Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao ho iniziato lo smontaggio del motore al mio P200E (La Bersagliera)

è la prima volta che metto mani a un motore ma con l'aiuto di Nicogtr e sopratutto il vostro credo che ne uscirà sicuramente un ottimo lavoro..

a presto per foto e consigli:ciao::ciao:

Inviato
al mio P200E (La Bersagliera)...:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: E' di Maria :mavieni::mavieni::mavieni::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

e va bè stai sempre a guardare il pelo nell'uovo:risata::risata:

Inviato

:ciao:oggi ho provato ad aprire i carter ma il perno centrale non ne vuole sapere di sfilare:rabbia:.....proverò con calma un altro giorno

Inviato
:ciao:oggi ho provato ad aprire i carter ma il perno centrale non ne vuole sapere di sfilare:rabbia:.....proverò con calma un altro giorno

Non è obbligatorio sfilarlo, almenochè il perno non sia incollato anche al carter dal lato volano-statore, a quel punto devi cercare con tutti i vari sbloccanti di sciogliere l'incrostazione, attendendo almeno 12-24ore.

Inviato

:ciao: ieri sono riuscito ad aprire i carter, il perno abbiamo dovuto trapanarlo ,adesso è rimasta una parte nel lato del carter grande..

la brutta notizia è che il pistone e il cilindro sono già alla terza rettifica:rabbia:

Inviato

Senza andare OT, ma il blasonato è di fatto il più amato dai vespisti che amano fare turismo, senza andare a stravolgerlo offre un pizzico di brio in più ed è decisamente più affidabile del concorrente.

Io per primo sono pinascato 200 e quacosa in più :mrgreen:

Inviato
Senza andare OT, ma il blasonato è di fatto il più amato dai vespisti che amano fare turismo, senza andare a stravolgerlo offre un pizzico di brio in più ed è decisamente più affidabile del concorrente.

Io per primo sono pinascato 200 e quacosa in più :mrgreen:

allora approfitto :

volendo montare il pinascone quali sono gli altri accorgimenti e/o modifiche da fare tenendo presente che la Bersagliera dovrà macinare km su km ?

Inviato
volendo montare il pinascone quali sono gli altri accorgimenti e/o modifiche da fare tenendo presente che la Bersagliera dovrà macinare km su km ?

Appunto volendo macinare km non farei ulteriori modifiche, mi limiterei a raccordare per benino i carter al nuovo travaso del GT, che il più delle volte è ostruito per un 30%,

Una bella raccordata tra scatola filtro e valvola immissione. In sostanza come il mio primo step. Poi ho voluto esagerare, ma vabbè qui siamo OT. Trovi maggiori info qui http://www.vesparesources.com/tuning/16476-carburazione-pinasco-215-corsa-60-a.html