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px 150 grippata?


lapovespa
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Salve,

 

l'altro giorno eravamo in due su una salita piuttosto impegnativa ma non lunghissima (3-4 km), ad un certo punto ho avuto per un attimo l'impressione che stesse finendo la miscela e poi il motore si è bloccato e la vespa ha inchiodato. cioccia destra calda calda, porto la vespa in dietro e si sblocca, riparte. non l'ho tirata ma ho avuto l'impressione che abbia perso un po' di potenza. passiamo alle domande:

 

è possibile che abbia grippato un cilindo che avrà 800-900 km facendo sempre miscela attorno al 2,5%?

mi conviene far rettificare il cilindro o vado avanti cosi?

ci sono altre cose che posso fare per evitare che risucceda?

 

grazie dell'attenzione

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Ciao, ho un px 150 del 2007, per un difetto di fabbrica ho grippato 2 volte in 10 giorni. La prima perchè a causa del difetto, la seconda a causa dell'olio. Perciò ripara la parte meccanica e poi lubrifica con olio sintetico al 100% e vedrai che andrà da favola.....:mrgreen:

 

Jan

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Salve,

 

l'altro giorno eravamo in due su una salita piuttosto impegnativa ma non lunghissima (3-4 km), ad un certo punto ho avuto per un attimo l'impressione che stesse finendo la miscela e poi il motore si è bloccato e la vespa ha inchiodato. cioccia destra calda calda, porto la vespa in dietro e si sblocca, riparte. non l'ho tirata ma ho avuto l'impressione che abbia perso un po' di potenza. passiamo alle domande:

 

è possibile che abbia grippato un cilindo che avrà 800-900 km facendo sempre miscela attorno al 2,5%?

mi conviene far rettificare il cilindro o vado avanti cosi?

ci sono altre cose che posso fare per evitare che risucceda?

 

grazie dell'attenzione

bè, smonta almeno la testa e controlla se hai effettivamente grippato, fossi in te andrei a fondo se così fosse perchè vuol dire che c'è qualcosa che non va...se hai grippato comunque puoi far rettificare il cilindro.

ciao!

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  • 9 months later...
e fai controllare la carburazione... magari sei troppo magro e hai grippato per questo

 

ciao,

siccome mi è ri-sucesso ieri (con miscela al 3%) vorrei capire meglio questo tuo consiglio. più in generale, esiste un elenco di tutti i possibili motivi di grippatura?

 

grazie mille

 

paolo

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Ciao, mi dispiace per quello che ti è successo...non è mai piacevole grippare....

I motivi di un grippaggio possono essere vari....pricipalmente per carburazione errata e infiltrazioni d'aria....dovresti controllare che il getto del max sia adeguato...inoltre una volta superati i 500 km di rodaggio al 3% non è consigliato fare miscelta oltre il 2 %....

se ci dici la tua configurazione magari si può vedere se c'è un errore grossolano nella carburazione, infattoi non ci sono ricette precise, ogni motore va carburato a se controllando il colore della candela e con l'esperienza anche il rumore e la reazione a un determinato utilizzo del comando del gas possono dare indicazioni per una giusta carburazione....

io se fossi in te in questo momento prima di tutto smonterei il GT e fare un paio di foto...poi prova a vedere che getto max min ed emulsionatore hai su...

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