Vai al contenuto


Passaggio di assicurazione??


Gino_94
 Share

Recommended Posts

Aspetta, ma forse ti riferivi al fatto che alcune assicurazioni agevolate (mi pare quella convenzionata con FMI, c'è sul loro sito) sono possibili solo per semestri "solari" (due scaglioni: 1/1-30/6 e 1/7-31/12).

 

Per quanto riguarda Helvetia la polizza per veicoli storici so per certo invece dura un anno da quando la stipuli tu. L'unico problema è che con la polizza agevolata Helvetia non puoi assicurare direttamente il cinquantino, ma devi avere già almeno un motociclo storico assicurato (a cui potresti aggiungere il 50 per solo 8 euro).

 

 

 

SISI ma la vespa non è assicurata con Helvetia..

Link al commento
Condividi su altri siti

SISI ma la vespa non è assicurata con Helvetia..

 

Te lo dicevo nel caso volessi assicurarla lì, io ho il PX 125 assicurato da loro per 126 euro.

 

Da quanto mi dici la vedo dura che ti passi la vecchia assicurazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne abbiamo già dette alcune caratteristiche:

 

L'Helvetia ha una polizza per veicoli dai 25 anni in su (oppure 20 anni, ma iscritti ad un registro storico riconosciuto), tra l'altro è una polizza multipla, nel senso che, al costo fisso del primo veicolo per circa 140 euro, puoi continuare ad aggiungere veicoli al costo successivo di soli 8 o 12 euro (moto o auto), abbattendo di molto il costo unitario. In genere chiedono solo che l'assicurato sia socio di un club ASI o FMI. Naturalmente non è una normale RC auto, e non si rinnova automaticamente allo scadere. Ciao, Gino

 

Per quanto riguarda Helvetia la polizza per veicoli storici so per certo invece dura un anno da quando la stipuli tu. L'unico problema è che con la polizza agevolata Helvetia non puoi assicurare direttamente il cinquantino, ma devi avere già almeno un motociclo storico assicurato (a cui potresti aggiungere il 50 per solo 8 euro).

 

Se non certificato ASI o FMI, il veicolo deve avere più di 25 anni. L'intestatario dev'essere iscritto a un club (va benissimo un vespa club qualsiasi).

 

Come già detto, il problema è che non so se puoi assicurare solo il cinquantino. Con questa polizza puoi assicurare anche più veicoli (tra cui quanti cinquantini vuoi) pagando 126 euro fisso + 8 euro per ogni veicolo oltre al primo. Solo che il primo (o l'unico) mezzo assicurato, mi dissero in agenzia, non può essere un ciclomotore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia il passaggio di intestatario si può fare a discrezione dell'assicurazione, che non è obbligata a farlo. In genere, se cambiano i parametri di rischio con il nuovo contraente, si paga la differenza per il periodo di validità residuo.

 

Non starei tanto a fare il puntiglioso con il venditore, se c'era buona fede.

Dovevate informarvi bene prima, tanto se l'assicurazione non vi dà la possibilità di farlo, non puoi obbligare il venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia il passaggio di intestatario si può fare a discrezione dell'assicurazione, che non è obbligata a farlo.

 

Dipende tutto soltanto da cosa prevede il contratto. C'è per forza una clausola in cui sono previste le opzioni in caso di vendita del veicolo.

 

Anch'io penso che convenga lasciar perdere e trovare un'altra assicurazione, il venditore probabilmente non si era informato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara cosi...intanto la settimana prossima vado da lui,mi deve dare certi ricambi,che mi aveva promesso...

Poi vediamo a che punto è l'assicurazione,altrimenti come dite voi faccio la pratica da capo...

A mi sapreste consigliare un motoclub a napoli ?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...