Vai al contenuto


visura PRA vespa


s7400dp21957
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

oggi ho fatto la visura della vespa GT che sto restaurando e tra i dai che compaiono, targa-telaio-classe-carrozzeria-proprietario-data di nascita-ecc,ecc, ci sono quelli che definiscono il motivo della non circolazione della vespa e cioè:

Ultima formalità: denuncia di cessazione della circolazione

Data ultima formalità: 27/12/1999

R.P.: A0887xxxxx

Causale radiazione: altro.

Domanda, cosa significa causale radiazione altro?

E' facilmente reimmatricolabile?

E' possibile, avendo la vecchia targa e non avendo i documenti, reimmatricolarla con la targa originale?

Grazie atutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti,

oggi ho fatto la visura della vespa GT che sto restaurando e tra i dai che compaiono, targa-telaio-classe-carrozzeria-proprietario-data di nascita-ecc,ecc, ci sono quelli che definiscono il motivo della non circolazione della vespa e cioè:

Ultima formalità: denuncia di cessazione della circolazione

Data ultima formalità: 27/12/1999

R.P.: A0887xxxxx

Causale radiazione: altro.

Domanda, cosa significa causale radiazione altro?

E' facilmente reimmatricolabile?

E' possibile, avendo la vecchia targa e non avendo i documenti, reimmatricolarla con la targa originale?

Grazie atutti

 

La vespa è stata demolita volontariamente dal proprietario. Non è di facile reimmatricolazione e può essere reimmatricolata solo con targa nuova, dove è possibile.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-procedura.html

e: http://www.vesparesources.com/pratiche/1216-motorizzazioni-dove-immatricolano-veicoli-depoca-demoliti-5.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

ciao luigi, voglio farti i miei complimenti perche ho letto numerosi forun di vespisti confusi su pratiche di immatricolazione e dai ottimi consigli e suggerimenti.

ora invece ti spiego il mio caso.

sto per acquistare una vespa dove dalla visura vi e stritto

veicolo cancellato dall'ufficio ai sensi dell'art.96 cds con effetti giuridici a far data del 31/12/1996

ultima formalità denuncia di cessazione della circolazione del 27/05/2005

causale radiazione articolo 96

ora io la vespa la sto comprando da una persona non proprietario cioe diverso dalla persona nominata dalla visura e la vespa ha solo la targa originale senza libretto e cdp

che mi dici?

la pratica del libretto e cdp conservando la targa e fattibile facilmente visto che la vespa e stata restaurata maniacalmente tutto originale con foto di tutto il lavoro eseguito?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao luigi, voglio farti i miei complimenti perche ho letto numerosi forun di vespisti confusi su pratiche di immatricolazione e dai ottimi consigli e suggerimenti.

ora invece ti spiego il mio caso.

sto per acquistare una vespa dove dalla visura vi e stritto

veicolo cancellato dall'ufficio ai sensi dell'art.96 cds con effetti giuridici a far data del 31/12/1996

ultima formalità denuncia di cessazione della circolazione del 27/05/2005

causale radiazione articolo 96

ora io la vespa la sto comprando da una persona non proprietario cioe diverso dalla persona nominata dalla visura e la vespa ha solo la targa originale senza libretto e cdp

che mi dici?

la pratica del libretto e cdp conservando la targa e fattibile facilmente visto che la vespa e stata restaurata maniacalmente tutto originale con foto di tutto il lavoro eseguito?

grazie

Dico che devi leggerti attentamente il primo post del topic sull'argomento: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-procedura.html , è spiegato tutto lì.

 

Ciao, Gino (non "Luigi" ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie luigi tutto chiaro

ma su una visura non dovrebbe uscire anche la fabbricazione della vespa con modello e sigla?

Perchè, a te non c'era scritto?

 

E, comunque, mi chiamo GINO non Luigi!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...