Vai al contenuto


Vespa in vendita su Vivastreet...


FRAMA
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, cari amici vespisti. So che è molto che non scrivo e quindi vi mando il più affettuoso dei miei saluti.

Volevo segnalare alla vs attenzione questo annuncio:

 

Vespa px 200 ARCOBALENO restaurata vespe gs vnb struzzo Scooter Ruote Alte usato Roma

 

Qualcuno, romano e non (visto che la vespa sembra si trovi a Roma dalla sezione dell'annuncio) potrebbe pensare che si tratta di un buon affare e quindi essere tentato di contattare il venditore.

Tra quei qualcuno io:

 

"Gentile sig. Federico,

sarei interessato al mezzo. Sarebbe possibile incontrarsi per visionarlo?

Grazie

Francesco" -mail di mercoledì 17/06

 

risposta:

"Ciao Francesco,

Lo scooter è in ottime condizioni e viene fornito con tutti gli accessori e il manuale.Dove vive?

Grazie"

 

Ottimo, penso, anche educato, mi dà del lei... Alchè mando un'altra mail:

"A Bari, ma ho un cognato a Roma, che può farmi da intermediario. Ad ogni modo sarò a Roma agli inizi di Luglio.

Il mio cell è xxxxxxxxx. Eventualmente può darmi il suo di modo da accordarci meglio.

Francesco"

 

La risposta non tarda ad arrivare:

"Ciao Francesco,

Io vivo in Italia.Mio fratello è stato il proprietario dello scooter e mio fratello vive nel Regno Unito.Lo scooter è acquistato da Italia e tutti i manuali e accessori sono in italiano.Io vivo a Palermo adesso.Se si desidera acquistare lo scooter io inizierà la spedizione a voi e io paghera tutte le spese di spedizione.Dopo la compagnia di navigazione si metterà in contatto con la conferma dello scooter si invia il denaro a mio fratello nel Regno Unito.Per il pagamento si può utilizzare conto in banca.Avrete 3 giorni per verificare lo scooter dopo è ricevuto dalla compagnia di navigazione.Ora ho bisogno del vostro nome e indirizzo e vorrei iniziare la spedizione a voi e dopo che mi darà il vostro nome e indirizzo la società di navigazione si metterà in contatto con voi.Io aspettero la tua e-mail.

Grazie"

Il mio primo commento è stato...Vabbè evito di trascriverlo. Comunque gli rispondo con un'altra mail:

"Allora, se ho ben capito la situazione è questa:

1) la vespa è di suo fratello che vive a Londra

2) Lei, sig Federico, vive a Palermo

3) Un corriere mi porta la vespa

4) se mi piace me la tengo e pago

5) se non mi piace il corriere se la porta indietro

 

Ciò che non ho capito è:

1) Dove si trova la vespa?

2) E' possibile vederla prima?

3) Come si fa per il passaggio di proprietà?

 

Grazie per il tempo che mi sta dedicando

Francesco"

 

E lui risponde:

"Ciao Francesco,

A Palermo.Dopo mi darai il tuo nome e indirizzo io inizierà la spedizione a voi e dopo che la società di navigazione si metterà in contatto con la conferma del scooter.Dopo si riceverà lo scooter si avrete 3 giorni per verificare lo scooter e la società di navigazione vi insegnerà come registrare lo scooter sul tuo nome e indirizzo.Per il pagamento si può utilizzare conto in banca.Io attende la tua e-mail con il tuo nome e l'indirizzo per avviare la spedizione a voi.

Grazie"

 

Che ne dite? E' o non è un affarone?

 

Un salutone a tutti, vecchi e nuovi, e tantissimi complimenti per il restyling del sito.

Francesco (FRAMA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non ho ben capito tu dove vivi e di dove sei, di Bari o di Roma comunque ti rispondo trilingue così è sicuro che capisci

 

 

Quell'annuncio je nu trajiiin

 

Quell'annuncio è na sola

 

Quell'annuncio sembra non essere stato scritto da persona di cui fidarsi.

 

 

 

Sono infinite le discussioni quì su VR relative ad inserzioni di questo genere (vedi sezione ebay news)

 

iabr l'ecch

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace sia sfuggito il sottile velo ironico nel finale del post, cmq grazie per il consiglio.

 

..che a chiuderli non 'ng vol nudd..

 

ps: sono di Bari

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

meh, e brav a frangesc ha fatt u scherz!

 

Ciao diciamo che il sottile mi era proprio sfuggito anzi continuo a non vederlo ma nel dubbio che tu potessi essere uno di quelli che non penseremmo mai che ci possono cascare allora ho voluto rispondere così anche perchè questo tipo di discussioni va nella apposita sezione, motivo in più per farmi pensare che ci stessi cascando alla grande.

 

Comunque bene così, se il fine era di divertirsi ti posso garantire che mi sono divertito tantissimo a risponderti trilingua.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...