Vai al contenuto


Informazioni P150X "Senza frecce"


tureccio
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum, starei per acquistare una P150X del 28-02-1980 in buone condizioni, mai incidentata, no ruggine, colore originale biancospino, motore rifatto recentemente con 500 km all'attivo e avrei bisogno di qualche dritta... :

 

- Come faccio a capire se l'impianto elettrico della mia PX è a 6V o a 12V ?

- Si puo sostituire la lampadina del faro anteriore con una piu potente?

- Se l'impianto è a 6V si trovano le lampadine?

- Sarebbe possibile modificare l'impianto da 6 a 12 V ?

- Sarebbe possibile trasformarla nella versione con le frecce?

 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum, starei per acquistare una P150X del 28-02-1980 in buone condizioni, mai incidentata, no ruggine, colore originale biancospino, motore rifatto recentemente con 500 km all'attivo e avrei bisogno di qualche dritta... :

 

- Come faccio a capire se l'impianto elettrico della mia PX è a 6V o a 12V ?

- Si puo sostituire la lampadina del faro anteriore con una piu potente?

- Se l'impianto è a 6V si trovano le lampadine?

- Sarebbe possibile modificare l'impianto da 6 a 12 V ?

- Sarebbe possibile trasformarla nella versione con le frecce?

 

Grazie in anticipo!

 

bentrovato!!!

 

- i senza frecce sono tutti a 6v

- cerca la discussione della lampadina alogena a 6v, e leggi anche gli altri punti a cui sto per risponderti

- qualkosa si trova, ma ripeto leggi appresso

- sicuramente si, devi cambiare statore e volano, poi la bobina dietro ed aggiungere un altro pezzo, cambiare tutto l'impianto elettrico, o modificare qullo, cambiare il comando dello stop che sta sul pedale

- CERTO, PERO' FAMMI SAPERE QUANDO LO FAI CHE ORGANIZZO UNA SPEDIZIONE PUNITIVA, DOVE TI MASSACREREMO, E TI ORNEREMO CON LE FRECCE CHE VOLEVI METTERE

 

il 150 senzafrecce è il più raro di tutti, non ti permettere a frecciarlo

 

n.b. cerca una discussione di MrOizo nel quale spiega come modificare l'impianto a 12v

Link al commento
Condividi su altri siti

- Sarebbe possibile trasformarla nella versione con le frecce?

 

Grazie in anticipo!

 

:frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate:

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Le vuoi ancora le frecce???? :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bestiale, il mio 150 senzafrecce sabbia è stato immatricolato il giorno dopo, il 29/02/1980 :lol: :lol: :lol:

 

Mettergli le frecce sarebbe un crimine. :orrore:

 

Ti consiglio anche di lasciarlo a 6V, magari acquistando una di quelle lampade alogene o semialogene che si trovano su http://www.beeedspeed.com (sito inglese).

Il mio non è tanto male come impianto luci, un po' meno di un 12V, ma se la parabola è pulita fa il suo dovere. Anche posizione e stop sono accettabili, ad essere veramente sotto tono sono le luci della spia e del tachimetro.

Il mio consiglio, dunque, è quello di tenerla così. La conversione a 12V ha comunque senso ma è piuttosto invasiva. Personalmente la farei più per guadagnare l'accensione elettronica, più che per migliorare l'impianto luci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio non è tanto male come impianto luci, un po' meno di un 12V, ma se la parabola è pulita fa il suo dovere. Anche posizione e stop sono accettabili, ad essere veramente sotto tono sono le luci della spia e del tachimetro.

 

Quoto Marco, e per quanto riguarda la luce del contakm io ho messo una lampadina da 2 watt, (comprata per sbaglio) e devo dire che un pelino di luce in più la fa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...