Vai al contenuto


problemi...forse aspira aria....


feddevts
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

configurazione vespa: 177 polini, SI 24/24,scatola filtro raccordata, carter lavorati, valvola lavorata 4 mm davanti e 4 dietro, statore tutto avvitato, padellino originale "bruciato".

Ieri ho messo per la prima volta in moto la vespa, tutto pare ok, il motore è partito al primo colpo e gira ranquillamente.

Si 24/24, 160 be3 125 , min 50, vite svitata di 2.5 giri

Ho notato però che è praticamente insensibile alla vite del minimo, da tutta avvitata a tutta svitata la differenza dei giri motore non si percepisce quasi.

La prima cosa che mi viene in mente è che prenda aria da qualche parte, magari dai paraoli!e li sarebbero problemi....

Datemi un vostro parere, grazie:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

configurazione vespa: 177 polini, SI 24/24,scatola filtro raccordata, carter lavorati, valvola lavorata 4 mm davanti e 4 dietro, statore tutto avvitato, padellino originale "bruciato".

Ieri ho messo per la prima volta in moto la vespa, tutto pare ok, il motore è partito al primo colpo e gira ranquillamente.

Si 24/24, 160 be3 125 , min 50, vite svitata di 2.5 giri

Ho notato però che è praticamente insensibile alla vite del minimo, da tutta avvitata a tutta svitata la differenza dei giri motore non si percepisce quasi.

La prima cosa che mi viene in mente è che prenda aria da qualche parte, magari dai paraoli!e li sarebbero problemi....

Datemi un vostro parere, grazie:mrgreen:

 

Il minimo è regolare, nel senso è basso basso ?

La vite a spillo è appuntita o e stondata, delle volte può dipendere da questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il minimo è regolare ma basso basso, non riesce a stare in moto più di 30 secondi..con vite a spillo intendi la vitona del minimo? cmq non ho controllato perchè il carburatore l'ho preso nuovo. Stasera controllo

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

bunasera a tutti!

questa sera ho fatto un pò di prove, ho risolto ilm problema vite minimo.Avevo il cavetto acceleratore troppo allentato quindi i minimi movimenti della vite minimo non potevano influire,insomma dopo aver registrato il cavetto anche la vite fa il suo dovere!

Ho notato però una cosa: svitando la vite di carico olio , lo stesso olio tende a fuoriuscire ma senza zampillare. Esce un filo di liquido che cola giù per i carter appena messa in moto e dopo poco smette, è un brutto segnale?non dovrebbe uscirne neanche una goccia?come risolvo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato però una cosa: svitando la vite di carico olio , lo stesso olio tende a fuoriuscire ma senza zampillare. Esce un filo di liquido che cola giù per i carter appena messa in moto e dopo poco smette, è un brutto segnale?non dovrebbe uscirne neanche una goccia?come risolvo? grazie

 

E' normale se riempito fino al colmo, gli ingranaggi del cambio in movimento lo spostano e tende a fuoriuscire un pelino, forse ne hai messo un pò troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che sia normale.....noti perdite di olio da qualche parte ?

Immagino che sviti la vite a motore acceso.....o mi sbaglio ?

 

:ciao: Riccardo

 

si ho fatto la prova a motore acceso

 

La vite aria posteriore non l'ho controllata, verificherò.

 

Per quanto riguarda la fuoriuscita olio mi allora posso star tranquillo?

In oltre posso aggiungere che con motore in moto non cambia nulla tappando o stappando il foro carico olio e non rimane accelerato, dopo un'accelerata torna al minimo immediatamente senza esitazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...