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Inviato

Buona sera a tutti, scrivo pochissimo ma vi seguo sempre, ho un problema con la mia VM2T, in effetti è davvero molto lenta, lo so che ha quasi 60 anni etc.etc. ma non credo che sia normale non riuscire quasi mai ad andare di terza. Il motore è stato rifatto completamente da me (quindi sono certo che è stato sostituito tutto il necessario) ed ha percorso circa 100 km, anche il carburatore è stato revisionato in todo anche se non sono certo che i getti siano giusti per cui se qualcuno conosce le misure giuste gli sarei grato se mi informasse.

Altre cose che noto sono la candela un po scura e poi provando ad accendere la vespa senza filtro si vede che viene nebulizzata la miscela verso l'esterno.

Ogni vostro consiglio sarà ben accetto.

Inviato

Stesso problema sulla mia struzzo, ho provato due crb ta 18 ed un ma 19 e non cambia niente, inoltre si ingolfa poco dopo spenta ed entra troppa benzina nel filtro. Domani farò un'altra prova..ma alla fine crfedo che adatterò un carburatore di vespa 50 simile..

Inviato

Filtro aria libero?

Una volta, un tizio m'aveva fatto uscire pazzo. Alla fine, scoprii, che lui, all'interno del filtro aria, aveva messo molta retina d'acciaio di quella finissima.

Il vostro filtro, è ok?

Inviato

Già non c'era, che differenza potrebbe esserci con una retina ricavata da una zanzariera? Io in ogni caso ho provato con la retina, senza retina, togliendo proprio il filtro, ma non va uguale.

Inviato

Allora apri nuovamente il filtro dell'aria e metti la retina che manca.

La retina che devi mettere, non è quella a maglia sottilissima, ma di quella grossa. Quella che usano le nostre donne in cucina per grattare alcune pentole.

In pratica, è come se fosse un grosso truciolo di ferro lunghissimo.

Inviato

Si si ho capito qual'è, non l'ho messa per paura che qualche truciolo possa finire nel cilindro, in ogni caso stasera provo e ti faccio sapere.

Intanto grazie mille per la disponibilità.

Inviato
Si si ho capito qual'è, non l'ho messa per paura che qualche truciolo possa finire nel cilindro, in ogni caso stasera provo e ti faccio sapere.

Intanto grazie mille per la disponibilità.

Ecco la paglietta di cui parlo

mini-paglietta%20acciaio%2030%20gr.jpg

Inviato
Si si ho capito qual'è, non l'ho messa per paura che qualche truciolo possa finire nel cilindro, in ogni caso stasera provo e ti faccio sapere.

Intanto grazie mille per la disponibilità.

Questa, invece, da evitare assolutamente!!!

paglietta acciaio finissima.jpg

Inviato
Ops, menomale che mi hai postato la foto, io avevo capito la lana d'acciaio :oops:

Assolutamente no!

La lana d'acciaio, la retina delle seconda foto, è così sottile e compatta che ostruirebbe l'aspirazione. Sarebbe peggio che far andare il motore con l'aria sempre chiusa. In pratica, gli toglie completamente l'aria e fa ingolfare a morte il motore.

Inviato

Stesso problema anche per me, poi ho cambiato il filtro aria con uno messo un pò meglio ed ora và... ma non ti aspettare grandi prestazioni anche la mia VM2T in prima e in seconda và come un orologio poi in terza il motore si addolcisce un pò... è normale...

Inviato

Figurati io non è che mi aspetto chi sa cosa, il fatto è che la mia sembra che vada sotto sforzo pure di prima. Ho l'impressione di stare in salita anche quando sono in piano.

Inviato

Hai provato con un carburatore tipo shb 19 di quelli moderni??

Io ho una vn2 con ta17 e anche provata qualche giorno fa in totale assenza di filtro (motore sul banco prova) girava perfettamente.

Inviato

Ah, sul banco vanno su di giri come le MotoGP........

poi quando monti il motore sul telaio e ci fai un giro

t'accorgi di tutti i difetti di quei carbu.....minimo alto

o impossibile da gestire, a freddo s'accende a caldo ti

lascia volentieri a piedi (e non è sempre colpa dell'impianto

d'accensione), se a ogni fermata non chiudi la benza alla

svelta metà serbatoio te lo ritrovi nella marma, se vuoi

adeguare la carburazione alla benzina verde e all'olio sintetico

i getti min/max sono praticamente introvabili e se li trovi

costano più del carbu nuovo.....anch'io, tempo fà, ho avuto

problemi con il TA 17 della V32....finchè non ho adattato un

SHB 16/16 che m'avanzava e allora, non dico che le prestazioni

sono aumentate, però una certa regolarità di funzionamento

l'ho avuta....e il TA 17 l'ho messo nella vetrinetta, e il prossimo

a fargli compagnia sarà l'UB23S3 del GS....un altro esemplare di

inefficenza.....oggi come allora....

Inviato

salve sono nuovo di questo forum, io avevo lo stesso problema, non aveva forza, in poche parole la terza me la scordavo ho cambiato la bobbina, condensatore e puntine cosi ho risolto il problema, stiamo parlando di una faro basso del 53

Inviato

sembrava buona, ma andavo quasi sempre di prima sulle salite, adesso l'ho aquistata da pascoli a 40€ adesso va bene a forza e corre anche di piu, ho messo sempre quella interna.

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