Vai al contenuto


[VNA2] Chiave rotta nel bloccasterzo


gasta
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho da poco recuperato una bellissima VNA2.

Documenti in regola, passaggio e assicurazione in poche ore, la mia ragazza e' gia' in giro con un sorriso che la meta' basta.

 

Ha qualche lavoretto da fare, ma quello che e' piu' urgente e' di sistemare il bloccasterzo. Ci siamo accorti che la chiave e' dentro, spezzata.

Secondo voi c'e' un modo per evitare di trapanare il blocchetto e sostituirlo?

02092009178.jpg

02092009179.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

boh...hai provato con una pinzetta a vedere se riesci a tirarla fuori?cmq ti resta il problema se nn hai un duplicato...credo che cmq si debba cambiare la serratura...a meno che non riesci a tirarla fuori e farla poi duplicare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
.....

Secondo voi c'e' un modo per evitare di trapanare il blocchetto e sostituirlo?

niente trapanare!

 

intanto posta una foto della serratura (che si veda anche la chiave rotta all'interno)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio appena posso una foto, intanto grazie!

 

Sostanzialmente il blocchetto e' simile a quello della GS. E' rischioso perche' ha dentro una molla e se parte la molla si chiude, mentre si e' in marcia...

La chiave e' dentro dentro, difficile riuscire a prenderla con le pinzette...

Piu' sottile e lungo?

Mmm...

 

Mac Gyver non c'e' mai quando serve!!! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono anche delle pinzette sottili e lunghe :mrgreen:

Io di recente ne ho tolta una dal cancello di casa, ed ho usato maschio M3 rotto, molato molto fine e a punta, praticamente uno spillo che però non si piega, e molto delicatamente agendo prima sopra poi sotto sono riuscito a farla salire leggermente fino a quando son riuscito a prenderla con delle pinzette.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

salve a tutti

ho da poco rispolverato la mia special 50

e mentre prima avevo lo spazio per poter tenerla a riparo, ora sono costretto a metterla in cortile

il problema e' che la chiave del blocco sterzo mi si e' spezzata dentro la serratura, e' ora non so cosa fare,

mi chiedevo se si puo fare qualcosa senza sostituire la serratura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuto su VR,

se ti va, passa in piazzetta per un saluto ed una presentazione, vedrai che farai cosa gradita alla comunità.

 

Dovresti provare a "modellare" con l'aiuto di una mola o dremel una lametta di seghetto dandogli una forma stretta e lunga, tipo quegli arnesi da 007 che si vedono nei film per scassinare le serrature :-).

Io qualche tempo fa quando mi capitò, ho fatto così ed ha funzionato, aiutati con un pò di svitol e tanta pazienza.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuto su VR,

se ti va, passa in piazzetta per un saluto ed una presentazione, vedrai che farai cosa gradita alla comunità.

 

Dovresti provare a "modellare" con l'aiuto di una mola o dremel una lametta di seghetto dandogli una forma stretta e lunga, tipo quegli arnesi da 007 che si vedono nei film per scassinare le serrature :-).

Io qualche tempo fa quando mi capitò, ho fatto così ed ha funzionato, aiutati con un pò di svitol e tanta pazienza.

 

:ciao:

 

ehmmmm :roll: insomma, sono generalità un po'......generiche :mrgreen:

 

usa l'anima d'acciaio di una vecchia spazzola di tergicristallo......per il resto su youtube trovi un maestro di queste cose

 

p.s. il pezzo di chiave rotta deve andare fino a lavorare sull'ultimo pin della serratura, per il resto devi vedere lo spazio che rimane e lavorare sui 2 o 3 pin più esterni che rimangono (anche perchè è una serratura a 4 o 5 pin max)

 

buon divertimento ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...