempi 200cc

 

Azz!

Link al commento
Condividi su altri siti

andando a roma per un raduno, sulla benevento - caianiello, abbiamo incontrato un tizio alla guida di un apparente vespa px con sulla chiappa la scritta "PROVAMI",

ci ha seguito per un pezzo e poi si e' fermato con noi a un distributore...con mia grande sorpresa era la lml 4 tempi,

 

davvero un bella "VESPA" be rifinita e con un motore molto brillante ,

 

il tizio era l'importatore, non ho capito bene se per l'italia o per l'europa della LML,

 

QUESTO E' IL FUTURO:mavieni::mavieni:

 

lui parlava anche che forse la LML stava lavorando a un motore 4 tempi 200cc

 

Quando ho letto quello che hai scritto mi è venuto un momento deja vu e mi sono ricordato che due mesi fa circa ho visto anche io una vespa nera con un adesivo tipo quello che dici tu. In provincia di roma sul litorale. Possibile?

L'ho vista di sfuggita ma l'ho vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...