Vai al contenuto


esistono ricambi per i portapacchi???


ilascut
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

stavo pensando di attrezzare la mia bella con un portapacchi anteriore.

Ne ho giusto uno regalatomi da un conoscente che è in ottime condizioni...ma gli mancano i tiranti e i tamponcini di gomma che vanno contro lo scudo si polverizzano al solo guardarli.:testate:

Sapete se si possono comprare queste parti come ricambi? Che sò...dalla Cuppini o altri rivenditori?

 

Grazie 1000 per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

cuppin lascia stare VIBRANO E SI SPELLANO CHE è UNA BELLEZZA.

per i tiranti prendi una barra filetata da 4 e fatteli da solo per i tamponi puoi farli con del silicone essiccato (nella forma della cartuccia)

se li devi comprare faco o viganò....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti.

Però...se alla barra filettata ci arrivo (penso che il problema sia solo trovare il modo di evitare le freccie del T5) ai tamponi in silicone essiccato proprio no! Mi puoi spiegare meglio cosa/come fare? devo farmi un "negativo" o cosa?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

le barre filettate io l'ho fatte e sono venute benissimo, ci ho meesso 5 minuti scarsi

i tamponi li puoi fare in svariati modi, per esempio mettendo del silicone nei fondi dei bicchieri di plastica dopo che si asciuga puoi rompere il bicchiere e scavare un lato su cui infilzerai il tubo le portapacchi...

comunque un portapacchi vigano su sip costa circa 50 euro.... se la vespa è restaurata piuttosto che rischiare di rovinare la vernice io comprerei un portapacchi nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie per l'idea.

 

Comunque, NO, la Vespa non è restaurata, anzi è molto vissuta, ma mi piace così. Però usare i tamponi che ho adesso equivale a mettere la barra del portapacchi direttamente contro lo scudo (che, anche per una vespa vissuta, non è proprio salutare).

 

se prorpio non trovo dei ricambi, proverò il trucco del bicchiere di silicone:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro ieri sono andata in un fai da te della linea SELF...avevano una parete di ricambi per le tende da campeggio e tra le varie cose, anche dei piedini a ventosa che sembravano molto quelli dei portapacchi...se hai un Self vicino puoi provare a fare un salto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, bene, bene.

Ottima dritta, RANAPAZZA, se così fosse risparmierei un sacco di lavoro si spara, secca, taglia, scava col silicone.

SELF...ora faccio una ricerchina...

 

Comunque, proprio ieri sera ha chiesto info al mio ricambista. Mi ha detto che in realtà come ricambio c'è poco e solo per alcune marche (penso Cuppini). bisognerebbe vedere se si può adattare. Però in casa non aveva niente e dice che gli mandano qualcosa piuttosto di rado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quoto Lara, inoltre ti posso dire che quando facevo lo sbandieratore in ferramenta compravamo dei tappi di gomma da mettere al fondo del manico delle bandiere, ed anche li c'erano di molte forme e tutte le misure, noi ne usavamo un tipo che al fondo aveva un tampone in gomma morbida di quasi un cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho cercato i ricambi per il portapacchi anteriore, anche nei mercatini, ma non mi è riuscito di trovarli. Al mio mancano i gommini dell'aggancio superiore, quelli che poggiano sul lato alto del bordoscudo. E' vero che si possono sostituire con varie cose: un pezzo di tubo di gomma, un pezzo di camera d'aria, però il ricambio originale sarebbe una soluzione più pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quelli sono un problema, in effetti. Io li ho (per fortuna in buone condizioni), ma se si dovessero ropmpere utilizzerò una soluzione che ho visto su un PX: diversi strati di nastro isolante nero messi con cura (insomma, non sembrava un groviglio di nastro) per uno spessore di un paio di mm. Alla fine non erano nemmeno tanto antiestetici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...